Il monastero
di grace88

21/01/12, ore 20:40

Allora Oscar si è accorta della'amore di Andrè, in questo episodio di un tempo indefinibile della lore storia, se non fosse per il fatto che si capisce che lei è ancora innamorata di Fersen. Sai che io lo avevo immaginato che Oscar in fondo sapesse del sentimento che Andrè provava per lei, prma della notte funesta in cui glielo sussurra dopo un bacio disperato? Sì, credo che sapesse, e che solo per la codardia tipica di chi ha paura di affrontare i sentimenti, quando sono forti e veri, facesse finta di nulla, o non volesse rendersene conto. Ad ogni modo, tornando a noi, hai un modo raffinato e complicato di scrivere, e in quelle frasi brevissime, a volte senza neppure il predicato, mi ricordi mio padre, che ho perso qualche mese fa. Molto brava, e profonda. Sentire l'amore doloroso e soffocante descritto in modo egregio, come l'hai fatto tu, mi è piaciuto molto. Davvero brava. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, magari di più recente, cara Grace. Semmai leggerai questo mio messaggio, spero che farai il pensierino di rimettere le dita sulla tastiera. Bacioni.

02/11/09, ore 16:12

Bellissima, sia come scrittura che come soggetto

08/10/09, ore 23:14

Una sola parola: magistrale! Un vero capolavoro!!!! Sei una poetessa (e questa non è la prima delle tue fanfic che mi fa questo effetto... anche quella su Maya lo ha sortito): BRAVA, BRAVA!!!

01/10/09, ore 18:50

Whuao! ancora una ff su questo anime che tanto mi appassiona. Una one-shot molto bella e profonda, questa volta con una buona impaginazione, scritta come sempre bene, con uno stile piacevole e scorrevole. Solo l'argomento trattato non è tra i mei preferiti, Oscar "infatuata" di Fersen, è una cosa che faccio ancora un'incredibile fatica a digerire, anche perchè il dolore silenzioso di Andrè, testimone indiscreto, fa soffrire irrimediabilmente anche me. Comunque tu sei stata veramente molto brava ad interpretare l'inquietudine e la frustrazione di Oscar, il suo sconvolgimento interiore così intensamente descritto è anche molto credibile ed adatto alla sua personalità, probabilmente in lei si agitavano veramente tutti quei pensieri!? Complimenti.
(Recensione modificata il 01/10/2009 - 06:56 pm)

30/09/09, ore 23:22

Una storia molto dolorosa e molto amara, ma comunque bella. Davvero Oscar potrebbe aver provato sentimenti simili a causa di Fersen, perchè l'amore per lei è stato sofferenza per la maggior parte della sua vita. Mi pare di vederla, stanca, demoralizzata, sfinita da una vita che a momenti le sarà sembrata vuota e inutile. E Andrè, paziente al suo fianco, in silenzio che sopporta con coraggio il suo dolore e quello di lei, che cerca nonostante tutto di consolarla, che le dice "Non devi soffrire" e lei che sa, eppure non capisce come faccia Andrè ad amarla (forse perchè l'amore di Andrè per Oscar è più vero di quello di Oscar per Fersen?)... e qui sorge un dubbio; nell'anime non emerge, ma nel manga c'è una frase di Oscar che farebbe pensare che lei conoscesse i sentimenti del suo attendente. Allora Oscar sapeva davvero? Il dubbio resta. Complimenti alla bravura, come sempre.