Recensioni per
Peccato di curiosità
di _Alcor

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/05/25, ore 19:53

Non so se è brutto da dire.
Nel caso te lo chiedo: posso dire senza che ti offendi che questo è stato tipo il mio capitolo preferito della storia?
Ok dai, troppo, sembra che non mi sia piaciuta per il resto. E' che sono Biased. E il Bias mi dice che di fronte ad un LOG Secure Contain Protect di questo livello di cura e perfezione, io posso soltanto fermarmi ed applaudire.
Ed è quello che farò anche adesso... non fosse per un semplice fa- MI HAI APPENA MESSO COME REVISORE DI UN DOCUMENTO SCP!? C'è una versione più alta del detto 'sono onorato'? Perché tipo, vorrei dire 'Sono Onorato' ma mi sembra ancora troppo poco. Il Dr. Kleff ha detto che sono troppo instabile per revisionare i documenti, però se la Dea di questo mondo mi dà la possibilità di farlo... Insomma, grazie mille. Che poi c'è chiaramente la possibilità che sono solo io ad essermi fatto castelli in aria... però dai QUANTA GENTE si chiama Belmont?
(non io, a dire la verità... come ben sai non sono francese. E non so nemmeno se Simon Belmont era francese... forse tedesco?)

Ma comunque sia ho parlato anche troppo, e non so quanto lunga potrebbe essere questa recensione finale, pur essendo la recensione finale e, quindi, in un certo senso, pur dovendo tecnicamente meritarsi un sacco di parole in più di quelle che probabilmente usciranno. Posso cominciare però con una cosa: da uno a dieci, quanto sei stata ispirata da The Night per questo concept? E ci sarebbe anche da dire che tutto sto log mi ha ricordato che dovrei effettivamente darmi una mossa e rimettermi in pari con Ghost Fixers, ma tempo al tempo, che la pigrizia è una bruttissima bestia.
As Always.
E c'è da dire che sempre la pigrizia ha ritardato in maniera esemplare questa recensione, e mi scuso per averci messo così tanto tempo... purtroppo ero impegnato anche in altri lidi recensitori e ho dovuto metterci un pochettiiiiiino di più anche per quei motivi lì - che tra l'altro porca miseria credo di non aver mai recensito così tanto come negli ultimi giorni... proprio ADDIO possibilità di scrivere qualcosa a mia volta T_T - inoltre, come ogni volta, ho sempre ansia di non riuscire a lasciarti una recensione come si deve alle tue storie, ma tento comunque il mio meglio lo stesso.
Comunque sia, avevi spoilerato già da subito che avresti fatto un log SCP come capitolo finale e... non SOLO le aspettative sono state rispettate, ma sono state praticamente prese e fatte saltare in aria per quanto FIGO è stato.
Però posso comunque ammettere che ci sono stati alcuni momenti che un po' mi hanno steso? Certo, forse è brutto da dire visto che il tutto si rifà praticamente ad un'essere divino che non comprende appieno il concetto del 'lasciar andare le persone amate' e distorce la realtà dello spazio tempo.
Però dai: quel 'Trascurabile' non so se è per dire che l'anomalia non è poi così pericolosa, o se il redattore di questo articolo non aveva ASSOLUTAMENTE VOGLIA di redarre questo articolo.
Ho riso ad alta voce.
Anche perché ho pensato al video dei Mandela Catalogue dove la didascalia descrive 'il cadavere viene manovrato da una forza invisibile' e poco sotto vediamo il rilevamento di minaccia con su scritto 'EVIDENTE'.
Come dice Wendi 'YEAH. NO SHIT!'
E comunque apprezzo che i tuoi PG, anche se sono solo note in un foglio, non smettano MAI di essere amabili troll: perché quello spazzino stava giocando a 'il mio braccio è bloccato nel loop temporale, e ora non lo è più!' e perché vorrei ASSOLUTAMENTE uscirci assieme e diventare suo amico? Ancora non mi è chiaro se sto universo è Post Apocalittico, ma credo che anche la peggiore delle Apocalissi sarebbe splendente con una persona simile che mi tiene compagnia.
