For every 11 septembar
di Akane

15/01/24, ore 07:45

L'inutilità non è prontezza, l'impotenza parte da questo sentire che sembra non destinato e improprio. Ogni melodia ha il suo paesaggio, così come in ogni essere vivente dall'interno i suoi organi. La vita a tratti sembra una tregua, per altri un passaggio, convincerci di questo o di altro non è una conquista perché la verità è che sentimmo di sentire fino al raggiungimento di noi stessi, solo in questa forma. Possiamo di sicuro considerare che ogni giorno, è un momento che si è vinto.

15/11/14, ore 13:13

Una canzone che riverbera anche dopo anni di distanza.
Anni fragili costellati da anime incomplete.
E' sempre bello rileggere qualcosa di così passato, ma che in realtà è oggigiorno presente.
L'uomo è rimasto debole, l'uomo è rimasto sciocco.
Che certi eventi accadano perché voluti, o perché semplici tragedie, risultano sempre difficili da elaborare, capire e in qualche modo metabolizzare.
Chissà come risponderesti aggi alle domande che poni. Se la Akane del 2014 risponderebbe come l'Akane del 2003. Se sei rimasta fedele ai tuoi principi o se sei evoluta e trasmigrata in qualcosa di nuovo.

12/09/07, ore 13:22

Commoventissima! Complimenti davvero, la penso anche io come te. Baci.

Akane
15/09/03, ore 13:06

eh, già. è proprio vero. ci troviamo d'accordo su tutto. Ma almeno noi tutto quel che possiamo fare è ricordare tutto lo schifo che c'è....ma soprattutto è ricordare gli straziati....sempre. è poco ma è tutto qua. Baci Akane

Giucchan
14/09/03, ore 17:12

Anch'io l'ho visto Lucignolo quella sera. Anche se sono passati due anni e avevo già visto decine di volte quei filmati, io mi sono sentita come quei giorni, è impossibile dimenticare. Sai cos'è che mi ha più deluso della tragedia delle Twin Towers? Il fatto che siamo nel Duemila, e la storia cos'ha insegnato agli uomini? Niente.

Meiko
14/09/03, ore 15:57

E' molto bella. Brava. Io non ci speravo che qualcuno scrivesse davvero una ff riguardo questo tema. Il tema dell' 11 Settembre. Io ti ringrazio a nome mio. Non bisogna mai dimenticare