I giochi riprendono
di Neera Sharim

16/08/20, ore 14:37

La storia è davvero ben scritta, peccato sia rimasta a metà, stava prendendo sviluppi interessanti... Chissà che non venga ripresa per la felicità di molte fan

09/07/15, ore 15:00

Vorrei segnalare per le scelte questa fianfiction a puntate scritta dalla fantastica Neera Sharim, in quanto penso che sia una delle migliori - forse la migliore - storia della categoria Tokyo Mew Mew.
La storia, purtroppo, non è ancora completa e capitoli sono solo 6, ma sono tutti molto lunghi e densi di pensieri e fatti; soprattutto i pensieri.
Gli stream of consciousness dei personaggi sono superbi, estremamente densi ed emozionanti, grazie ad un lessico ricercato e profondo e hanno l'effetto di coinvolgere così tanto il lettore che il tempo della storia si dilata e non si può fare a meno di essere davvero lì in quel momento, insieme al personaggio descritto. Questo è ciò che maggiormente amo di questa storia ed è tutto merito del modo di scrivere personale dell'autrice.
I personaggi sono quattro delle cinque mew mew (Pam resta a casa, per ora) che vivono una nuova avventura in compagnia dei tre alieni della storia originale, affiancati da un nuovo personaggio, l'alieno Yury, loro fratellastro. La scelta del l'autrice è di usare i nomi dell'anima in italiano (Strawberry, Mina, Lory, Paddy, Pam, Pie, Tart e Kish) .
Le coppie sono subito chiare, e sono la colonna portante del tutto, perché ognuna delle ragazze deve vedersela con il "suo" alieno, creando situazioni di tensione, amore/odio, rabbia, felicità, tutte descritte perfettamente e in modo caratteristico, diverso per ogni coppia. Si avverte il cambio di emozione quando la storia passa dal punto di vista di Mina a quello di Lory ad esempio, o la sfrontatezza passionale e dolorosa del rapporto tra Kish e Strawberry che contrasta con l'amore inarrendevole di Paddy e Tart.
E se queste coppie con le loro emozioni un po' comunque le conosciamo già grazie all'anime e alle molteplici storie già esistenti, ecco che Neera Sharim ci spiazza completante quando descrive il rapporto del tutto nuovo tra Mina e Yury, il nuovo personaggio, tutto da inventare, ma che sembra già inserito perfettamente in tutto il resto, come se per Mina mancasse solo lui a completarla. E che rapporto! Conflittuale come non mai, orgoglio e classe infiniti per entrambi, battaglie reali senza esclusione di colpi e battaglie interiori non meno sanguinose per la nostra eroina.
Dialoghi, fatti e pensieri si muovono all'interno del rating arancione, anche se più volte l'autrice ha manifestato il dubbio di passare al rosso in futuro. Il motivo è la carica di erotismo bruciante che la fa da padrona in molti punti, ma che per ora non si è concretizzata in reali scene erotiche, lasciando spesso l'emozione dei personaggi (e dei lettori, accidenti!) al culmine, per poi essere interrotta.
Insomma, anche se l'uscita dei capitoli è proseguita un po' a rilento negli anni, assicuro che vale la pena dare risalto a questa storia e alla sua bravissima autrice.
Sperando di aver convinto,
Endorphin

05/05/15, ore 11:09

Ti dirò... il personaggio di Yury già mi piace da morire. Perché devono tornare sulla Terra? Per cominciare una nuova guerra oppure per una cosa totalmente diversa? Il Capo ha detto che devono catturare degli individui... non saranno mica le ex Mew Mew? Credo di sì. Beh, se davvero sono loro, Ghish catturerà Strawberry, Tart catturerà Paddy, Pai catturerà o Lory o Pam... e Yury? Le restanti due Mew Mew, ovvero Mina e o Lory o Pam, conforme da chi è ossessionato Pai. Anche Yury perderà la testa per una di loro? Magari proprio per Mina. Tess

25/09/14, ore 07:18

AAAAAH!!!!!!!! Solo tre parole: AMO QUESTA STORIA!
Ok, non pensare che io sia pazza (anche se è così), ma volevo solo dirti che come inizio è fantastico!
Non vedo l'ora di vedere cosa farà Ghish con Strawberry e Tart con Paddy...XDXD
Vado subito a leggere il prossimo capitolo e a lasciare, ovviamente, un'altra recensione ahahahah
Complimenti, sei bravissima (perché sei femmina giusto? Non vorrei aver fatto una gaff...)
Ciao baci xx
Sweet_love 83

