Love Penalty
di Trappy

29/12/10, ore 20:54

Avevo detto che avrei aspettato di arrivare all'ultimo capitolo, ma non ce l'ho fatta.
Inizio subito col dirti che i primi tre capitoli non sono AFFATTO noiosi come hai detto nelle note finali. Anzi, sono fermamente convinta che ogni storia che si rispetti, debba avere una sua introduzione che proietti nel modo migliore il lettore, nel mondo con cui sta per avere a che fare, con i personaggi che lo compongono e soprattutto per prendere "familiarità" con la personalità del - o della, nel tuo caso -protagonista e per questo ti confermo che hai introdotto magistralmente sia Ilia che Filippo [che dal banner iniziale si capisce senza aver letto neanche mezza riga, essere un componente fondamentale, e poi lo riconfermi parlando spesso di lui] che i personaggi "secondari".
Ora, posso dirti che amo Ilia, mi piace perché è una donna con le palle, almeno questa è l'impressione che da in questi capitoli. Mi piace perché è una che si è fatta strada da sola, senza tanti nipotismi o spintarelle varie.
Mi piace perché è una persona frizzante, consapevole del suo valore e non posso fare a meno di sorridere per il rapporto che ha con Filippo.
Eh beh, il signorino Marzo, mi ha già rapita, non posso farci niente.
Sono già preoccupata per l'arrivo di questo Amir. Qualcosa mi dice che faranno scintille insieme [o meglio uno contro l'altro] e lo so che è sbagliato, ma ho paura di aver già messo troppo il biondo Filippo tra le mie grazie, per tifare in futuro verso Amir.
Insomma, sbagliato lo so, ma credo di essere già schierata nel team di quelle che vogliono una freccetta di cupido tra Ilia e Filippo! XD
A parte questo, mi piace tantissimo la tua idea di improntare la storia nel mondo del calcio.
Primo, perché come tu stessa dici, qui le donne sono in minoranza assoluta e metti la protagonista in una situazione in cui deve sgomitare più del solito per non cadere a picco e quindi mostrare di avere le palle più grosse dei maschietti.
Secondo perché sono un'appassionata di calcio, e anche se non tifiamo per la stessa squadra [non mi linciare ma sono Juventina. Si lo so, una Juventina a Firenze non si può vedere, ma come si dice: "al cuor non si comanda" ed il mio è bianconero.] ho una vaga simpatia per la Roma, più che altro dettata dalla stima che ho per la vostra bandiera, nonchè capitano: Francesco Totti. ^^
Purtroppo non posso espormi oltre, dato che ho letto solo pochi capitoli, ma scalpitavo per farti avere una prima opinione, proprio perchè questo insolito "mix" mi ha davvero conquistata.
Anche se spesso, per fare arrabbiare i miei amici, definisco lo sport del calcio come "22 cretini che corrono dietro una palla", lo amo davvero come sport, quindi non è altro che un incentivo a seguire una storia scritta magistralmente!
Appena avrò il tempo di leggere il resto, riceverai sicuramente una recensione più completa! ^^
Nel frattempo spero di non averti tediato troppo per questa mia chilometrica seppur parziale recensione e chiedo il tuo permesso di mettere un piccolo spazio pubblicitario nella mia fic per questa, perché credo veramente che meriti di essere letta!
con questo ti auguro BUON ANNO!
E alla prossima, un bacio.
Veronica.

29/12/10, ore 19:25

Mmh, il comportamento di Amir mi piace sempre meno, poi con tutte le sue amichette seminude -.-.. meno male che Ilia sta iniziando ad allontanarsi da lui ;)
ahah che figura quando ha chiamato Amir Filippo!
E ritrovarsi Filippo sotto casa deve essere stata proprio una bella sorpresa :) Peccato che Filippo verso fine serata abbia ritrovato la lucidità e se ne sia andato.. Tra l'altro non può tirare in ballo l'argomento famiglia, ha ragione Ilia, la famiglia qui non centra niente..
Mi immagino la scena di Ilia che sbatte contro il petto nudo di Filippo, che spettacolo *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questo mi è piaciuto veramente troppo perchè adoro Ilia e Filippo!
Un bacio, Erica.

29/12/10, ore 17:42

Certo che questi due sono incorreggibili! Si attraggono irrimediabilmente nonostante siano i primi a non volerlo ammettere, eppure continuano a respingersi a vicenda, non capendo che si fanno solo del male e che non c’è speranza…..in questo ultimo capitolo Filippo, in particolare, è da fustigazione in pubblica piazza! Come gli salta in mente di respingere Ilia quando è chiaro come la luce del sole che entrambi lo volevano?!?! Standing ovation per Ilia: ha dimostrato di avere le palle (scusate il francesismo, ma rende l’idea….) per affrontarlo subito dopo il rifiuto.
Speriamo che Ilia nel prossimo capitolo apra finalmente gli occhi, lasci perdere Amir e si lasci travolgere completamente da Filippo!
Aspettiamo il prossimo capitolo…..continua così!!! =D
Un abbraccio e Buone Feste
S.