Ciò detto, non prenderla male, ma quel 'Addendum' è stato quasi sessuale, per quanto mi riguarda. Credo che da questo capitolo particolare si evince il fatto che dovresti, prima o poi, cominciare una raccolta senza pretese di 'cose strane' descritte in questo stesso modo. Un tuo archivio SCP indie.
Te ne sarei grato.
Detto ciò, passino i log spettacolari, passi la genuina autenticità di questi documenti, ricordiamoci che questa storia è, fondamentalmente, una tragedia. E tolti tutti gli elementi sovrannaturali, è una tragedia che sembra assolutamente veritiera. Voglio dire, la questione parte tutto dal 'due ricercatori pensano che sia una buona idea giocare con un essere divino. Ne pagano le conseguenze'. E, allo stesso modo, Ami è, appunto, una creatura talmente tanto concettualmente distante dall'umanità che, quasi quasi, come ho detto prima, mi sembra completamente impossibilitata di comprendere il valore di 'una vita' o comunque del 'non tutto può durare per sempre'. E c'è da dire che il conundrum è strano, perché comunque quest'anomalia sembra aver portato più bene che male, all'umanità di fuori. E c'è da ammettere che comunque la Bolla non si espande attivamente per inglobare più roba al suo interno - certo, a quanto pare ogni anno aumenta sempre di più il proprio diametro... ma quello sarà un problema del me futuro, immagino - e quindi non è ostile, il concept rimane, tuttavia... estremamente disturbante. Perché chi è finito nella bolla mentre si espandeva la prima volta, diventa un vegetale.
No Bueno 1
In secondo luogo, mi inquieta particolarmente il concetto che, all'interno della stessa, non esistono persone vere e proprie... ma letteralmente COPIE di persone. Insomma, l'interpretazione mia è stata che EFFETTIVAMENTE ogni abitante muore ogni sette mesi, ed ogni sette mesi l'anomalia crea una replica perfetta nel minimo dettaglio. Insomma, non è un vero e proprio loop, ma un'incubatrice infinita. Anche perché altrimenti non mi spiego il fatto che ci siano due Dominic. Sento che lo spunto su un horror sci-fii drammatico psicologico - sempre scritto da te - sul 'chi sono io veramente' e il terrore esistenziale del non essere che un'ammasso di entropia strana potrebbe essere un'idea stuzzicante.
E grazie al cielo che sti poveri cristiani paiono dimenticarsi tutto ad ogni loop perché altrimenti sai che inferno?
E comunque, non riesco a vedere Amanda come una minaccia, o come comunque una creatura di malizia, dato che questa presa di posizione è uscita solo e soltanto per poter passare più tempo assieme alla sua 'mamma'... tuttavia, credo che inavvertitamente stia facendo soffrire gente che non c'entra nulla. Forse. Forse? Anche lì: il fatto che non ricordino niente probabilmente rende nulla questa cosa, però... non so. Sento che c'è lo stesso qualcosa di sbagliato.
Tu che dici, autrice? Fermeresti Amanda, o diresti che nel bene o nel male non sta facendo effettivamente male a nessuno? Perché sono onestamente indeciso, visto che hai spiattellato per bene sia i concetti più cupi dell'anomalia che il fatto che quest'evento sia pieno di risorse per l'umanità.
Ciò detto, tutta sta roba è PERFETTA per un Boss. A sto giro non Souls, ma di un TPS strano tipo Once Human - che in realtà se ci penso bene pure per un Souls con pistole è giusto, visto che Remnant quello è - anche se NON SO come la batti una creatura che controlla l'Entropia in maniera così OP.
Ma conoscendo l'MC plot armor di ogni VG protag creato da zero dal player, sicuramente inventeranno PROPRIO IN QUEL MOMENTO una tuta che riduce brutalmente gli effetti dell'entropia.
Permettendoti di far ingoiare piombo alla finta-loli.

