Non vedeva niente
di Shichan

26/09/12, ore 14:17

Trovo che questa FanFiction sia il più bel lavoro introspettivo sul personaggio di Kanda che mi sia capitato di leggere in questo fandom. Anche lo stile che hai adottato si sposa perfettamente con la narrazione -anche se, a mio dire, in alcuni punti ho notato una leggera abbondanza di virgole che frammente un po' la fluidità della lettura. Ma questi son gusti, s'intende. Comunque questa storia mi è piaciuta particolarmente ed ho l'apprezzato l'analisi che hai fatto un pò su tutti i personaggi, visti dall'ottica di Kanda. E che dire, Yuu e Linalee appaiano una tenerissima coppia di fratelli, checché ne dica il giapponese :3. Nella descrizione del suo rapporto con Lavi, invece, ho trovato una nota misteriosa e piena di diffidenza che denota ciò che di fatto si prova per i Bookman. Però Lavi un cuore ce l'ha e, chissà, forse Yuu l'ha capito. E poi Allen... Beh, il modo in cui l'hai contrapposto ad eguagliato a Yuu è perfetto :3. Quindi, insomma, complimenti!

04/10/09, ore 20:07

Salve! Mi piace tantissimo questa fan fiction e devo farti i miei complimenti. Scrivi innanzitutto in molto molto chiaro e poi sai cogliere al meglio ogni personaggio per il suo carattere e modo di fare. Finalmente un'introspettiva su Kanda davvero degna di complimenti. Il finale mi piace tantissimo come i paragoni con Allen e Lavi, perfetti. Bravissima! Yo!
Yaoilove.

04/10/09, ore 12:56

Sigh, Lavi è descritto fin da subito come un freddo ipocrita, ma è stata bellissima lo stesso! Personalmente adoro le introspezioni su Kanda (e ce ne sono così poche su questo sito...) e la tua mi è piaciuta particolarmente. Discreta, eppure estremamente esauriente, quasi come una piccola finestra affacciata sul mondo ancora intrinseco di Kanda Yuu, che si apre piano piano mostrando piccoli frammenti della sua vita da lupo solitario.
Molto carina, molto carina, complimenti davvero.
Good Job!

03/10/09, ore 13:23

Come ho già detto, la trovo fenomenale. Anzi, detta così sembra sia qualcosa di superficiale; non è così. E' bellissima. Commovente, tenera, dolce e anche molto "irritante", dal mio punto di vista Moyashioso (?). Quello stupido di un Kanda che continua a tenere il suo cuore sotto una teca di vetro, altro che un fiore. No, è lui che tiene se stesso lontano da tutti, ma non ha ancora capito che in realtà ha alzato la teca molto tempo fa, quando ha risposto in quel modo scorbutico a una piccola e logorroica Linalee.
Trovo questi piccoli "missing moments" molto carini, teneri a dir poco, e nonostante io sia votata (stile suora) alla KandaxAllen trovo che il rapporto di "Yucchan" con Lavi sia qualcosa di dolce che il giapponese un giorno (forse) riuscirà a capire, accettare e - chissà - proteggere.
Quello che c'è tra Linalee e Kanda, poi, è la cosa che mi piace di più. Linalee ha un rapporto del genere con tutti, visto che ogni personaggio di D.Gray ha un cuore straziato. Lei è il tipo che raccoglie ognuno di questi cuori e li stringe a sè, cura le loro ferite e li assiste con testardaggine e dolcezza. Da questo punto di vista, come personaggio mi piace davvero tanto.
Il "link" tra Allen e Kanda lo avevo capito molto tempo fa, già dal primo volume; la mia opinione è andata rafforzandosi via via che leggevo. E' qualcosa di così effimero e fragile da far credere che non esista, quando invece è come un velo impalpabile che ha racchiuso le loro insicurezze e la loro analoga tristezza, come tu hai fatto notare.
In conclusione, bella. Molto, molto bella, ammetto che mi è piaciuta tanto. Nonostante tu sia tra i miei autori preferiti, questa piccola gemma ha il diritto di figurare tra le fanfic che più mi sono piaciute, decisamente.
Brava neesan, scrivi sempre così - e magari non all'una di notte, ne? XD
Il tuo moyashi personale *si vanta*