So now, let mercy come
di Helen Lance

08/10/12, ore 15:27

Profonda, incredibilmente profonda.
La ripetizione del concetto della necessità della vendetta prima di quella di Shinji, smentita alla fine in modo così impeccabile, mi ha lasciata senza parole.
Questa one-shot scoperta per caso, in momento di noia, l'avevo letto un poco di tempo fa e finalmente mi son ricordata di recensirla.
Il fatto è che ultimamente mi sono appassionata molto al sottile e complicato legame che esiste tra Hyori e Shinji e vedere ciò che avevo letto nel manga espresso in maniera così introspettiva è veramente un piacere unico. Inoltre, lo stile cadenzato a mo' di pensiero mi piace veramente molto.
Ho trovato il tutto così intriso di tristezza e così ben descritto, dall'ossessione do Sarugaki per Aizen alla cura di Hirako nei confronti di lei, che non poss far altro che farti i miei complimenti.
Metterò questa storia tra le preferite, assolutamente.

Saeko.

03/10/11, ore 20:07

Puoi non credermi ma stavo per mettermi a piangere, non starò a farti il discorso sul tuo stile dato che ne hai già riceviti in abbondanza, ma mi concencentrerò su altro xD
Dopo aver letto questa fic ho riguardato il capitolo 377 e lì son scoppiata a piangere.
Se prima mi diapiaceva per Gin adesso ho qualche dubbio... insomma, povera Rangiku, ma amazzare così Hiyori è una sbasatrdsadsastd (per non infrangere il regolamento u.u)!
Insomma, lui ci teneva a Matsumoto, ma non si può mettere nei panni di Shinji? Che avrebbe fatto se il biondino (Biondino *-*) avrebbe ucciso Rangiku? Lacrime e disperazione eh? e.e
Ok, sono pazza xD Ma non ci posso far niente, ho le idee confuse xD
Vanessa

04/08/11, ore 21:29

Premetto che questa coppia non la posso ciecare. *a-ehm*
Sorvoliamo questo aspetto e passiamo alla fiction: deliziosa. Deliziosamente deliziosa.
Hai descritto pochi attimi -nei quali ho goduto come una bestia- in una maniera così profonda e toccante che non ho potuto fare a meno di sorridere. Sarà stata più la situazione, ma vabbuò. x°D
Non cambiò idea riguardo al tuo metodo di scrittura, che continua a piacermi tanto e ti saluto!
Ucha

04/06/10, ore 17:49

Struggente storia e pairing *O*
Bellissimo rapporto :*
Adoro questa coppia ( non si era capito -.-) e il titolo mi ha incuriosito
Già, perchè non so mai i titoli dei capitoli a cosa associarli , pecco di memoria -.-
Bello come è stato descritto il flusso di cosciennza di Hiyori
Io spero sempre nell'Happy Ending *_*

04/12/09, ore 23:03

E rileggerla ora è tutta un'altra cosa: anche se la consapevolezza cambia solo una certa visione delle cose. Il fatto che tu abbia deciso di riutilizzare la frase del primo paragrafo nel secondo mi è piaciuta molto: probabilmente anche perché è una frase straordinaria. Ma tutto sta in quella frase che è la storia: c'è la vendetta, e poi c'è lui.
E mi rendo conto che è davvero un commento inutile inutile, ma noi ci proviamo sempre papera, vero? Cme scrivere su Bleach. Si deve provare sempre e si finisce con il dire una virgola del tutto.

02/11/09, ore 14:16

La tua bravura mi stupisce sempre.
Non conta se è corto o lungo, sai sempre come rendere lo scritto al meglio.
La scena originale è struggente ma vedersela sbattere così sulla carta fa piangere... dalla commozione, ovvio.
Sei stata bravissima ç^ç soprattutto il finale, mi è piaciuto molto ecco.

11/10/09, ore 12:39

Descrizione perfetta dei suoi pensieri; breve, ma intensa. Non credo che Hiyori morirà, a ben vedere (quando un personaggio chiama Ichigo urlando, non contano più nemmeno le leggi della fisica), ma ammettendo che possa succedere - e non mi dispiacerebbe affatto che muoia anche qualcuno dei buoni, tanto per cambiare - mi chiedo se davvero il suo ultimo pensiero sarebbe per Shinji... mi è piaciuta molto, insomma.

