Guilt
di red queen

23/02/18, ore 19:19

Red Queen Senpai! Oggi chiudo ufficialmente il mio stalkeraggio sulle tue storie inedite... inedite per me eheheheh ma per fortuna posso sempre rileggere le storie che più mi piacciono e leggere quelle nuove, non sai quanto sia consolatorio questo fatto. Ma ora passiamo al capitolo. Ti dico subito che per questa recensione non dovrei parlare di Marco perché non lo hai inserito in qualche scena importante quindi non vedo perché dovrebbe sbucare fuori quel nome... è già sbucato mia sa O.o Va beh ^^
Allora, bellissima questa frase:
"

Ace mentiva bene, ma non abbastanza da ingannare le persone con cui viveva a contatto giorno per giorno, i suoi amici, e lo sapeva anche lui. Poteva capirlo dagli sguardi di sottecchi che quelli gli lanciavano quando credevano che non guardasse, dal modo in cui gli si stringevano attorno anche durante le battaglie insignificanti, pronti a difenderlo a costo della loro vita, dalle visite più frequenti di Marco, che lo prendeva in giro anche più di prima, ma sembrava aver bisogno di accertarsi che fosse davvero ancora lì con loro.
"
insomma, trovo molto dolce il fatto che Marco stia così tanto vicino a Ace e... e questa non è una Marco x Ace, ci sono cascata nuovamente, sorry ^^
Dunque, Smoker di inizio capitolo è praticamente innamorato di Ace, e non solo lui heeheheheh Okay, okay la pianto veramente questa volta é __ é Dicevo, sicuramente c'è da dire che sono tanti e vari i fattori che hanno portato Smoker ha pensare a Ace, Ace è un pirata diverso che ha sputo fare breccia nel suo cuore quindi è normale che veda i suoi bei principi fare le valige e fargli ' ciao - ciao ' con la manina (non chiediamoci dove abbiano le mani le valige). Ma anche se non vuole pensarci ecco che il nome di Ace gli finisce comunque davanti per via dei dispacci che riceve, calcolando che Ace fa fuori molte navi con un unico pugno bisogna dire che la sua intenzione di non uccidere sebbene ci sia di mezzo una guerra è lodevole per chiunque, e non solo per Smoker, altro punto a suo favore.
D'altra parte anche Ace pensa a Marc-- a Smoker, a Smoker é __ é Pensa a Smoker e questo suo distacco dalla realtà non è passato inosservato ai suoi nakama che però, considerata la guerra in corso, possono farsi le più svariate deduzioni. Uno di questi nakama va poi ad avvisare Ace dell'arrivo di Smoker e qui ecco che sia Smoker che Ace si sentono un po' destabilizzati perché se è vero che da un lato provano dei forti sentimenti dall'altro c'è da dire che sanno che non dovrebbero perché sono nemici naturali come i cani con i gatti, o qualcosa del genere. Ma se c'è qualcosa che ci insegna Romeo e Giulietta è che l'amore se ne frega dei vincoli quindi ben venga questo incontro.
Ho trovato dolce il fatto che Smoker abbia detto a Ace che lui non è la causa della guerra, questo lo sappiamo tutti ma Ace era lì e vedere le persone che ama (Marco) combattere per salvarlo significa molto per lui, anche se era una scusa usare lui c'è da dire che i suoi nakama, suo padre e suo fratello sono scesi in guerra per lui, e non per quello che rappresentava per la marina. Quindi devo dire che do ragione sia alle argomentazioni di Smoker che a quelle di Ace. Poi il tutto termina in un bacio che degenera velocemente in passione pura. Ma dopo tutto questo giunge il momento di separarsi dato che entrambi appartengono a due mondi diversi quindi non sono liberi di fare ciò che vogliono, soprattutto Smoker che ha un senso del dovere molto radicato, e di fatti dice a Ace che quel momento di debolezza non deve più ripetersi... o almeno fino a che c'è la guerra, questa cosa da speranza a tutte e due quindi trovo che tu abbia fatto bene a concludere con questa nota ottimista, brava! Credo che tu sia un pilastro anche per le shipper della Smoker x Ace oltre che della Kidd x Law, tanto di cappello mia regina
è stato un onore leggere tutte queste fanfiction che hai pubblicato nel corso degli anni *fa saluto militare* e ci rivedremo ancora, in un modo o nell'altro (?) *si mette a suonare il violino come i musicisti del Titanic prima di affondare*

