Il contratto
di Belial The MadHatter

jùNe
10/07/05, ore 15:48

Che dire? Ho apprezzato molto questa versione "materna" di Philia, ma anche il fatto che lei rimanga fondamentalmente sempre la stessa: un essere dominato dai sensi di colpa. Belial, come sai mi piace l'idea della coppia Philia-Xellos, ma per questa volta passi^^

Eternal Fantasy
07/07/05, ore 13:26

Una storia toccante, con molti aspetti controversi, ma che lascia un retrogusto amaro e triste, come lacrime che non riescono a cadere... Amo molto come hai desritto il legame tra Philia e il piccolo Val, emerge con chiarezza il desiderio della draghetta di fare del suo meglio per dare al cucciolo una vita più felice; Val secondo me diviene quasi il simbolo della sparanza per il futuro, da difendere contro chi vorrebbe annegarla di nuovo nel dolore... E Philia dimostra ammirevole coraggio nel suo essere disposta a tutto per preservare colui che è diventato anche la sua ragione di vita... Questo vale anche per Jiras e Gourabos, personaggi spesso sottovalutati, ma che dimostrano un'ammirevole fedeltà a colui che era stato loro salvatore, master e soprattutto amico... Un ruolo ben più discutibile spetta invece ai draghi dorati; fin troppo spesso nascondono l'ipocrisia dietro la loro supponente perfezione. Non aggiungo altro su di loro. Invece avrei fiumi d'inchiostro velenoso da effondere su Xelloss, ma essendo ben nota la mia antipatia (usando un blando eufemismo) per questo personaggio, preferisco soprassedere; non posso fare a meno di pensare che la morte di Gourry sia indirettamente colpa sua, e dato che la terribile fine del generoso spadaccino è la cosa che mi ha addolorato di più in questa storia, non mi dilungo oltre. A parte questo, trovo che la storia sia scritta in uno stile molto incisivo, ed esprime in modo efficace i dilemmi che turbano l'anima di Philia. Ottimo risultato!

Hyl
18/06/05, ore 19:11

Straordinaria invenzione narrativa, è la particolarità del tema a rendere così coinvolgente questa angst... Davvero ben riuscita!

Lum
18/06/05, ore 11:28

Molto bella anche se sinceramente amo la coppia Philia/Xellos

Luana80
06/06/05, ore 12:12

Bello. Triste ma bellissimo. Povera Philia. Xellos è stato astuto. Complimenti. Ciao!

Andrechan
05/06/05, ore 15:17

Beliah, è bellissima *____________* Anch'io vorrei che la continuassi, ti prego ;___;.

04/06/05, ore 23:27

Oh, che bello vedere che qualcuno scrive fanfiction angst su Philia e il buon vecchio Xel *__* E il buon vecchio Xel è crudele, beffardo, cinico *ç* Bellissima.

ValeMukka
04/06/05, ore 22:35

Oh Belial!E' stupenda, bella, bella angst e terribilmente IC, poche ne ho viste così! Se penso che tal capolavoro nacque per me... *commozione* Brava, ottima, continua così! ^____^

04/06/05, ore 22:01

che bella!!! Molto angst ma molto bella, e scritta bene^^

maron-chan92
04/06/05, ore 12:31

é stupenda ! *ç*peccato però ke nn sia a capitoli ç__ç; fossi in te la continuerei,racconterei come Xellos "aiuta" Rina,come se la caverà adesso Philia e via dicendo! molto bella ti prego continualaaaa!!! >_______________<

Mistral
04/06/05, ore 12:20

Veramente bella... complimenti!

Kira85
04/06/05, ore 11:02

Mamma mia! O___O E' angst all'ennesima potenza! La fanfiction mi è piaciuta molto: scrivi bene e sai come rendere i personaggi! Tanto di cappello! complimenti!