10/10/09, ore 19:43

E' bello leggerti. Sempre. E Hyori era tanto che non la leggevo e sempre in inglese. Fa piacere ritrovarsela confusa, febbricitante, resa splendidamente nel momento della realizzazione dalle tue dita. <3

10/10/09, ore 19:31

Credo che questo capitolo sia stata una botta per tutti. Per noi, che non ce l'aspettavamo, per Hiyori e soprattutto per Shinji. La sua faccia, poi, è stato un vero colpo al cuore.
... Comunque sono qua per recensire questa shot, e non il capitolo. Cosa dire? E' stupenda. <3 Hai reso perfettamente l'angoscia del momento (perchè per me è angoscia ò_ò). Meno male che non hai descritto Shinji, altrimenti mi avresti fatto collassare.
I pensieri di Hiyori colpiscono, eccome. Perchè sono "veri". Non so gli altri, ma quello che hai scritto è esattamente quello che pensavo (... anche se, purtroppo non credo che il Kubo la lascerà morire...).
Quindi brava, complimenti. <3

09/10/09, ore 23:48

Ti riconoscerei ad occhi chiusi.
(Cosa siamo vissuti a fare...se...se?)
Luv ya. <3
Chiara

09/10/09, ore 23:22

Brava.
Non ci sono altre parole da dirti.
Sei stata bravissima, hai tutti i miei complimenti per come hai gestito questa situazione. Io amo quei due. Li amo, non c'è niente da fare, vorrei che litigassero mattina, pomeriggio, sera e notte e la mattina si svegliassero litigando ancora.
Ma li amo, sono perfetti per stare insieme e ammazzarsi insieme... quindi hai messo in queste poche righe tutto ciò che sentivo per questa coppia.
Ti metto nelle scelte, perché questa piccola one shot merita troppo per essere dispersa nei mille aggiornamenti.
Ladynotorius

09/10/09, ore 22:21

Davvero una bella One Shot. Apprezzo molto lo stile che hai utilizzato. Anche se non è mai stato un personaggio a cui abbia tenuto particolarmente, confesso che mi dispiacerebbe se Hiyori morisse...Speriamo che Kubo non sia troppo cattivo. Complimenti ancora!

09/10/09, ore 20:12

Oddio...vuoi attentare di nuovo la mia ostinazione a non piangere per la seconda volta dopo aver letto il capitolo? Io adoro Shinji e Hiyori e l'ultimo capitolo, secondo me, è stato quello che più è riuscito a descrivere il loro rapporto, anche se solo in pochi pannelli. La tua fict poi fa il resto, aggiungendo le parti mancanti così meravigliosamente. Sono d'accordo con chi ha definito stupida la mossa di Hiyori, ma bisogna tener conto anche di tutto il dolore che la poverina e gli altri Vizard hanno dovuto soffrire per colpa di Aizen. E quel chiedere scusa alla fine è stato di un impatto fortissimo, come la faccia scioccata di Shinji dimostra, visto che lei si era sempre rifiutata in passato di ammettere i propri errori. Lo so che la scena apocalittica suggeriva fortemente la sua dipartita, ma io spero che Hiyori sopravviva, anche perchè non voglio vedere più Shinji così distrutto. Sarò stupida nel pensarlo, ma lo faccio lo stesso.
E grazie per aver scritto questa bella one-shot, i miei complimenti! :)

09/10/09, ore 15:44

Dunque, dunque.
Partiamo dal non trascurabile presupposto che io AMO lo Shiyori. Aggiungiamoci il fatto che ho amato, amato questo nuovo capitolo come non accadeva da tanto. Davvero, è stato uno di quei capitoli. Infine, sappi che adoro le tue fanfictions e che ti considero una "bossaH" di questo fandom, ora un po' in decadenza. Perchè di fanfictions come questa, l'avrai visto da te, non ce ne sono da tanto.
E' stato per tutti questi motivi che, quando ho chiuso la pagina di onemanga ed ho accidentalmente aperto EFP, alla vista del nome "Helen Lance" unito a "capitolo 377" quasi ho lanciato un urlo. Anzi, credo di averlo fatto davvero XD.
La fanfic è intensa, intensa e quasi paurosa a tratti, a causa del dolore e della tristezza che riesce a trasmettere.... insieme al desiderio di vendetta di Hiyori che alla fine capisce [troppo tardi] che c'era qualcosa di più importante per cui andare avanti, qualcosa di più importante della vendetta.
...Aaaaww, amo lo Shiyori! >wwwww< *fanghèrl mode ON*. Giuro, sto fangherlando come una scema. Kubo, cosa ci combini? *sclera*
Uh, lasciamo stare i miei scleri convulsivi. Ti faccio ancora i miei complimenti, sperando che tu possa in futuro tornare a popolare EFP con i tuoi bellissimi lavori. Ganbatte <3