Ignorant (tradotta da slayer87)
di Pineapple Bacardi

26/12/10, ore 19:34

Anche se sinceramente ritengo che Uther sia un grande ignorante, le ficcy è molto carina, dolce, ma contemporaneamente triste.
Io personalmente spero che Artù non trovi mai ridicola la storia con Merlino, ma si sa che prima o poi a Camelot servirà un erede... T_T

Baci, Krestèn

01/07/10, ore 20:51

Bella. Davvero una bella drabble.
Lascia un retrogusto dolceamaro veramente assurdo.
Uther non è ignorante, ma sceglie di ignorare comunque.
E crede che un giorno Arthur capirà da solo che il suo popolo avrà bisogno di una famiglia reale e che quindi prenderà le giuste decisioni...
Però io resto della convinzione che l'amore con Merlin non scemerà con il passare degli anni. Sono convinta che i due potranno restare amanti - nei vari sensi del termine.
Bella, mi è piaciuta davvero molto!
I miei complimenti!

30/04/10, ore 23:36

Molto triste il finale. Uther che lascia correre solo perchè sa che un giorno Arthur realizzerà che sta facendo una cosa stupida e passerà oltre.
Comunque bella da leggere.

06/10/09, ore 14:39

Anzitutto, mi è piaciuto l'uso delle ripetizioni che, anzichè appesantire, spianano la strada alle varie riflessioni della fic. Mi è piaciuta, anche se lascia un gusto amaro in bocca. Uther sa e tace, perchè considera il rapporto d'amore tra suo figlio e Merlin una sciocchezza che passerà col tempo. Riduce quel rapporto d'amore a una 'voglia passeggera' del principe. Fa male il modo in cui, nella sua mente, è certo che non sia cosa degna di nota, che sia quasi un 'capriccio'. La sminuisce in modo crudele. Non mi resta che sperare che si sbagli! XD

04/10/09, ore 14:33

Triste =( molto triste la frase finale e me ne dispiaccio, anche perchè, a pensarci bene, se riflettiamo oggettivamente, è vero che storicamente parlando Artù dovrebbe portare eredi per il suo trono, no? Ma ci piace molto pensare che tra lui e Merlin ci sia questa relazione *_* c'è tanta dolcezza nelle scene descritte e che Uter sa esserci, ma ignora ç_ç grazie per la traduzione e complimenti all'autrice inglese... io di sicuro controllerò puntualmente per leggere i seguiti. Buon lavoro ^^