22/02/18, ore 22:55

Ciao Red Queen Senpai del mio cuore, purtroppo ho notato che quando avrò finito di leggere questa piccola fanfiction rimarrò senza più storie tue da scoprire e amare e questo è un dolore troppo intenso da sopportare quindi spero che scriverai e pubblicherai ancora e ancora, prenditi le tue responsabilità inesistenti e agisci di conseguenza (?). Detto questo passo a commentare questo primo capitolo appena letto.
Dunque, non è che sotto sotto sei una Marco x Ace anche tu? Ho fangirlizzato tantissimo quando hai descritto il momento in cui Marco va da Ace e lo libera... oddio, muoio al solo pensiero *si volta per vomitare una cascata di arcobaleni glitterati* e poi quando hai scritto di Ace che faceva resistenza per andare a combattere vicino a Rufy mentre Marco invece se lo stringeva e lo voleva portare via sono tipo morta e risorta due volte di fila, io... non lo so, sono senza parole. Aspetta? Io senza parole? Hahahah ovviamente ho altre cose da dire però diciamo che il momento MarcAce del capitolo è stato il mio preferito. So che in comune abbiamo l'amore per la Kidd x Law e per la ZoSan (e spero che scriverai per davvero la Zoro x Sanji su cui aveva pensato di fare una fanfiction) però vedere che proprio tu hai scritto una scena su una delle mie otp non può che rendermi felice. Sì, certo, non hai scritto quella scena per creare un legame romantico tra Marco e Ace ma essendo una shipper professionista ci ho visto quello che volevo, eheheh. Del resto, quale fan della Kidd x Law non ha visto nel dito medio di Law una dichiarazione d'amore in piena regola fatta dei confronti di Eustass Kidd? ;) Siamo fangirl, poveri stolti quelli che cercano di farci ragionare hahaah
Ad ogni modo, bellissimo il momento Marco x Ace... doh! L'ho già detto questo, vero? Andiamo avanti.
Dunque, mi è piaciuto quando Marco libera Ace e-- argh! Scusa, ora mi riprendo.
Romantica la scena di Marco che supplica Ace di andare via, si vede che lui ci teneva a continuare a combattere ma voleva Ace al sicuro, awwww se non è amore questo non so cos'altro lo sia.
*parte un momento di silenzio in cui si sente solo il verso dei grilli*
Stavo di nuovo parlando di Marco e Ace? Perdonami. Ora basta è ___ è
Tornando alla storia, Ace corre da Rufy appena viene liberato da Marco, che poi in questo modo fa preoccupare Marco ma Ace è fatto così e questo è anche uno dei tanti motivi per cui Marco ama Ace.
*si prende a schiaffi da sola, poi scrive sulla lavagna in stile Bart Simpson: "Basta parlare di Marco", alla centesima volta getta il gessetto e torna a recensire*
Non so come ringraziarti per aver cambiato le sorti della guerra di Marineford perché per quanto io sia una lettrice fogna (terminologia cognata da XtinaA) sono restia a leggere storie drammatiche su Ace perché la sua morte è ancora una ferita aperta per me quindi evito come la peste le fanfiction in cui Ace muore, è morto o immagino che possa morire. E magari il tuo secondo e ultimo capitolo avrà una di queste eventualità, spero di no (Marco spera di no!) ma al momento mi soffermo su questa. Tra l'altro hai salvato pure Barbabianca, ti ringrazio in ginocchio e ti regalo una forcina per capelli a forma di cuore color arcobaleno (?), grazie!
Ovviamente il salvataggio di Ace ha causato un guerra continua tra le due fazioni nemiche, ed è normale dato che da una parte la marina tiene al suo onore e dall'altro Barbabianca tiene ai suoi figli, non solo Barbabianca, anche Marco tiene a Ace, e pure Rufy U __ U
Ma, in tutto questo Ace si sente in colpa e decide di prendere il largo. Destino vuole che finisce sulla stessa isola in cui c'è Smoker, a quel punto si ricorda di come Smoker lo abbia lasciato andare via un po' troppo facilmente a Marineford e quindi lo cerca per avere spiegazioni.
Ovviamente Smoker non poteva perdersi in dichiarazioni d'amore (o avrebbe subito l'ira di Marco) e quindi si rende dispersivo... no, okay, ahahha lo so che non ha fatto dichiarazioni perché nemmeno lui è pronto ad accettare certe sensazioni, non le ammette nemmeno a se stesso. Ma Ace è impulsivo e quindi bacia Smoker prima di fuggire via. Il bello di tutta questa scena è che Ace si sente meno depresso e quindi fa immaginare al lettore che tornerà al suo striker con un rinnovato fuoco che esplode in lui... e magari sarà Marco ad occuparsene ehehh... ho di nuovo parlato di Marco, perdonami, so che sto leggendo una Smoker x Ace quindi proverò ad essere meno dispersiva quando leggero il prossimo e ultimo capitolo. Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro una buona nottata piena di sogni shipposi e unicorni volanti
Bye bye~

