Le catene dell'altalena.
di ballerinaclassica

05/10/09, ore 21:22

Salve. Questa fan-fiction la bakina, baka com'è, la legge solo ora, ma io posso perchè io solo sono bakina e nessun'altro. Introspettiva al punto giusto, decisamente divina nell'IC dei personaggi. E poi..Grell. Grell-chan è così..lui (se si può definire ancora un lui °-°). Questo capolavoro va tra i miei preferiti perchè è originale e scritta benissimo! Sebastianuccio e il bacio con la lingua..quei pezzi li ho semplicemente adorati. I nomignoli con cui Grell-chan chiama Sebastian mi hanno fatto impazzire come il gioco e l'atteggiamente del rosso (e se non è rosso niente è fescion ù_ù). Davvero brava e complimenti. Yo!
La tua bakina stupida stupida, yaoilove.

29/09/09, ore 11:23

Sono sdraiata sul letto con la febbre e con il pc portatile di mio fratello (che se lo sa mi ammazza), quando accedo su EFP e ti becco questa nuova fic su Kuroshitsuji.
Le SebastianxCiel -anke se sn shota- rimarranno le mie preferite, perché appunto io adoro il genere e quei due insieme mi mandano in brodo di giuggiole, ma leggersi di tanto in tanto una SebastianxGrell non fa mai male!
Dunque, nel complesso mi è piaciuta molto e sarei stata altrettanto orgogliosa come lo è stata la Grell-chan se avessi ricevuto in tributo questa originale AU un po’ fuori dagli schemi.
Eh si, è stato un lampo di genio il tuo, la figura di Sebastian e Grell bambini è stata un’idea sublime!
Lo stile di narrazione è dettagliato e preciso, incentrato più che sulla situazione stessa sullo studio dell’etimologia delle parole “Sebastiamuccio” “Sebas-chan” et similia, e come lo Shinigay rosso va a pronunciarlo (ci ho provato anche io a prolungare la “S” e increspare le labbra alla “U”, tanto sono da sola a casa e mi sente solo il mio gatto, che giust’appunto si chiama come il kuro shitsuji).
Insomma, penso che questi due siano terribilmente boni anche da piccoli. *_*
Avendo mantenuto nei personaggi lo stesso carattere e modo di fare, Grell risulta un bambino con le idee già chiare e parecchio inquietante data la ‘maniacalità’ (si dice?) per l’intenzione di voler ricevere a tutti i costi un bacio con la lingua.
Adoro le tue descrizioni che ricorrono, come “ Zebrate strisce di luce illuminano il profilo imbronciato di Grell, giocando sulla montatura degli occhiali - rossa -, sul mento, sul naso, sugli occhi, sulle labbra e sul corpo tutto insieme.
Anche l’opprimente rosso che si aggroviglia tra le righe è un ottimo metodo per qualificare la personalità dello Shinigami.
Poi dicono che i bambini sono innocenti, eh? Mi sono ricreduta leggendo questa storia! XD (Certo, forse è il caso di un solo bambino).
Ma… ipotizzando che Sebastian e Grell abbiamo su per giù una decina d’anni, se anche Ciel fosse stato inserito in questa AU, sarebbe stato un neonato? *Nosebleed*
Devo smettere di fare la maniaca o mi arrestano ù_ù
Dopo tutto questo popò di roba, concludo facendoti i complimenti con tanto di cappello!
Se scrivo una storia su Lau, me ne scrivi una su Madame? *Ricatta*
Un bacione, au revoir! <3
P.s.: sto ancora aspettando di sapere dove è la mia pallina!

(Recensione modificata il 29/09/2009 - 11:26 am)

28/09/09, ore 21:25

Perché non bastavano quei cinque minuti scarsi prima della lezione di Judo per lasciare una Recensione adatta a questa FanFiction.
Perché questa FanFiction è dedicata alla Grell-chan - e, in quanto Grell-chan, ho il dovere di scrivere un Poema.
Questi, i motivi del mio vergognoso ritardo.
Ignorando il fascio di luce che lo aveva colpito in pieno [...] : di quale luce stai parlando? In questo passaggio è ben poco chiaro e in seguito non è ulteriormente spiegato, il che fa pensare a quest'inizio come ad un 'Non sapevo cosa scrivere, mettiamoci questo'; [...] quando subito dopo, strofina più volte il dorso della mano sulle labbra.: non trovo necessaria quella virgola che segue il 'subito dopo', rende più pesante la lettura; scioccio e ooserva: errorini di battitura; Io lo voglio lo stesso di poco fà.: c'è un 'lo' di troppo, secondo la mia opinione, che confonde la frase; ciliege: con la i tra g ed e.
Ed ora che ho finito con le critiche grammaticali, posso cominciare con ciò che mi è piaciuto - perché sì, qualcosa c'è stato.
In primo luogo, mi è piaciuto che tu me l'abbia dedicata - e ho messo i complimenti in fondo apposta, affinché non trasparisse troppo la mia commozione da lacrime contentezza per questa tua ennesima bell'opera.
Poi, mi è piaciuta l'idea dell'AU - oh, quant'è originale l'idea dei bambini e dei compagni di gioco! Ma forse è un mio pensiero, poiché l'Universo di KuroShitsuji è tanto perfetto che ogni idea AU mi appare molto originale, perché io l'AU in questo Manga non ce lo vedo... - e di un po' tutto il resto, a dirla tutta.
Ho adorato la gran varietà di soprannomi affibiati a Sebastianuccio - certo, molti [continuo a sostenere che 'Tesoruccio' sia meraviglioso, sai!] sono ispirati a certe conversazioni che sappiamo noi, ma vederli su carta ed inchiostro è tutt'altra cosa... - e la perversione di Grell, presente già quand'era bimbo. Oddio, un moccioso - quanti, sette? Otto anni? - che chiede baci con la lingua: io i bambini non li sopporto, ma questo non ho potuto che amarlo. <3 E nemmeno si vergogna di stare domandandolo ad un maschietto anziché ad una ragazzina! Splendido, davvero, splendidamente IC.
Mi ha lasciata un po' perplessa soltanto il momento in cui Sebastian accetta d'assecondarlo: che fine ha fatto il bambino che fino a pochi momenti prima trovava il tutto repellente? In fondo, Grell non aveva nemmeno vinto...
Ho invece apprezzato molto il riverberare della parola 'rosso' tutt'attorno allo Shitsuji-VersioneAU-e-CompagnoDiGiochiDiGrell: come se ogni cosa gli ricordasse la vicinanza tra sé e l'altro bimbo - il suo futuro Amante, ma questi sono dettagli che la mia mente tira fuori dal nulla. ù.u
Come a ricordargli che è parte della sua vita, e non può sottrarsi a ciò - oh, yes.
- Potrei, ma senza lingua, questa volta. -
- Davvero? -
- Senza lingua. -
- Per questa volta, mi accontenterò. -

Sai cosa mi ricorda questa discussione? xD Forse non è nemmeno necessario che lo dica - ma sappi che non mi sono ancora arresa!
Ed io non dico che non mi piacciono perché sono Shota, le Sebastian x Ciel - io respiro Undertaker x Ciel, perciò...! - : semplicemente, le trovo poco secsi.
Ed ora chiudo.
Ti odio anch'io, Prì. Non sai quanto, Sebastianuccio.
Non dimenticarlo mai.
Chu. <3
[Saeko no Danna, il Giullare]
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 09:29 pm)