P.S. Puoi chiamarmi Giuly

01/01/14, ore 13:11

Salve, sono nuova Questa è la prima ff che recensisco ehm...bhe che dire... La tua fanfiction l'ho riletta due volte Mi è piaciuta tantissimo Dire che è meravigliosa è come dirr poco Mi piace tantissimo Io adoro la coppia tart e pudding *.* Sono tenerissimi Ora devo scappare Ciaoo Eli

08/02/13, ore 15:49

Ti prego continua . Mi piace molto questa fic e ti dico che sei bravissima quindi non ti fermare. Un bacio vegeta12

17/02/12, ore 19:06

Mi piace troppo quando dice:
-Sei un coglione.
-Sì,anche io ti voglio bene Pie.
XD!!!!!!!!!!!!!!
Comunque,scrivi molto bene complimenti!^.^

18/08/11, ore 21:15

ciao neera sharim ^^ ho appena letto la tua fanfiction e ho deciso di iscrivermi solo per dirti che è bellissimaaaa!!! Mi piacciono tutte le descrizioni dei personaggi specialmente kish che come avrai intuito è il mio preferito anche la descrizione del nuovo... yuri... è bellissima fatta in modo ben dettagliato e vorrei chiederti di non lasciarmi così sulle spineee =( ti prego aggiorna presto sono curiosissima di sapere come andrà a finire questa bellissima storia =) baci baci angel_96
P.S. se hai msn puoi aggiungermi? sono  valentinathebest962010@hotmail.it =) ciau ^^

23/01/11, ore 17:24

Questa ff mi ha incurisito, spero che tu aggiorni presto ciao....

05/02/10, ore 22:16

Complimenti, davvero! non ho mai letto una fiction pià bella. Mi ha tenuta con il fiato sospeso!non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Grazie per questa bellissima storia!

23/11/09, ore 21:40

ma questa storia è fantastica! ho letto tutti e tre i capitoli divorandoli letteralmente,ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo, non vedo l'ora che tu inserisca un nuovo capitolo (che immagino sarà bellissimo)intanto mi rileggo almeno una ventina di volte i primi tre capitoli che,come ho già detto mi piacciono da impazzire!!

07/10/09, ore 16:14

(Recensione modificata il 07/10/2009 - 04:15 pm)

06/10/09, ore 23:26

*.* ma qnt bella nn è sta storia?!!!!grande Rey...già ora siamo tornate ^^....a mio modesto parere la fic è perfetta così ok ke è reting rosso ma nn è ke in tutti i capitoli ci deve essere qlcs di estremamente erotico...sn convinta ke man mano ke la storia procede e si sviluppa troveremo scene di reting rosso...ora è sl iniziata!ci vuole tempo!^^...cmq a parte qst è interessante finalemente qlcs di diverso!la storia parte bn in modo orginale promette bn!!!era ora ke scrivessi qlcs sulle tokio mew mew u.u ihih bacioneee <3

05/10/09, ore 21:52

Ciao! Allora, non è male-male-male, anzi! Soprattutto per gli standard di questa povera sezione. Io però alzerei il rating a rosso, specie per le scene all'inizio (oltretutto, è norma che le Fiction erotiche vadano a braccetto col rating rosso). Poi dipende dall'importanza che intendi dare alla *procreazione*. Comunque, posso capire che alzare il rating vorrebbe dire mangiarsi una bella fetta di lettori (sempre in riferimento agli standard della sezione e all'età media), ma sarebbe da regolamento. Va beh, andiamo oltre: si scrive "Kish" non "Kisch" (o magari sono valide entrambe, io utilizzo Kisshu, quindi per me vale la prima *coff*). Mi fa piacere vedere un nuovo personaggio maschile. Di solito si palesano blande ragazzine investite del titolo di *sesta* Mew Mew e bla bla. Scrivi bene! Tendi a ripetere un paio di parole più volte, anche staccate, ma che mi danno un leggerissimo fastidio (per es. "ghignò", ma potrei essere solo io). Per il resto, sembra interessante. Le descrizioni sono molto accurate (complimenti ^^!), ma aspetto il prossimo capitolo per poter giudicare meglio. Comunque sei riuscita nella difficile impresa d'incuriosirmi, è già una gran cosa!

05/10/09, ore 17:55

Ciao!! Questa storia si presenta davvero bene e sicuramente continuerò a leggerla *_* Povero il mio Taruto X3 viene sempre trattato male. Non vedo l' ora di leggere anke le altre descrizioni dei personaggi hai reso veramente bene il nuovo carattere di Kisshu e anke l' aspetto...lo hai anke reso un figaccione XD (ma io sono un figaccione U.U ndKisshu W la modestia -.-' ndM_C) e anke il nuovo personaggio mi sta molto simpatico...tutto questo per dire...Aggiorna presto XD!! Baci Mew_Cherry