In conclusione, creatrice delle meraviglie, che altro posso aggiungere? E' la prima volta che VEDO uno sci-fii horror scritto con così tanta cazzimma su sto sito.
E dire che ne vorrei ANCORA E ANCORA potrebbe essere comunque un eufemismo.
Complimenti per la storia, e ti si vuole bene!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
10/05/25, ore 22:56

E siamo giunti alla fine; devo dire, mi aspettavo una mini long, ma non così mini.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene. Qui il tempo non sa cosa deve fare e le previsioni cambiano ogni secondo, ora fa bello e ora fa brutto.
Dicevo, sì, mi aspettavo una long, invece di un mini tre capitoli, ma devo dire che il finale è stato un pugno nello stomaco, con un retrogusto alla Wandavision che non fa mai male, visto che si è creata un'area di reset, certo, tranne la parte delle serie tv, obv.
Praticamente il desiderio di Amelia ha creato un'area dove il tempo non scorre mai, capisco perché non volevano farla desiderare proprio.
Interessante anche vedere come il mondo interagisce con suddetta area (che chiamerò Exa per comodità)
In ogni caso, immagino che non sia la conclusione della storia, come immagino che i nomi citati nella revisione ala fine siano una citazione a qualcosa, anche se non ho capito cosa.
Beh, in ogni caso ottimo capitolo, ti saluto e spero di rivederti presto, magari con qualcosa su Yuuki.
Alla prossima<3

Nuovo recensore
09/05/25, ore 13:47

Ciao ragazzi, Skyler Kirby qui! Ma lo sapevate che oltre ad essere ispirata a Limbus e Star Rail, questa storia deve parte della sua identità anche a Ender Lilies? Si esatto, proprio il famoso metroidvania! Nello specifico alla canzone dei crediti, Bulbel composta dal gruppo musicale Mili, che richiama molti dei temi presentati in questa storia, nello specifico il rapporto madre-figlia. È davvero un'ottima canzone e spero abbiate il tempo di ascoltarla, o perchè no anche provare il gioco.
Ora scusate ma devo abbracciare il mio immaginario pupazzo di Amelia mentre tra le lacrime le dico che tutto andrà meglio.

Btw, manca un Ad in "è aperta anche altre aziende."

Recensore Master
05/05/25, ore 18:42

Dai.
Forse oggi lo riesco a recensire questo capitolo uggioso in questa giornata uggiosa con questo umore uggioso.
E comunque ehilà! Perdonami se mi sono fatto attendere così tanto per passare al nuovo e fiammante capitolo. Volevo effettivamente passare ieri, ma ho fatto il fine settimana perché, dopo aver visto un video di Lazy Masquerade dove parlava esplicitamente di non andare a vedere le molto esplicite immagini di gore che trattava nel suo ultimo caso, sono andato a cercare le molto più che esplicite immagini di gore riguardanti il caso.
Posso dire che non ha senso che robe simili si trovino COSI' FACILMENTE SUL WEB DELLA SUPERFICIE!?
E dico anche che non mi è mai successo di beccarmi una mezza insonnia dopo una di queste ricerchine stupide... direi che ho imparato la lezione, tuttavia.
Divagamento a parte: è arrivato un temporalone assurdo qua da noi. Tu tutto bene?

