E' così che dev'essere
di Strega_Mogana

15/08/18, ore 09:40

Molto molto bella!
Intensa e straziante. Ho sperato fino alla fine, ho immaginato che forse lui avrebbe potuto portarla via, annientare i suoi fantasmi e regalarsi una nuova vita.
Leggerti è stato bellissimo!

16/09/17, ore 17:45

Ciao,
premesso che non mi piace né Hermione/Ron, né Hermione/Severus, la trovo scritta bene con un'analisi abbastanza profonda. Ti segnalo però che sbagli tutti gli accenti, cosa che ho notato anche in altri tuoi racconti:
la terza persona del verbo essere si scrive "è", non "é"; maiuscola è "È" (è orribile con l'apostrofo). L'unica volta che non hai messo l'apostrofo hai sbagliato l'accento. Ti segnalo ancora:
"Ti avvicini. I pantaloni ammucchiati alle caviglie di rendono un po’ impacciato." ===>
"Ti avvicini. I pantaloni ammucchiati alle caviglie TI rendono un po’ impacciato."

"L’arrivo degli inviatati dura qualche minuto." ===>
"L’arrivo degli INVITATI dura qualche minuto."
Sicuramente sono sviste o errori di battitura e le recensioni servono a questo.
Saluti

The Blue Devil

26/04/17, ore 21:15

Eh sì, Piton si dannerà per aver lasciato andare Hermione.
Ma chi lo dice che non possono stare insieme? Solo lui. È meglio vivere una relazione mal vista dalla maggior parte delle persone, ma vera, piuttosto che una voluta fa tutti, ma falsa.
Esiste il divorzio nel mondo magico, vero? Spero di sì.
Tess

11/06/13, ore 13:53

Sei crudele. sei davvero spietata. Ma hai uno stile che adoro e questa storia (ho letto anche l'altra, Condannata) è meravigliosa. Intensa, appassionata, coinvolgente, dolorosa fino al limite del sopportabile... Mi hai emozionata e te ne sono davvero grata.
mimi
p.s.: ho letto anche molte altre delle tue storie e sono tutte splendide!

11/07/12, ore 17:29

Amore e dolore: è il connubio che riassume in breve il contenuto di questa emozionante storia.

Severus ed Hermione sono uniti da un sentimento profondo e unico che, come in tutte le storie d’amore, dovrebbe essere garanzia di felicità e serenità. Invece, ci si trova davanti ad un muro di sofferenza sul quale vengono sacrificate le speranze – se mai ci sono state – di una vita diversa, appagante, condivisa.
L’intensità delle descrizioni, la cura dei particolari che fanno da sfondo alla situazione e  su cui l’autrice di sofferma, lo stile quasi telegrafico con cui ci vengono esplicitate le emozioni dei personaggi paiono quasi sottolineare l’urgenza e l’ineluttabilità di una scelta dolorosa e, purtroppo, obbligata.

Il Severus che l’autrice ci regala è cupo e quasi “spezzato” da un senso del dovere che poi è caratteristica precipua del personaggio. L’uomo sa perfettamente che “è così che deve essere”: la cosa più importante è la serenità della donna amata che presto diverrà sposa di un altro e a questa convinzione Severus sacrifica tutto, anche sé stesso.

Hermione, d’altra parte, si trova ad essere la protagonista di questa scelta: l’accetta perché DEVE, l’accetta perché è il desiderio di lui, l’accetta perché la logica comune ad entrambi non lascia spazio per altre soluzioni.

Severus non ha capito: la “vita di luce” che Hermione di appresta a vivere è solo buio. Non può esserci luce e calore in una realtà dove il vero amore deve essere dimenticato.

Grazie.

Cri

07/09/11, ore 23:53

Scorrendo il testo, sono stata trasportata dall'andamento delle emozioni: prima giù verso la rassegnazione, poi sù verso la passione e il piacere, poi di nuovo giù, da dove non c'è verso di uscire.
Complimenti,

Eileen

21/03/11, ore 14:39

Avevo letto questa one.shot tanto tanto tempo fa... ma non so perchè non l'avevo mai recensita. Pigrizia, probabilmente.
Ora comunque me la sono andata a ricercare per metterla nelle storie da ricordare, perchè è bellissima e...straziante. Ogni volta che la leggo mi salgono le lacrime agli occhi e sento il cuore chiuso in una morsa.
Amo Severus Piton e sono profondamente dispiaciuta per la sua - chiamiamola - situazione sentimentale. Il suo dolore è talmente intenso che credo che se non potrebbe esistere nella realtà un uomo così. E infatti lui è il personaggio di un libro. Ma tendo a dimenticarlo, quando leggo storie come questa, storie che sono scritte talmente bene da farmi immedesimare appieno nel personaggio, da farmi percepire quel dolore.
Complimenti, davvero.
Un saluto,
Iurin