13/12/12, ore 00:34

Ok.. questa è a dir poco strepitosa! O.O triste al punto giusto ma anche dannatamente dolce. Amo il modo in cui Smoker si preoccupa per Ace e anche il modo che ha di mostrarlo tra le righe e anche il suo essere, se così si può dire, quasi paterno con lui mi piace da morire (perché su diciamolo Smoker potrebbe essere suo padre XD). Ho apprezzato anche il riferimento a Marco che andava a trovare Ace più spesso del solito (puccio lui <3 tu guarda cosa vado a notare in una ff SmokerxAce XD sono una amante delle MarcoxAce persa XD) comunque davvero mi ha lasciato un senso di dolcezza unico questa storia, credo che la rileggerò. Hai i miei più sinceri complimenti ragazza ^^

31/01/10, ore 16:16

Vedi che ho fatto bene a mantenere il "segnalino" su questa fic? :D
Ciao caVissima (per dirla alla Iva-chan XD).
Se devo dirla tutta, benchè a mio parere una cosa del genere sia difficilmente accostabile ad un orso postletargico come Smoker (ma tant'è che il fandom esiste proprio per questo ^^), mi sono un pochettino sciolta. Giusto un pochettino, perchè devo sempre ribadire il mio cuore di pietra. XD
Io amo Smoker e il suo carattere difficile almeno quanto amo le sue perplessità nei confronti della fazione a cui appartiene: non nego che darei un rene per vederlo disertare verso la fine della storia, perchè un personaggio come lui dovrebbe essere seriamente preso in considerazione per la capità di vedere sempre il marcio in quella che la gente ama definire "giustizia".
Spero vivamente che diventi sul serio "qualcuno" più avanti.

Ace mi ha fatto un pò di pena... Sicuramente queste vicende avranno un peso tutt'altro che esiguo sulla sua personalità e sul suo spirito. Staremo a vedere cosa ci riserverà Oda per il futuro. ^^

Insomma, un capitolo abbastanza profondo, con qualche nota drammatica mitigata da un finale zuccheroso (rispetto ai personaggi trattati), che dai... Ci sta, così come le intenzioni rimaste a mezz'aria. ^^
Ci sarà un motivo se io, di Yaoi, leggo solo le tue opere (e riesco ad apprezzare solo queste)! XD

Un abbraccio e alla prossima!

30/01/10, ore 14:27

Awww...dopo una vita che non sbircio su EFP eccomi davanti una bellissima storia sul mio paring preferito! Come sempre sei magnifica, spledida direi! Scorrevole, piacevole e sopratutto inerente ad un periodo della vita del nostro pirata preferito*e maledettamente sexy* decisamente importante....Se riuscirò a non diventare pazza*o peggio* con l' uni prima o poi trovera qualche mio delirio che ho già in cantiere...Un bacione e continua così!

30/01/10, ore 03:49

ooooooooooooh proprio non mi aspettavo un regalo simile*_* Ti ho già detto che ti amo?XD premetto che all'alba delle 3 e 45 del mattino accendere il pc è stata una follia, ma davvero è stato irresistibile per me leggere questo inatteso sequel. Mi si stringe il cuore per come hai trattato questo maledetto argomento dal punto di vista di Ace io non ci riesco perchè è deleterio per la mia sanità mentale.^^' (tralasciando l'ora) Smoky stavolta è davvero speciale....anzi lo è la fic....non so spiegarlo ma...qualunque cosa sia è venuta davvero bene.......ero lì,lì dal piangere per la commozione e le scene centrali sono davvero dolcissime. Anche l'ultima finale mi è piaciuta tanto<33 smoky è è sempre smoky<33 grazie per questo regalo inatteso, spero di beccarti presto su msn (manchi anche a me)ç_ç tanti chu e buona notteXD

