La Catena Celeste II - La Catena del Sacrificio - Yours Ever
di ElenaNJ

04/11/09, ore 17:57

Capitolo intimo e intenso, come del resto lo è tutta questa bellissima fic. Sai ricreare perfettamente il sentimento di affetto che lega Shun alle persone più care, e questa sua sensibilità è proprio una sua caratteristica innata. Bella la domanda che il piccolo Shun pone al fratello maggiore riguardo il significato della guerra. Un animo puro come il suo non riesce a concepirlo come strumento di offesa. Dolce anche la figura di June, innamorata silenziosa e consapevole che il destino da Cavaliere lo porterà lontano da lei...

Ps: anche tu scrittrice di bakate XD Dovrai farmene leggere qualcuna allora!!! Io sono malata irrimediabilmente di bakafollie!!!

Un bacione e alla prossima :D
Hime
(Recensione modificata il 04/11/2009 - 05:58 pm)

13/10/09, ore 18:46

Molto, molto bello anche questo capitolo. E così Shun ha acquisito l'armatura di Cavaliere di Andromeda. Devo dire che in questa parte si sente molto bene la sua caratteristica di trovare la forza interiore prima che in se stesso nel conforto di suo fratello, del Maestro e di June. Persino Reda "tifa" a malincuore per lui. E alla fine Shun non tradisce. Non è debole. E' solo fragilità la sua. E Nobiltà del cuore come dice Albione. Complimenti cara! Scrivi davvero bene! Ciao, Hime

12/10/09, ore 17:48

Molto, molto belli anche questi due capitoli. Lo scontro con Reda aveva davvero il sapore della storia originale: Shun così apparentemente cedevole, così incline alla pace e al non voler levare il braccio contro l'amico d'infanzia, e Reda così orgoglioso e fiero e incapace di accettare la sconfitta. Mi è piaciuto molto come hai descritto i dialoghi e gli stati d'animo. Belle anche le riflessioni di Albione: si denota la sua sensibilità, dietro la scorza ruvida del Maestro, e bello anche il dialogo con Shun. Lui ha capito perfettamente l'indole del suo allievo, ma, come ti ho già accennato nella precedente recensione, è superficiale pensare ad uno Shun debole e "piagnucolone". Quando c'è da farsi valere, lui lo ha sempre mostrato (anche se i salvataggi del suo fratellone sono memorabili...^_^ E a proposito ci sarà spazio anche per Ikkino?? Beneeee non vedo l'ora *sbav*) Okay mi ricompongo -.- Storia davvero bella e ben scritta! Brava! Alla prossima :D Hime

03/10/09, ore 11:54

Ho letto questo tuo primo capitolo per caso e ti dirò, la tua scrittura mi ha catturata completamente. Non amo particolarmente Shun come personaggio, (ho una vera e propria venerazione per Ikki), ma in questo caso hai saputo rendere molto bene il tormento, la fragilità, il senso di colpa schiacciante che lo pervade. Spesso tra i fan di Saint Seiya la maggior parte tende a denigrare il cavaliere di Andromeda, bollandolo come poco virile o quant altro...io invece sono convinta che abbia solo una sensibilità più elevata rispetto agli altri Cavalieri di Atena. Una sensibilità propria probabilmente dell'animo femminile, ma questo non gli impedisce di essere un coraggioso Cavaliere. Aspetto di leggere il seguito :D Ciao Hime