Ad ogni modo, premesse tutte permettendo, FINALMENTE si parla di questo nuovo capitolo. Nuovo capitolo in cui il pov cambia.
E se il POV cambia, può voler dire solo una cosa: sei una persona orribile. Ma no, non ti picchio ancora perché, come sempre, pure quando devi spezzarmi il cuore lo fai sempre in una maniera così bella che semplicemente... pur soffrendo, finisco sempre a richiederne ancora, di sofferenza. Le tue storie sono sempre piatti così tanto deliziosi che finisci per non riuscire più a farne a meno, anche se si parla di una ragazzina che deve far fronte al fatto che forse la sua 'mamma' sta per lasciarci per sempre. A sto giro, però, possiamo dire con certezza che un pochettino Leila se la sia cercata: a che ti servono mille mila crediti che ti sistemano praticamente a vita, se per ottenerli il tuo compito è letteralmente quello di stare nei pressi di... quello che è il corrispettivo Loli della Zampa di Elefante a Prypiat?
Alla fine credo che il rischio fosse calcolato... ma neanche troppo. Ammetto che, dal punto di vista di Ame, Leila continua ad avere quel lato sospetto che non mi è totalmente ed infinitamente chiaro ancora. E non so se il mio sarà un enorme e terribile peccato di sfiducia però nei tuoi confronti, ma non VOGLIO che sia lei che Dominic, alla fine, si rivelino letteralmente dei pezzi di merda più pezzi di merda in assoluto e, tutto questo che sta accadendo, era solo un piano per proseguire i loro esperimenti ANCHE fino all'estremo e poi, una volta non più utile, decidano di abbandonare la nostra mini mostriciattola in strada come uno straccio usato. Ma lì è l'ansia che mi si sta creando a causa dei tuoi messaggi criptici e sul fatto che, potenzialmente, so che PUOI far fuori un finale che mi butta giù veramente l'anima. Dall'altro lato, però, resto con l'idea che semplicemente Leila e Dominic sono partiti con l'idea di sfruttare l'incubo su gambe per far soldi, e alla fine invece si sono affezionati un po' troppo per i loro gusti.
Ma cercando di capire praticamente quali sono i poteri di Amelia: praticamente è tutto riguardante l'entropia, giusto? Perché sembra che il potere della piccola mostriciattola riguardi il poter manipolare a suo piacimento il tempo. Non so limitato a cosa, ma sembra ALMENO limitato ad una macro-area, nonché anche il tempo fisico di un corpo umano, visto che da come ho compreso ha bloccato la crescita di Leila ad un'aspetto di quando aveva ventitré anni, mentre la nostra si è automandata a ventenne.
Praticamente Amelia è una Nezuko OP.
Nezuko OP che, tuttavia, se non sta attenta rischia di curare non solo se stessa, ma anche i nemici nelle vicinanze. E' interessante, la cosa: concettualmente Amelia avrebbe un potere OP sotto ogni punto di vista, però và controllato con un certo ritegno per evitare che la cosa sfugga brutalmente di mano.
Come ad esempio, con il Lupus Mannaris li affianco.
E io mi chiedo: il suo mega saccone di occhi se lo è procurato continuando a cavarli al lupo dopo averlo ucciso una miriade di volte, oppure ha Spazzato in giro per la 'zona contaminata' ed ha ammazzato una quantità insormontabile di Ein?
Tra l'altro: il Lupo Mannaro è tipo una specie di incubo con il cuore esposto? Non ho ben capito il suo creepy design. Che voglio dire, il creepy design c'e l'ha di base essendo un uomo lupo, però se è un uomo lupo con un cuore pulsante esposto alla punto debole di Resident Evil è anche peggio.
Devo anche cercare di comprendere meglio il piano finale della nostra ragionevolissima ed eldritchissima protagonista: vuole cercare di reversare l'effetto del suo potere. E per farlo vuole... farsi aiutare nella ricerca da Dominic? Minacciandolo di diventare una specie di embrione per poi sparire nel nulla?
Insomma, non capisco che bisogno c'è di andare giù di minacce se in un certo senso siete tutti sulla stessa barca. E comunque e tua sorella sta male - o Leila non è la sorella di Dom? Non ho capito nemmeno se loro sono imparentati o me- avrei dovuto leggerlo a mente più lucida il capitolo, sì? - quindi perché invece di ubriacarti al pub non decidi di dare una mano nelle ricerche?
Sta gente non è totalmente in quadro.
Ok che forse c'è stata una non ben identificata apocalisse, però minchia.
E sono ABBASTANZA SICURO che Amelia abbia ragione: quella non è la Luna.
Comunque sia, è figo che in sto capitolo ho sentito molto di più l'atmosfera tipica delle tue storie Howeverse. Quindi sì: più malinconia e situazioni che potrebbero peggiorare violentemente da un momento all'altro; ragazze che sono anche disposte a sacrificare la loro stessa integrità per gli altri e pg ambigui che però, sotto sotto, sembrano avere effettivamente un buonissimo cuore.
Poi una cosa figa è stato far vedere un non-combattimento facendo comunque capire che è stato estremamente violento mostrando i vari e terribili danni che ne sono scaturiti dallo stesso.

