Toccata e fuga
di Ernil

09/12/11, ore 14:38

Io non l'ho mai letta prima XD sei un genio! Fattelo dire u.ù
POI, adoro la canzone We Are ♡ Complimenti! *_*

24/10/10, ore 12:33

ormai ho letto praticamente tutte le tue Snarry e sono stupende, praticamente perfette. e questa è perfetta, certo...ma dannatamente opprimente. finito di leggerla mi sono sentita male perchè avrei voluto tanto sentire una semplice frase da Snape che infondo sapevo che non sarabbe arrivata. ma la speranza c'era e invece mi sono ritrovata ad annaspare in cerca d'aria come un'idiota. bellissima, perfetta, ma decisamente per oggi ho fatto il pieno di angst.

01/03/10, ore 13:50

Troppo bella questa shottina! bravissima! Amo le Snarry e tu scrivi divinamente!!

22/10/09, ore 22:24

Hey carissima! Premetto che sono sotto copertura... infatti dovrei essere a studiare i paradigmi di latino, invece ne ho approfittato per fare un salto qua ^^ Era da tanto che volevo leggere questa storia, ma ultimamente ho pochissimo tempo =( Per te però faccio i salti mortali XDXD Allora... che dire? Questa fanfiction mi ha ricordato molto DLS, forse perchè Snape è uguale e Harry... bhè, ormai Harry è TUO; lo manipoli bene, riesci a farlo sembrare maturo e sveglio senza al tempo stesso farlo diventare troppo OOC, quindi tanto di cappello^^ Filtri i suoi pensieri come se lui si trovasse accanto a te a dettarteli, ed è forse il personaggio con cui ti destreggi meglio. Per quanto riguarda Snape... non vedo l' ora di leggere una tua storia narrata sal SUO punto di vista! Sarebbe stupendo *.* E... WOW, ho notato con disappunto che mi sto convertendo all' Ernilismo (neologismo pedestre, come direbbe il caro Manzoni XD)... e la cosa è... wow. Non so se sia il genere slash/yaoi a piacermi, o se è semplicemente frutto del tuo stile scorrevole e delizioso e delle trame semplici ma NON scontate. Per ora so solo che le tue storie mi fanno sempre sorridere... e i tuoi personaggi mi fanno pensare che forse non è tutto perduto, che c' è ancora chi porta rispetto alla Rowling e alle sue creazioni... ed è davvero rincuorante come cosa!
Il tuo Snape... oh, ma cosa lo dico a fare? Hai altre centinaia di recensioni che dicono la stessa cosa che ti dico sempre io... e cioè che è un personaggio stupendo, che tu sei riuscita a non sciupare ma a valorizzare, hai fatto vedere non solo i suoi difetti, ma anche i suoi pregi, e ogni tua storia dove lui compare è carica di un' ironico cinismo che fa sorridere e pensare "Ma quest' uomo odia il mondo! Ma accetta di viverci e lo fa come solo un Ex Mangiamorte cinico e solitario potrebbe fare" XD Lo descrivi come una figura che di buono non ha niente, ma che non può risultare antipatica a chi legge, e tutti (chi più, chi meno) ci ritroviamo ad adorarlo... sicuramente anche grazie alle citazioni/massime/frasi famose di cui riempi le riflessioni o i dialoghi^^' (e che io adoro tantissimo XD) Anche in un contesto amoroso, riesci a far rimanere Snape freddo, ironico e distante, senza però farlo sembrare noioso o cattivo... facendoci capire attraverso piccolezze (tipo il barlume di sorpresa negli occhi) che anche lui è umano.
L' ultima scena... mmm sai cosa, ho avuto l' impressione che quello sia un momento di quotidianità per i due... una scena che si ripete più e più volte, e che sta bene a tutti e due: Potter che farnetica, si imbarazza, va via, e Piton che dentro di sè sorride, lo lascia fare, ed è pronto ad accoglierlo con una tazza di thè troppo forte il giorno dopo =) Poi magari sto scazzando XDXD E non ho capito un emerito cavolo, ma è solo un' ipotesi, e mi piace pensarla così :P
Come al solito stile impeccabile, citazioni deliziose (come fai ad avere SEMPRE quella giusta al momento giusto?), riflessioni non scontate e ritmo lento ma non pesante =) I like it XD Adesso... è saltata la copertura O.O Devo andare^^' Ci sentiamo, di nuovo COMPLIMENTI, gelb_augen

11/10/09, ore 13:00

Confesso che ho sempre amato il personaggio di Severus, ed il ritratto che ne hai fatto in questa fic è squisito. Snape è così... se stesso! Brava, complimenti, il tuo stile di descrivere ogni singolo gesto è ordinato e non scontato.

07/10/09, ore 12:09

Mi è piaciuto molto il tuo uso dell'ironia ed il modo in cui hai incastonato la frase oserei dire che sia perfetto: ottima scelta della situazione e dei personaggi *non sono una fan accanita dello Snarry, ma sono una donna di larghe vedute e, quando una cosa è oggettiva, non mi costa fatica ammetterlo^^*. Aggiungi a tutto questo il mio debole per i finali sul "tragico andante"... sì: proprio una fanfiction carina :D. Cos'altro aggiungere? In bocca al lupo per la tombola!

06/10/09, ore 20:10

Beh e io che credevo nel lieto fine. Alla fine anche Harry si arrende ad un Severus che sembra un masso di granito ma che rappresenta il Dark Master che noi tutte amiamo. Anche se credo che questa shot lasci un finale aperto, o forse è il mio lato romantico che preme. XD Insomma lascio una piccola speranza ad Harry. Brava!

06/10/09, ore 19:27

è normale che mi abbia lasciato questo amaro senso di vuoto alla fine? uhuh... se si esclude la commozione per la prima storia che sia mai stata dedicata a me sappi che ti ho adorato. Ho adorato questo Snape, cinico, immobile, statico, se non per quel minuscolo insignificante moto di sorpresa che ha dato senso a tutto il resto. semplicemente superbo. Oh, e poi sai che io adoro il tuo Harry, decisamente più apprezzabile dell'Harry della Rowling.
"Gli piaceva giocare con le parole, sì, e gli piaceva usare un sacco di congiuntivi e coordinate, sì, ma era quasi sempre sincero." quanto ho adorato questa frase... non so perchè, ma è così SNAPE che mi ha commosso.
Che dire mia cara se non grazie mille e che se non vinci questo concorso allora è vero su quanto ho di più caro (compreso il mio computer e il mio account su EFP) che la giustizia non è che una favola!
Mille baci...! emme