29/01/10, ore 21:04

ti adoro, ufficialmente adesso ti adoro, prima ti stimavo ora vorrei quasi dedicarti un monumento ùù/ *qualcuno le tira una scarpa*
ehm..sì, torniamo alla realtà
Dunquee questo sequel è degno del precedente capitolo, i personaggi sono come sempre IC, il tuo stile è sempre perfetto e una nuova SmokerxAce è tra noi \°O°/
devo dire che mi piace come ha descritto le emozioni dei personaggi li hai resi davvero perfetti, e poi sei stata realistica una guerra non è una cosa da poco e di certo quei due non sono così irresponsabili
e infine quella tacita promessa è un degno finale che poi non preclude niente. Comunque il fandom su questi due è un po calato anche a causa delle vicende del signor Portgas, speriamo che Oda faccia finire presto questa guerra.

15/10/09, ore 11:02

Veramente stupenda.... Sinceramente le Smoker/ace cominciavano ad annoiarmi.. erano tutte uguali... invece questa... è pazzesca.. è la più bella che abbia letto.. ti consiglio di trasformarla in una fic, perchè con le tue potenzialità potresti ricavare una bella storia !

14/10/09, ore 21:34

Storia davvero bellissima ma di certo scritta da te non poteva riuscire altrimenti! He per il fandom aspettami e vedrai! Putroppo l' uni mi ruba tutto il tempo ma prima o poi beterò le mie "storielline sceme"! Grandiosa, megnifica, continua così! Un bacio Crow

14/10/09, ore 13:28

che bella, finalmente si legge qualcosa in questo fandom che non sia la solita ZoNami (mi scuso anticipatamente con le fan di questa coppia^^)!! davvero una bella fic! Mi sono piaciuti in particolare i pensieri di Ace sulla guerra e quelli del commodoro sulla Marina, sono così realistici che non mi stupirei se Oda scrivesse qualcosa del genere in futuro.. bacioni Maya

14/10/09, ore 12:58

Ciao! Finalmente sei tornata a scrivere su di loro! ^_^
Al di là della coppia, mi sono soffermata molto sulle riflessioni di Ace e su quelle di Smoker. E' comprensibile che Ace si senta in colpa, soprattutto perchè una guerra non viene mai combattuta faccia a faccia con il singolo, ma coinvolge anche tanta gente innocente. Hai centrato in pieno il punto cara, l'ho apprezzato molto! :)
Come ho apprezzato MOLTISSIMO le riflessioni di Smoker sugli ideali della Marina, ideali davvero troppo incongrenti con i suoi principi. E sono cose lampanti, tant'è che, anche se lui non lascierà mai la Marina, farà la cosa giusta in diversi casi, ne sono sicura... E magari ne passerà pure di guai per questo... ^^'''
Complimenti cara, mi è piaciuta molto. :) La salvo nei preferiti nel caso tu volessi continuarla, almeno non me la perdo. :D Un abbraccio!

13/10/09, ore 18:50

ke bella fic! scrivi molto bene, complimenti! e poi è così divertente Ace ke fa innervosire Smoker!

13/10/09, ore 18:45

Come potevo mancare? Carissima, non sai quanto io ti adori in questo momeno, incominciavo a disperare che nessuno più scrivesse su loro due, ma per fortuna ci sei tu!(stritola contenta)Grazie, per avermi realato tutte quelle emozioni che difronte al tuo scritto mi hanno lasciato con gli occhi lucidi e un tuffo al cuore al seguito.GRAZIE MILLE DAVVERO.Come sempre una storia magnifica che fa emozionare, si decisamente mi mancavi.E lo ammetto, so che in effetti ho rallentato il ritmo con cui postavo per questo fandom, ma spero di riprendermi. Grazie ancora.

13/10/09, ore 17:08

finalmente una nuova SmokerxAce ne sentivo la mancanza!...davvero una bella storia..ho amato sopratutto la parte finale e penso che ci starebbe bene un bel seguito..cmq anche così è bellissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere sopratutto nelle SmokerxAce XD...alla prossima ciao!