In conclusione, capitolo che forse avrei dovuto analizzare meglio. Ma per fortuna ci sei tu che mi farai sicuramente una super mega sintassi di lore e breackdown alla wendigoon per farmi capire meglio cosa ho letto.
E con questo, carissima, ci si vede alla prossima!
A presto! (ammetto che sta storia mi sta ispirando sempre di più per progetti futuri... vediamo poi che succede, ordunque)

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
03/05/25, ore 20:29

Mi ha fatto tenerezza vedere Amelia passare da una cosina tenera tenera con la voce robotica di S'yne Lokk di Shield Hero ad una donna adulta.
Ehilà Alcor, spero tutto bene. Io mi sono raffreddata, perché il tempo è passato da freddo a caldo in tipo 2 secondi, rip.
Passando al capitolo: sicura che le clip di Botw che ti ho mandato non ti abbiano condizionata inconsciamente? Perché quel modo di fare monster collection mi ha ricordato i migliori RPG fantasy, con tanto degli occhi da usare per gli elisir.
Certo, c'era quel pizzico di "Yakuza" lì in mezzo, visto che vanno a trattare in limousine, e il lacché me lo immagino così, ma so' dettagli.
Poi, per quanto lei si sforzi di non desiderare (manco fosse quella roba lì dettata dai comandamenti) in realtà un desiderio bello grosso l'ha espresso: stare per sempre insieme alla sua famiglia, e alla sua umana, da pari. Per questo lei non invecchia. Ma significa anche che le sue ferite ci mettono parecchio a guarire. E io che pensavo ad una distorsione temporale.
Props per la scena di combattimento, disgustosa ma bellissima, e per gli ottimi dialoghi e le descrizioni. C'è un improvement da Laplace in crescendo, e ti faccio i miei complimenti.
Spero di rivederti presto.
Alla prossima♥️
(Recensione modificata il 03/05/2025 - 08:30 pm)

Recensore Master
02/05/25, ore 17:49

Sarà difficile lasciare una qualche recensione semiseria, quando vorrei soltanto parlare per almeno otto pagine su quanto sia figo il design di questo primo mostro che mi hai spiattellato in faccia senza nemmeno avvisarmi per poi farlo finire triturato sotto le ruote di un furgoncino. Crudele, affascinante, e so per certo che ci rimarrai male ma vorrei già sposarmela, Leila.

