Apeiron - L'infinito
di Lady Lynx

25/12/10, ore 18:18

Mi è stata passata la tua storia e sono corsa a leggerla: l'inizio è veramente promettente!
Quel fatto degli elementi... è tuo o è un'altra genialata della Row?
Comunque complimenti, mi appresto a leggere i prossimi capitoli!
(E in bocca al lupo... 100 fanfictions!)

26/01/10, ore 17:52

progetto molto coraggioso,sembri molto determinata.
A parte le mie opinioni,torniamo a te;miispira molto la tua idea,anche se non garantisco di potercela fare a leggere e commentare tutti i 24(24 giusto?)capitoli.
Spero di farcela,primo perchè adoro Silente,secondo perchè trovo la tua impresa davvero impressionante!premettendo che da questo capitolo si capisce(ovviamente)poco sullo svuiluppo della storia,ma garantisco che proseguirò!passo al prossimo capitolo..un bacio

18/01/10, ore 21:28

Basta, mi sono stufata. Tanto non riuscirò mai a leggere tanto in fretta: a malapena riesco a scrivere! Quindi ho deciso che invece di aspettare di raggiungerti, lascierò le mie recensioni capitolo per capitolo, in quelli già letti ed in quelli che leggerò.
E dunque, iniziamo dal primo!
Mi è piaciuto moltissimo. Questo capitolo è stata la prima cosa in assoluto che ho letto di tuo. Poi non sono entrata su EFP per un po' di tempo e me lo sono scordato. E poi ci sono ritornata pochi giorni fa... Non solo è di una tenerezza incredibile, non solo la calma della famiglia è commovente, se si pensa a quanto poi sia stata sconvolta in seguito, non solo la caratterizzazione di Kendra e Percival, per non parlare di Albus che, per quanto piccolo ha sempre un pizzico di sè, è sopraffina. Ma la fine, con la spiegazione dei quattro nomi, e la data di nascita con i suoi quattro elementi che si intrecciano.. beh, mi è piaciuta troppo!
Presto recensiro anche il secondo, e poi il terso e poi.. e poi tutti!

11/12/09, ore 00:22

e' un po' che seguo la tua storia.
Okay.
La seguo fin dall'inizio e non ho mai commentato, e lo so, questo non depone a mio favore. Però la adoro. Davvero, sorrido ogni volta che la vedo aggiornata, e trovo che il titolo sia geniale.
Albus poi è perfettamente caratterizzato. Ironico, dolce, un po' matto ma anche profondamente consapevole di se stesso e dei suoi obbiettivi. In un certo senso il Grifondoro perfetto. E sinceramente ho ADORATO il suo bacio scherzoso con Doge. XD
Aspetto con ansia Gellert, e SO che tratterai il tema alla perfezione, con delicatezza, bravura e ironia. ;) Albus si è scelto proprio una brava biografa!

14/11/09, ore 14:40

Ciao! Dunque, tanta stima per questo progetto molto ambizioso. Sono, poi, felice di essere incappata in questa raccolta, perché Silente è uno dei miei personaggi preferiti e, come è evidente già dal prologo, il tuo è un lavoro pieno di dedizione. Perciò, non posso che seguire con gioia la tua avventura :D

Detto questo, mi è piaciuta la descrizione della nascita - il rapporto dolce e molto "da genitori" di Kendra e Percival. Molto accurata anche la motivazione della scelta del nome, mi hai affascinata con la riflessione sul fatto che la nascita di Albs compendia in sé tutti i segni zodiacali. Mi ha fatto sorridere molto anche l'osservazione di Percival che "un Silente che si rispetti ha sempre quattro nomi" - e il nostro è decisamente un Silente che si rispetti, nevvero? XD

Insomma, una miniatura insolita e dolce della famiglia del mago più straordinario della storia. Molto brava, complimenti!

[Criticoni d'Autunno]

07/10/09, ore 20:37

Un buon inizio. Promettente. Soprattutto, è un progetto coraggioso. Ti seguirò per quanto potrò. Mi piace come descrivi Kendra. E mi sembra che tu abbia fatto delle ricerche per il nome e gli ascendenti, e questo indica un certo impegno. Bene. Conta su di me. [Criticoni d'Autunno]