29/12/10, ore 14:49

Lo sò, lo sò, non ho commentato il capitolo precedente. Mi dispiace così tantoooo, l' avevo messo tra i capitoli da recensire, poi il tempo è volato via e così...
Perdonami T.T
Questo lo commento appena letto, così non c' è il pericolo che rimandi com' è successo l' altra volta!
Allora fondamentalmente la mia reazione dopo aver letto è stata:
'NO! NO! Stupido idiota, torna indietro e AMALA!'
Ovviamente lo stupido idiota è Filippo. Ilia invece in questo capitolo ha vinto un trilione di punti simpatia, voglio dire: WOW! Dove ha trovato la forza di affrontarlo direttamente? Io probabilmente sarei rimasta li sul divano a boccheggiare come la brutta copia di Nemo.
Stupido idiota.
Ma comunque! Spero che il tuo blocco sparisca presto e sappi che anche così i tuoi capitoli sono sempre fantastici e la tua storia è volta per volta sempre più coinvolgente.
Ti saluto, sperando che tu mi perdoni per l' altro capitolo e augurandoti buone vacanze!

P.s. Ho dovuto riscrivere questo commento due volte perchè Internet Explorer 8 è una pippa -.-'''

28/12/10, ore 16:06

Aspettavo così tanto questo capitolo! Mi sono davvero appassionata alla storia di questi due: sono un pò matti a dirla tutta. Davvero Filippo non riesce a capire nulla delle sue azioni? Eppure è lampante! Dai Filippo diventa Capitan Ovvio ammetti i tuoi sentimenti (non è un buon segno che io faccia la psicoanalisi ai personaggi di una fanfiction, vero? XD) Oh beh, sperò solo che riescano ad ammetere l'evidenza. E' bello immedesimarsi nei loro pensieri. Complimenti ancora.

05/12/10, ore 21:19

Ma wow! Alla fine sono rimasta a bocca aperta! Certo che..Filippo è strano, difficile da capire.. ma ha baciato Ilia, questo sì che è un buono segno!
Mi dispiace che Ilia non si accorga che il suo bello è in realtà un bastardo..speriamo che Filippo le faccia cambiare idea..
Sono troppo divertenti quando litigano! ahahah poi deve essere bello essere stuzzicati da Filippo :)
Alla prossima! Non preoccuparti se non sei puntuale, io aspetto! :) Erica.

08/10/10, ore 21:22

Ciao!! Sono in ritardo, sìsì decisamente. Ma quello che conta è che ho letto e apprezzato veramente tanto il capitolo! Io vorrei proprio sposarmelo Filippo Marzo, nonostante sia così antipatico con Ilia! Sono sicura che poi si addolcirà, se ne sono accorti tutti della sua gelosia:) Mi piace troppo questa storia, spero che tu aggiornerai presto :) Io aspetto! Un bacio, e complimenti! Erica.

05/10/10, ore 17:58

ciao, grazie mille per aver postato.
che carino Filippo che fa il gelosone, le loro litigate sono davvero esilaranti. poi resistere al pizzicotto..sono curiosissima di sapere che cosa gli ha regalato Filippo, please!che dire di lei che alla fine si addormenta su di lui?
mi raccomando posta presto e non scoraggiarti!

01/10/10, ore 17:02

Ciao! mi dispiace che tu non trovi l'ispirazione per continuare... secondo me la tua storia è abbastanza interessante e, a parte qualche errore che sicuramente è dovuto alla battitura o comunque a una svista, non scrivi per niente male...

Secondo me non hai molte recensioni perchè la tua storia vale poco, anzi, è che pubblichi di rado e a volte è difficile ricollegarsi e ricordare quello che è successo nel capitolo precedente... quando c'è una pubblicazione settimanale è più facile riprendere in mano la storia, i personaggi etc... però, al di là di questo mio consiglio, capisco che il blocco per un autore non è un esperienza molto divertente... spero che tu possa risolverlo a meglio!

Non scoraggiarti, ma anzi, continua che stai andando bene, hai creato dei personaggi divertenti (gli "scherzi" che si fanno sono memorabili e spassosi) e un' ambientazione sopra le righe... il mondo del calcio è, stranamente, poco frequente in efp, quindi ti faccio anche i complimenti per l'originalità...

ciao!

