Lethargy
di Leireel

16/11/09, ore 14:50

Ehilà, conterranea! (se non ricordassi chi sono, faccio parte del CoS col nome di kokò XD... insomma, sì XD)
Sono finita qui grazie al topic sul COS dei nostri archivi di fics (è utile), e quindi - dopo aver letto la tua interessante presentazione - ho notato questa drabble. Edward e Marcus, nh? Se non avessi letto da poco New Moon, causa uscita del film (devo notare le differenze al cinema, ovvio XD), non ricorderei affatto chi è Marcus - non si fa notare, rimane sempre in disparte, silente, apatico, annoiato.
Passiamo alla drabble (divago sempre, ahimè). La drabble. Intanto, la scelta dei personaggi: originale, soprattutto visto che Marcus lo vedo poco sfruttato nel fandom, e correlato ad Edward forma un binomio particolare e insolita *^*. La drabble ha una musicalià tutta sua, fluida, non incalzante, che scorre sempre alla stessa velocità - non è il ritmo a prenderti, ma il significato. La mancanza (adoro questa parola **) è ben evidenziata (usata ben 3 volte, a marcare il tutto), ed è di quello che ha paura Edward - quella mancanza che è un buio buco, un posto senza speranza, senza luce; il non-amore e il non-odio, il semplice oblio - la mancanza d'emozione. E' questo che mi ha colpito, perché è così realistico! Anche io, a volte, ho paura di non provare abbastanza, di non sentire; ne ho un terribile timore, anche perché per gli umani il tempo è limitato. Per Edward sarebbe peggiore perché, a poco a poco, sprofonderebbe sempre di più in quel letargo apatico... per i vampiri immagino che sia così: col tempo che possiedono, solo l'emozione li può tenerli saldi e farli andare avanti, ancora pieni di qualcosa.
Ahhh *__*! Che bella drabble, davvero **

08/11/09, ore 17:09

Bellissima la paura del vuoto nella mente di Marcus e soprattutto la paura di vivere in futuro quello stesso vuoto! Complimenti davvero!

15/10/09, ore 13:26

Non è la prima volta che leggo dei due collegati, ma questa piccola drabble pura ha un non so chè di strano.
Si percepisce un legame tra i due, un legame che da una parte è completamente ignorato e dall'altra non è voluto. Un legame scomodo, insomma.
Marcus e Edward sono personaggi simili, per alcuni versi, e tu hai saputo manovrare molto bene questa loro somiglianza =)
In bocca al cacciatore per il contest, tutte le storie in gara sono... scandalosamente belle.

14/10/09, ore 19:34

Bella ** davvero bella ** naturale, parla di Marcus <3 Complimenti, è molto intensa, non so...c'è qualcosa che la rende malinconica...in modo straordinario ^^ buona fortuna per il contest. Mi sa che stavolta io non arriverò molto in alto sul podioxD

11/10/09, ore 14:59

Davvero notevole! Proprio vero, l'abisso fa ancora più paura della violenza. In bocca al lupo per il concorso!