Comunque sia: EHLIA'! Come và? Spero tutto bene!
Chiedo subito scusissima per averci messo così tanto per venirti a recensire sto capolavoro d'orrorifica arte moderna, però devi compriendere anche la mia persona: praticamente QUESTA è una versione ridotta di Necrosi, per quanto ad impatto rivolto alla mia persona recensente, e quindi ho decisamente paura che finirò con il rantare molto più del dovuto perché, voglio dire... alla fine un pochettino, a noi poveri comuni mortali, rantare selvaggiamente piace sempre un sacco.
E quindi, senza troppi indugi... eccoci qua.
E il primo pezzo del rant credo che sia dovuto al fatto che una storia così, dalle tue mani, è uno dei contraccolpi più magnificamente belli che io abbia mai ricevuto leggendo un'autrice preferita. Fondamentalmente, questa storia ha tutto ciò che un uomo come me potrebbe desiderare: un'atmosfera a dir poco bleak e, allo stesso tempo, post-apocalittica quasi ed anche estremamente inquietante e misteriosa. Perché, effettivamente non ci è molto chiaro il quadro completo della situazione.
In vero, non ci è nemmeno esattamente poi troppo chiaro la questione del se 'è effettivamente un mondo post apocalittico' oppure non lo è. Voglio dire, potrebbe semplicemente essere che Spazzini e quant'altro siano mandati in zone particolarmente pericolose del pianeta per svolgere lavori che nessun'altro vuole fare.
E tuttavia, il fatto che per il mondo girino... Quelle COSE, mi fa capire che comunque a prescindere questo universo narrativo non è per un cazzo un safe place. E comunque il dover uscire per forza con una tuta di quel tipo per evitare di essere esposti a chissà quale tipo di radiazione o altro agente esterno patogeno, mi fa capire che no.
Il Mondo non è Vivibile come un tempo.
Comunque il mood mi piace un casino: è proprio uno di quelli che vorrei vedere trasposto tante più di quelle volte nei media e, come sempre, preso in mano da té è una benedizione dal cielo. Poi posso dirlo? Oltre al contraccolpo 'cambio d'atmosfera' così violento rispetto alle questioni ambientate nell'Howeverse, credo che vedere una tua protagonista esprimersi così tanto come la peggiore lavoratrice portuale di Venezia mi ha fatto volare oltre dodici dimensioni diverse.
This is SO cool.
Diciamo che sei passata da Yuu come personaggia non esattamente 'buona' da utilizzare, per poi passare alla situazione più grigia che ci sia mai stata su queste pagine. Ma di Leila, credo ci parlerò dopo.
Per adesso, come ho detto, voglio soffermarmi sull'incubo lovercraftiano che è finito sotto le ruote della cammionetta: tanto per cominciare, solo praise per il design perché è veramente terrificante. Direi che è in assoluto una delle tue creature più terrificanti to date. Come dico sempre, un mostro troppo mostruoso toglie un pochettino tutto il lato inquietante che ha una creatura di questo tipo.
Per esempio che ne so, Godzilla: concettualmente che paura perché è un gigantesco dinosauro che annienta la tua città solamente passandoci attraverso e sparando i suoi raggi atomici nemmeno fosse capodanno, però oh... è un lucertolone gigante. Lo riconosci. Fa paura da vicino ma a distanza e, soprattutto, quando combatte dalla tua parte è SOLO figo.
Questa cosa, invece, è talmente tanto indescrivibile e improvvisa che semplicemente perdi qualsivoglia parvenza di sanità mentale anche solo a guardarla. Leila sicuramente ne ha viste di amenità nella sua vita, e questa non è la prima o l'ultima, però sono abbastanza sicuro che non sarebbe stata così tranquilla se si fosse trovata fuori dal suo veicolo. Che poi, come ho già detto: la parte peggiore di questi mostri è il loro avere tratti che ricordano un essere umano. La creatura si presenta come un gigantesco artropode volante su braccia e gambe umane e con una maschera bianca dove dovrebbe avere la testa.
NON VA BENE, CAPISCI!?
E comunque la sua comparsa è durata solo finché non è diventata una roadkill... quindi non abbiamo nemmeno un'idea evidentemente evidente di quanto sia per davvero pericolosa.
Ma tanto abbiamo un altro pericolo con cui a che fare, ovviamente: ovvero una loli che, semplicemente con lo sguardo, ti porta ad uno stato talmente tanto alterato di frenesia e follia - almeno così l'ho interpretato - da mandarti completamente all'altro mondo senza nemmeno darti la possibilità di dire 'beh-'
Che tra l'altro, da ciò che ho capito di lore divina o altro, queste creature sono come una specie di araldo della divinità suprema, giusto? Che se posso parlare degli Dei a loro volta: quanto FIGO che la divinità principale - o perlomeno... non la principale. Mi sembra più avere una figura di Antagonista quella che nomini tutte queste volte - abbia due nomi? Come ti ho già detto, praticamente è come se due verità si stessero affrontando a vicenda per vedere quale nome dei due deve prevalere sull'altro... è affascinante ed inquietante, proprio perché non ne abbiamo di informazioni.
In effetti, l'effetto più forte che crea questa storia è PROPRIO dovuta al fatto che abbiamo veramente poche fondamenta su cui basarci. E' tutto avvolto dal mistero e dal non detto, il che crea un'effetto ancora più opprimente e inquietante. Il non sapere mi destabilizza, poco da dire. Inoltre nemmeno abbiamo esattamente idea del perché sia così imperativo far sparire un cadavere, e qui mi chiedo se non sia effettivamente tutto alla Death Stranding, e quindi un cadavere troppo lasciato a se rischia di causare PEGGIO di un'infestazione di parassiti... ma questo, ovviamente, non c'è dato scoprirlo, per ora.
Resta il fatto che questo mondo neonato da te mi ha veramente blastato via con estrema potenza. Ed è TUTTO bellissimo.
Amato dall'inizio alla fina.