29/09/10, ore 23:27

Hola!
E' tardi T.T
Perciò mi scuso se sarà un commento piccolo piccolo, ma io dovrei già essere a letto. -Ah, e domani chi mi sveglia?- Mi son chiesta, -Ma pazienza- mi sono subito risposta, e così sono rimasta sveglia tre secondi di più per dirti due cose.
1. C' avevo perso le speranzeeee!  Ma come diceva confucio, meglio tardi che mai *-* grazie per non aver mollato, e per insistere per le tue affezionate lettrici!
2. Il padre di Ilia mi ricorda mio padre. Ma forse mio padre davanti ad una scena simile avrebbe scatenato l' apocalisse. Cmq non sò perchè ma sono così ingenua che anche se sò come stanno le cose tendo a volermi fidare di Amir T.T

Notte bella gente :*

31/08/10, ore 09:28

ciaoo, dai non perderti d'animo tu meriti ogni complimento che ti viene scritto, perchè scrivi magnificamente e la tua storia è davvero fantastica! non ti preoccupare prenditi tutto il tempo che vuoi per aggiornare tanto ci siamo noi che ti seguiamo, lo so che è dura vedere che ci sono storie che raccolgono tante recensioni ma spesso non significa che siano migliori della tua storia anzi.
io amo tanto le tue descrizioni, i tuoi personaggi ed è bello leggere una storia sull'ambiente del calcio. sarà divertente leggere del compleanno chissà se amir comprerà qualcuno degli oggetti suggeriti da filippo.
a presto

30/08/10, ore 14:02

evvai un nuovo aggiornamento! non ti devi preocupare delle poche recensioni! perchè la tua storia è fantastica! e ci sono anche tante persone che leggono in silenzio e apprezzano. devo dire che adoro sempre di più Ilia e la sua personalità, e non posso dire che non sopporto Filippo perchè non è del tutto vero e perchè so che è moltooo geloso di Amir anche se non lo ammette neanche a se stesso. più che altro detesto le frecciatine e gli scherzi che manda ad Ilia, che ha fatto di male è lui che si montato la testa! io non resisterei.. -.- anche perchè mi ricorda terribilmente qualcuno. e non preoccuparti delle poche recensioni perchè la tua storia vale davvero...
un bacio

Alexis

30/08/10, ore 11:11

Non avrei mai pensato che una mia recensione potesse avere un' effetto tanto positivo, sono lusingata e onorata *_____*
(farei 'evviva me' battendo le mani in stile London Tipton ma è veramente una cosa TROPPO stupida).
Se ti devo dire nuovamente la mia comunque (buuuu non gliene frega niente a nessunooo) come? chi è stato? Vabbè in ogni caso penso che meriti ogni complimento che ti è stato fatto, ma che tu stia passando la tipica fase chiamata da confucio 'il blocco dello scrittore'. Esatto, confucio non c' entra niente, ma io ce lo metto sempre in mezzo.
In breve, per trovare nuova ispirazione potresti dare una svolta del tutto inaspettata alla storia, e divertirti tu stessa nel scriverla più di quanto non stà accadendo ora (no ti prego povera Ilia, le vanno già così male le cose, ma che suggerimenti dò??), oppure potresti metterti a leggere qualche libro che oltre a distrarti ti apre anche la mente su nuove idee U.U
Fischiooo, tutte queste righe per dire due cose? Ok, sono proprio una che divaga. Per quanto riguarda questo capitolo comunque niente da ridire, apparte il fatto che Amir sembrava aver capito che con Filippo ci sarebbe stata una certa competizione, mi sembra un pò strano che non lo massacri di insulti o frecciatine per le intromissioni XD ma magari è un bravo ragazzo educato al contrario del sopracitato Filippo!

P.s. Scusa per il ritardo nel commento, è che stò scaricando (ahahah si quanto sono illegale)il manga di fruits basket ed ero così presa che mi sono anche dimenticata di entrare su EFP in questi giorni!
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 11:12 am)
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 11:14 am)

29/08/10, ore 00:34

pardon, mi sento colpevole come una ladra per non aver recensito! xD ops.....ma questa storia è davvero bella! bella bella bella! questo capitolo mi è sembrato tanto un tuo sfogo personale... ma comunque molto azzeccato, coincide con la situazione in cui si trova Ilia...forse ti ritrovi in lei? non ti azzardare a smettere di scrivere (è una minaccia sì u.u) questa storia è una forza! :*

28/08/10, ore 10:04

Non credevo proprio che potessi postare un nuovo capitolo e invece eccolo qui... è vero betandolo sò già di che tratta però è sempre un piacere rileggerlo su EFP e recensirlo.
Che mi piace il tuo modo di scrivere ormai è risaputo come è ormai risaputo che adoro questa storia, quindi spero che ritroverai la tua ispirazione e che continuerai a scrivere l'emozionante avventura di Ilia e Filippo.
E' vero che ricevere recensioni può far solo piacere all'autrice/autore però credo che questa storia alla fine venga seguita e penso sia giusto per chi legge, per chi la mette tra i preferiti, i seguiti etc etc che tu vada avanti, non buttarti giù hai tutte le carte in tavola per continuare a far sognare.