Il verde e l'argento
di Ombrosa

10/01/10, ore 12:10

Ti faccio i miei soliti complimenti!^^
Stile perfetto, trama originale e magnifica... Credo che, ormai, tu li sappia a memoria!^^
In ogni caso, complimenti! ;)
Anch'io immagino che Rose finisca a Serpeverde... E' un'idea intrigante come tu stessa hai detto!
Insieme a Rose, ho odiato la sua famiglia, la pacifica famiglia Weasley.
Ma come si permettono?
Ma dico, voi volevate bene a Rose perchè era Rose Weasley - vostra figlia/nipote/cugina - o perchè credevate fosse una marionetta nelle vostre mani???
Non so se mi spiego...
Il Weasley che più ho odiato è stato Ron.
Ti giuro che l'ho detestato, lo volevo prendere a schiaffi, Cruciarlo addirittura!
E quando, poi, ha mandato quella lettera a Rose, al finale...
Chiedere scusa pubblicamente a tutti loro per essere riammessa nella famiglia?
Lei non ha fatto niente: fortunamtamente Rose ha un cervello e questo l'ha capito.
Lei non è sbagliata.
Comunque, ho adorato la Casata Serpeverde e tutti i suoi studenti che avrebbero difeso Rose qualora James avesse attaccato: è stata una bella sensazione scoprire che Rose, alla fine, è stata accettata dalle Serpi - che tanto Serpi non sono!xD - e che la sua Casa le vuole bene...
Ovviamente anche lei si è sentita come rinata, grazie soprattutto a Scorpius.
A proposito! Mi è piaciuto molto l'accenno Rose/Scorpius che hai fatto, sai? ;)
Insomma, sei stata bravissima!^^
Come al solito, tra l'altro...
Bacini bacioni,
confettina

P.S.
Ti adoro!

13/12/09, ore 11:05

In effetti è un po' triste.
E siceramente, mi ha dato un po' di fastidio come hanno trattato tutti Rose... crudeli.
Però è scritta bene, leggera, scorrevole. Se la ampliassi un po', diventerebbe bellissima. Sicuramente.
Ti rinnovo i miei complimenti^^

29/10/09, ore 12:36

Bella, bella da morire. Mi sto ingozzando delle tue storie come se fossero il cioccolatino più buono del mondo, e non ho la minima intenzione di smettere.

Se me ne piacerà anche un'altra, tanto quanto le altre ( e non ho molti dubbi a riguardo) voli di filato (o fili di volata? O_o ) negli Autori Preferiti.
BRAVISSIMA!!

02/10/09, ore 21:53

Splendida!
Inversione di ruoli u.u dei Grifondoro che urlano al "TRADIMENTO DEL SANGUE!" wow...
Davvero, complimenti, scritta bene (come le atre d'altronde) e originale come poche...GRANDE ROOOOOSE! e W le Rose/Scorpius u.u
Besos♥

26/09/09, ore 21:04

Ehilà! Eccomi a recensire anche questa storia... XD
Innanzittutto... "favolosa lettrice"? Wow... grazie mille! Ma devo ammettere che lo stesso aggettivo può essere riferito alle tue fanfiction *-*
Anche stavolta non ti sei smentita, orientandoti verso un genere più malinconico e triste e prendendo in esame i sentimenti di una Rose finita in una situazione piuttosto spinosa... E' stato triste vederla in conflitto col resto della famiglia, ma d'altro canto, da brava fan delle Scorpius/Rose quale sono, non posso non aver gradito il pairing di fondo, accennato in più punti. Che carino lui che la consola... *________*
Insomma: brava! Complimenti per esserti cimentata anche in questo genere, devo dire che sei stata molto originale nel pensare a Rose come ad una Serpeverde!
Alla prossima! :)
Ludo.

26/09/09, ore 02:03

ciao! la tua one shot mi è piaciuta. mi sono sempre immaginata questa scena, dove rose appartenesse alla casa serpeverde, rivelando così che non sono un covo di serpi ma che si aiutano a vicenda. i grifondoro dietro l'apparenza di bravi studenti covano disprezzo nascosto da buone intenzioni (cosa che io odio) come harry che ha un odio morboso per piton, alla faccia della bontà d'animo. mi piace che rose chiami il padre per nome dall'inizio, dimostrando il suo distacco per come è stata trattata da chi considerava la sua famiglia. anche le migliori famiglie tutte sorrisi, buoni sentimenti e luminosi hanno un lato oscuro che tengono ben nascosto agli altri. a presto lunanera

25/09/09, ore 22:30

Ho amato..ti giuro, ho amato leggere questa fanfiction
Era tutto così..maledettamente imperfetto
Amo Rose, così vera e reale che mi pare di sentirmela accanto; odio i Grifondoro che mi hanno fatto capire che non tutti sono perfetti e che i sostenitori dell'uguaglianza molto spesso sono i primi ad avere pregiudizi. Dio, brucio di rabbia al solo pensare a James e agli altri..grr, insopportabili!
Tutto quel discorso sulle Case, sul fatto che non importa che siano a Serpeverde o roba simile..sciocchezze.
Mi hai fatto capire molte cose con la tua storia: di come i pregiudizi ti rovinino, si inchiodino alla tua anima e difficilmentè se ne schiodino.
Di come, nonostante gli anni siano passati, certe credenze rimangano legate per sempre al tuo io..
Ho provato un grande risentimento nei confronti di Ron, un padre snaturato, orribile, disgustoso..non lo auguro a nessuno XD
E anche Hermione e tutta la famiglia Weasley: disgustosi pure loro.
E' bello leggere finalmente un fic dove i Potter-Weasley non siano obbligatoriamente rappresentati come le classice famiglie alla "Mulino Bianco" La tua è una storia triste ma pur sempre vera, che riesce a inquadrare la vera natura di una famiglia, per quanto cruda possa essere. Di quanto la famiglia ti volti le spalle solo perchè non sei come vogliono loro, di quanto l'amicizia e l'amore (Scorpius! **) possa colmare quel vuoto che hai dentro..
Te lo giuro, amo questa Rose; una Rose vera e fredda, vera.
Non di quelle che trovi impacchettate con tanto di fiocco
Una delle poche storie sulla Next-Generation degne di questo nome, dove non tutto è perfetto, lindo, pulito, rose e fiori. Dove ti scontri con la realtà e con quello che essa comporta
Una storia vera, finalmente
Vola immediatamente fra i preferiti! ^^ Brava, bravissima.
Davvero

Jennybrava

25/09/09, ore 22:14

Sera cara.
Da dove comincio? L'ho letta perchè non so, sembrava ispirarmi.
Non nego che è scritta bene, stile scorrevole e tutto ma...La trama mi lascia alquanto perplessa.
Lo so, è una OOC ed hai specificato quanto Ron, Hermione gli Weasley ed i Potter siano diversi qui ma...insomma è troppo, è esagerata.
Ron ed Hermione come i Potter amerebbero Rose senza problemi, sì...forse inizialmente farebbero qualche storiella ma alla fine l'affetto di un padre o di una madre non verrebe mai meno per una "cavolata" del genere.
Sono adulti, capirebbero!
Quindi...nel complesso mi è piaciuta ma la trama non mi ha convinto affatto.
Alla prossima.
AliH.