Like a Doll
di ElderClaud

14/10/09, ore 18:54

Questa fic mi ha gelato il sangue. Nnoitra è talmente IC, che una scena simile portrebbe essere benissimo avvenuta nel manga, o anime. Inoue, nella sua passività, ma con odio interiore, l'ho trovata perfetta. La canzone poi, che io adoro, calza a pennello, non tenendo conto per il mio amore per i Linkin Park. Comunque, è fantastico che tu riesca a scrivere riuscendo a mantenere l'IC dei personaggi, personalmente credo che sia Nnoitra che Inoue siano molto difficili da gestire!! Quindi, tantissimi complimenti!! :) Ciao~

14/10/09, ore 15:53

Una fic di qualità che mi ha completamente rapita man mano che leggevo. Un IC spaventoso, una scena raccapricciante descritta attraverso i pensieri di Orihime, che potrà anche non piacermi molto come personaggio, ma devo dire che qui mi ha fatto compassione. È scritta anche molto bene, cosa che ho decisamente apprezzato, a parte qualche errore di consecutio che ho trovato: "con grande riluttanza DA la sua risposta definitiva.". Qui direi che ci sta meglio "diede" visto che hai usato sempre il passato. Idem dicasi per "come la risposta atona della femmina, SIA in realtà piena di spine.". Meglio scrivere "fosse". A parte questi due, che mi sembrano gli unici due errori che ho trovato, la storia è perfetta. Anche la canzone, che nonostante il mio non proprio spassionato amore per i Linkin Park, ci sta molto bene. Se devo essere sincera, è l'unica di questo gruppo che mi piace molto, ma questo non ha niente a che fare con la storia XD. Che tu ci creda o no, questa fic mi ha fatto apprezzare Nnoitra, che era un personaggio che non mi ha mai suscitato particolari sentimenti. Non perchè stia mettendo sotto Orihime, ma perché... boh, me lo hai fatto apprezzare. Sarà perché l'hai reso talmente viscido e stronzo che ho sentito il richiamo inevitabile del "lato oscuro" e mi ci sono buttata a capofitto! Questa frase, poi, me la segno perché, nella sua veridicità e crudezza, mi ha davvero colpita:"Finisce anche il senso di colpa. Incredibile ma vero, finisce pure quello.". Splendida storia, va dritta dritta tra i preferiti :)

13/10/09, ore 17:40

Lieta di essere stata lo spunto per questa fanfiction! XD Ancora più lieta quando posso trovare una bella storia in giro per questo fandom e non la solita scontatezza precotta.
Che dire? Agghiacciante. Ho provato freddo leggendola, e penso che fosse questo lo scopo primario della storia. E Nnoitra era meravigliosamente viscido come sempre. L'ho deliziosamente odiato! XD
E Orihime, splendidamente IC come sempre, tormentata quella ragazza, anche troppo. Eh sì, l'Hueco Mundo fa proprio quell'effetto, porta a galla il peggio di ogni essere vivente.
Ma la frase che più di tutte mi ha colpito è stata questa: Poi finisci le lacrime.
Finisci il disgusto.
Finisce anche il senso di colpa. Incredibile ma vero, finisce pure quello.
Frase vera in modo agghiacciante. Ecco. Secondo me è colpa del vento se ho tanto freddo e do la colpa alla tua one-shot! XD Ad ogni modo è stata una lettura piacevole come sempre! Continua così!