Qualcosa di straordinario
di Arwen88

27/07/11, ore 12:55

è semplicemente bellissima... w le gaanaru!!! adoro questa coppia, semplicemente stupenda!!! sono cosi teneri insieme... =)

23/12/09, ore 14:55

Io davvero non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuta questa shot! E' bellissima! E non lo dico perchè tratta del mio pairing preferito, ma perchè lo è oggettivamente! I personaggi sono perfettamente IC e le situazioni cos perfettamente dettagliate che le avevo davanti agli occhi mentre leggevo, come se stessi guardando una puntata dell'anime. Sei stata precisissima, non hai tralasciato nulla del soggiorno. Mi è piaciuta molto la parte in cui Naruto incontra Sai che disegna i bambini e gli racconta di come è diventato amico di Gaara, e poi gli offre il gelato. Una parte molto dolce. Ma sopra tutto mi è piaciuta la parte finale: e come poteva essere altrimenti? Gaara innamorato di Naruto ma che non sa se l'altro lo ricambi e il nostro biondino geloso della persona speciale che ha catturato il cuore del bel kazekage. Bellissima la frase con cui Naruto dice che deve poter credere che tra loro possa nascere qualcosa di speciale. Bravissima, una fic stupenda che mi è entrata sottopelle! Adesso però vado a leggere il seguito -___^

17/11/09, ore 21:27

Di solito non leggo fic con questo pair (pur trovandolo decisamente meno assurdo di tanti altri), e quindi questa è la prima shonen-ai con come protagonisti Gaara e Naruto, ma credo sia ben sviluppata ^^
In tutto il racconto si coglie la sottile tensione di Gaara; per tutto il tempo sono stata in attesa della sua confessione, sicura che sarebbe arrivata (ed infatti avevo ragione XD).
Se devo essere sincera, ho particolarmente apprezzato la scena dell'allenamento di Naruto e di Gaara: nelle fanfiction di questo fandom si tende a dimenticare che Naruto è soprattutto uno shonen e che qualche scena di combattimento non guasta mai, in special modo se ben curata come questa, pur se breve. Sembrerà una sciocchezza, ma secondo me serve per donare ulteriore realismo.
Sakura e Kurenai, pur se poco presenti, mi sembrano perfettamente IC; idem Sai, con la sua solita curiosità e quell'inquietante ingenuità che si trascina dietro (quando in realtà è fin troppo sveglio); anche Gaara è piuttosto sé stesso, mentre Naruto mi ha lasciato qualche dubbio alla fine. So che è una what if (e credo che in questo caso sia da intendere come un Naruto non innamorato di Sakura), ma per quanto Naruto sia diretto e spontaneo, dubito che bacerebbe subito Gaara, pur se attratto da lui. Secondo me avrebbe preferito farlo più tardi, lasciando scorrere qualche giorno, non avrebbe approfittato immediatamente del momento, così mi sembra un po' affrettato da parte sua (mentre da parte di Gaara ci sta perfettamente, dopotutto si intuiscono in tutta la shot quelli che sono i suoi veri sentimenti). Ma ripeto, questa è una mia impressione personale.
Ci sono vari errori grammaticali (qualcun altro si scrive senza apostrofo, a differenza di qualcun'altra, basta pensare che si segue la regola degli articoli indeterminativi - un uomo, un'umana - tanto per dirne uno) e qualche espressione che mi ha lasciato perplessa (come ad esempio "si tirò in piedi": non l'ho mai sentita, è più corretto dire "si alzò in piedi"). Lo stile è buono, così come la sintassi, anche se a volte ci sono delle parole che stonano un po' con il contesto, quasi fossero state infilate lì a forza.
Nel complesso una buona fic, complimenti ^^

Recensione scritta per la Writers Lotteria del Writers Arena

04/10/09, ore 18:58

Non è possibile che nessuno abbia ancora recensito: segno che veramente il fandom di Naruto sta scadendo in modo terribile, meglio abbandonarlo in fretta.
Al di là di questo mio sfogo personale, ti ringrazio ancora per questa splendida storia, molto più in linea con le reali tematiche di "Naruto" rispetto a tante altre fic, secondo me. Come avevo già detto nel giudizio, è così limpida e semplice e disarmante da far rimanere senza parole. La verità, nuda e cruda, su ciò che è realmente importante. Tutto il resto è un sovrappiù, e chi lo crede indispensabile sta ingannando se stesso.
Davvero, sembra la puntata di un anime: il dialogo tra Sai e Naruto è qualcosa di stupefacente, e se si aggiunge la parte con Kurenai si arriva all'eccelso. Già faccio fatica a mettere questi tre personaggi nella stessa stanza, tanto mi sembrano assurdi insieme, eppure sono riusciti a tirare fuori delle cose sbalorditive.
Hai mai pensato di scrivere qualche originale?