E ora, se permetti, mi parlo un po' di Leila. Come ho detto, questa è decisamente l'entità più Grigia che tu abbia mai descritto, per quello che fa e per come si comporta. Perché alla fine come dice anche l'intro alla storia, quello che sta facendo - accogliere in casa una besta dell'Apocalisse - non lo sta facendo per pietà, perché è adorabile o chissà quale altro nobile motivo.
No.
Lei lo fa per i soldi.
Rispetto?
Rispetto. Un pochino.
Anche perché voglio dire... se l'è tenuta appresso per CINQUE ANNI e la ragazzina non sembra decisamente avere PTSD o quant'altro. Sembra che il modo di studiare esseri così pericolosi, in questo mondo, sia decisamente meno terribile di ciò che molto probabilmente avrebbero fatto alla Kaiser. E questa cosa non può certo non mettermi un po' l'anima in pace. Terrò comunque d'occhio sia te che Leila, visto che mi hai già spoilerato la possibilità che 'potrei rimanere offeso, tra questo o il prossimo capitolo'.
Quindi probabilmente sta storia me la farai finire peggio di Laplace, visto che le vibe sono anche molto MENO positive ed hurt-comfort rispetto alla prima menzionata, anche se sono tra i tag.
Tuttavia, Leila è un personaggio fenomenale perché sembra appartenere del tutto al mondo che l'ha cresciuta: cinica, con una bocca che bacia sua madre e maledice il demonio e con gli occhi a forma di dollaro appena ha fiutato la possibilità di farsi il più imperioso gruzzoletto sfruttando una loli di distruzione di massa.
Forse il motivo per cui flammerò di più è il fatto che questa storia sarà piùm corta di quanto dovrebbe essere, DANNAZIONE.
Per ora, comunque, capitolo a dir poco grandioso e pieno di cose che, personalmente, mi sono piaciute un sacco.
Non vedo l'ora di vedere che hai in serbo per il prossimo, che sono ESTREMAMENTE esaltato, ora come ora.
Complimenti ancora, e ci vediamo alla prossima!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
27/04/25, ore 16:22

Ah. Io triggero l'Uncanny Valley alle persone, non tu che crei letteralmente un mostro cavalletta con le costole sporgenti e le braccia spezzate in un mare di nebbia.
Ehilà Alcor, spero tutto bene. Qui ha piovuto a scroscio, ma ora c'è il sole.
Devo dire, questo worldbuilding mi intriga un sacco. Stiamo sottintendendo un mondo dove i desideri delle persone danno vita a creature senzienti in grado di manipolare la realtà (e di uccidere lentamente chiunque venga a contatto con loro, vedo) e una protagonista che per certi versi mi ha ricrodato un sacco la nostra Tae, per altri Ashley, visto che entrambe pensano a fare il meglio per le persone. Anche se questa qui ha la voglia di vivere di Dama Asheon, sotto sotto.
Come al solito, apprezzo un sacco che tu non faccia Infodump per il mondo che crei, voglio dire, i personaggi vivono lì, perché dovrebbe spiegare come funziona ogni cosa? Anche se, a voler essere onesti, sono più curiosa di come tu abbia fatto a mettere le parole in piccolo sopra le lettere che non il perché.
E poi, damn Leila, se traumatizzi una bambina con frasi tipo "se desideri ti ammazziamo" poi non sorprenderti se rimane, appunto, traumatizzata.
Per il resto, sorprendente come, ogni mondo che crei, abbia sempre quel tratto paranormal incasinato, e sembri sempre almeno un pizzico dark e triste, quando non diventa letteralmente la versione di EFP di un The Last Of Us.
Come sempre, nessun errore, quindi non mi resta che farti di nuovo i complimenti e sperare di rivederti presto.
Alla prossima<3