Hope and Oblivion
di Selhin

05/10/09, ore 11:20

Storia molto particolare. Un tempo seguivo Buffy ma non ricordo questo particolare episodio, quindi non saprei se si tratta di plagio o no… D: Con tutti i tuoi avvisi, credo sia più che altro ispirazione, boh :P Sicuramente, comunque, sembra cucita su misura per Tifa. Le voglio tanto bene, ma è il tipo di persona che potrebbe facilmente sbroccare da un giorno all'altro e trucidare tutti (prima di leggere le tue note così l'avrei interpretata; Tifa che in un modo o nell'altro, senza rendersene conto, uccide loro e poi se stessa). A partire da Cloud, e avrebbe tutta la mia comprensione : D Si tiene troppo dentro, povera ragazza.
Devo dire, si fa leggere piuttosto volentieri perché lo stile è scorrevole e fino alla fine uno è lì che cerca di capire quale delle due realtà è la vera, se esiste una realtà vera. Forse sarebbe stato carino vedere anche un po' l'evolversi di questo rapporto tra Zack e Tifa, perché nel canon sì e no si parlano, ma difficilmente saresti riuscita ad incastrarlo qui e me ne rendo conto D:
Comunque, fic interessante. Ecco, magari sulla trama non mi pronuncio perché non è tua, ma l'hai “riscritta” bene. E hai dato a Cesare quel ch'è di Cesare :)
(malgrado la forma sia generalmente più che corretta ci sono tuttavia un paio di errori ricorrenti che vorrei segnalarti: il "sì" affermativo va accentato; attenzione alle virgole tra soggetti e verbi: non vanno mai messe. Esempi: “La sua felicità, era ormai trasformata in nel suo più grande incubo” -qui c'è anche un piccolo errore. Probabilmente avevi scritto in un modo e poi hai corretto ma non del tutto. Capita pure a me continuamente XD; “che sapeva, la stava chiamando a sé”, la frase corretta sarebbe “che, sapeva, la stava chiamando a sé”. A un certo punto poi sei andata a capo erroneamente, tra “ragazza” e “seduta tranquilla”. Sono veramente piccole cose, ma visto che la forma per il resto è impeccabile sarebbe un peccato non correggerle. :D)
Aspetto altre tue fic, e magari nel frattempo ne leggerò qualcuna di quelle già pubblicate <3
[Criticoni d'Autunno]

26/09/09, ore 17:25

Premesso che all'inizio non capivo niente... a metà sono riuscita a capire qualcosina... alla fine la triste realtà si è fatta spazio! xD ma che tristeeee!! E' una storia tutta intricata, ma è stupendamente bella! ^^ e poi è tristissima *___* io adoro le storie tristi!! Vivo per le storie tristi! Beh, non ti posso dire altro se non... congratulazioni!!! E' stupendamente bella!! Selhin, continua a scrivereeeee!! Bye bye Lirith

26/09/09, ore 01:35

Commento Mi sono trovata davanti ad una fiction che racchiude al suo interno diversi mondi, tematiche delicate e dai contorni un po' dark. Devo essere sincera: hai saputo catturarmi con tutto questo. I personaggi sono resi abbastanza bene, e hai puntato specialmente sul lato fragile di Tifa che però riesce a trovare la forza - la vera forza- alla fine di quello che le è successo, sacrificando se stessa pur di stare in pace e ritrovare la felicità. Certo, in un'occassione ha dovuto prendere, e mettere in atto, cose terrificanti (specialmente nei confronti dei suoi più cari amici), ma ho apprezzato anche questo. Ho apprezzato la gentilezza di Zack e la sua sensibilità (pur trovandosi in una condizione non di certo semplice e felice) nell'avere a che fare con la psiche malandata di Tifa (un Zack spavaldo e a tratti arrogante non ci starebbe stato per niente).
Piuttosto buona anche la narrazione, la particolarità di alcuni passaggi e la loro intensità. Ho dovuto penalizzarti per l'originalità per quel discorso, ma le cose dette prime, che riguardano il tuo stile e il modo di scrivere, compensano il tutto. (Il si, se è affermazione, con l'accento).
Hai scelto di trattare la coppia dal punto di vista della nostra Tifa, ed anche questo ti è riuscito molto bene, soprattutto l'aver legato il costante pensiero per Zack a lei.
Una lettura scorrevole e senza intoppi, che merita di essere letta.

Ed ecco il commento più sciolto.
E' angst, mia cara, ed io amo l'angst, poi se scritto così bene. Hai preso suggerimento da un episodio, e quindi? Non credo che nessuno l'abbia mai fatto, e che si sente di scagliare la prima pietra lo faccia. Lo riterrò un grandissimo bugiardo. Poi ho anche abbassato il punteggio all'originalità, ma quando una cosa è scritta bene, lo è e basta.
La fiction mica si è battuta da sola, ma hai dato tu una forma, con le tue descrizoni, con il tuo stile. Hai impresso molti sentimenti dentro di essa ed io dico che la storia merita tantissimo. Non ho visto quell'episodio, ma io stessa prenso spunto, delle volte, da film, libri e accozzaglia varia.
Selhin, se uno è bravo a scrivere, si vede e basta. La scena finale, quella dell'assassino, quella della morte di Tifa... oddio, sono rimasta così colpita da come l'hai resa, da come hai impresso la tristezza, la malinconia, e finalmente la pace - seppur a grandissimo prezzo.
Sei una brava scrittrice, e ho ammirato tantissimo la tua serietà e sincerità. Ti meriti questo posto, credimi.
Anche a te i miei più sentiti ringraziamenti per aver partecipato al contest e per aver diffuso un po' di sano fack love <3. Grazie davvero.