31/03/10, ore 19:06

Ho visto che questa one shot è stata scritta un pò di tempo fa, io però amo il personaggio di Piton e cercando qualcosa su di lui ho trovato questo... Ti voglio dire che l'idea è stupenda, davvero originale e hai saputo racontare perfettmente lo stato d'animo dei personaggi... mi sembrava di vedere la scena da fuori, come se fossi il narrattore... poi devo dire che anche la schena erotica, mi ha colpito come sei stata brava a descriverla.. :)
sono proprio rimasta colpita!!

davvero brava complimenti!

26/10/09, ore 19:45

bellissima.

14/10/09, ore 12:08

BHUUUUUUAAAAAA!!!! Che pianti che ho fatto leggendola! Complimenti è davvero molto bella.

01/10/09, ore 16:54

Povero Severus! Che tristezza alla fine ci rimette sempre lui ed è sempre lui a rimanere solo! Vero che la "colpa" è sua diciamo è stato lui ha decidere che si dovevano separare. Anche se non aveva scelta era convintissimo che per loro non ci fosse futuro. Sbagliava? Probabilmente si ma la paura di far vivere alla donna che ama più della sua stessa vita, una vita fatta di sofferenze paura e dolore, preferiva rimanere solo ancora una volta. E ritornare al suo inferno piuttosto che condannare lei. Molto struggente il loro ultimo amplesso proprio la dimostrazione della sofferenza che entrambi provavano ma soprattutto Severus! La gioia e il dolore di averla ancora con se un ultima volta, per avere un ultimo ricordo che seppur dolce amaro, l'avrebbe accompagnato per il resto della sua esistenza! Complimenti, sei strepitosa ogni volta di più ad ogni nuova storia che scrivi Elly!

01/10/09, ore 11:34

Ho letto sia il punto di vista di Hermione, sia quello di Severus. Ammetto che mi ha toccato molto di più quello di severus, forse per via dei suoi demoni interni, forse per il crollo momentaneo di un uomo che ha fatto della logica e della razionalità il suo modo di essere, tanto da far sembrare un adolescente in preda alle paturnie ormonali anche Spok di Start Trek. Comunque... Ho amato il suo silenzioso urlo di dolore e di dipserazione che canalizzato dalle dita è finito nel piano, una forma d'arte gentile ed efficace per provare emozioni così prodonde che non possono essere descritte altrimenti se non tramite note musicali. Il suo amore per lei, il suo dolore nel sapere che assieme sarebbe una vita di dolorosa bellezza e perfezione, amore e dolore misti e fusi assieme per via del suo passato e per via del futuro di lei,c osì radioso quanto il suo passato è nero. E poi il momento dell'addio, che lui magari sperava indolore per lei, senza nessuno vicino, solo lui e basta. E invece è divenuto un attimo di passione toccante e assoluta, un fare l'amore che trascende a mio parere il mero atto fisico per diventare rappresentazione della perfetta sintonia che c'è tra loro due e che mai ci sarà tra Hermione e Ron. Un addio perfetto, sebbene così crudele da far venir voglia di uccidere la scrittrice. Uno degli esempi più alti del tuo modo di scrivere e del tuo modo di infondere emozioni nelle parole e nel lettore. Bravissima poppante.

30/09/09, ore 17:16

ciao! premetto che sono innamorata di severus e la coppia herm /sev e tra le mie preferite. ho trovato la tua opera molto toccante e sono andata a leggere anche il punto di vista di hermione. possibile che il nostro master deva sempre soffrire ç_ç e poi lei deve sposare quel lenticchia che non serve(anche io non sono una fan di weasley), è sprecata per un tipo del genere! sentivo la solitudine di severus, la sofferenza che lo divorava, l'esigenza di averla di nuovo per l'ultima volta, essere di nuovo sua e di nessun altro. una one shot molto toccante. ora leggerò anche le altre tue fandom. mi piace il tuo modo di esprimere le sensazioni ai personaggi. a presto lunanera.