Five things for Arthur
di BloodredCrimsonhands

01/12/10, ore 19:29

;___; Ma che bello Uther. Dopo aver visto l'ultima puntata di Merlin non riesco a togliermi dalla testa la sua espressione triste.. quindi sono ancora più ;_;
E' davvero un buon papà.
Sono ufficialmente fan di questa serie di fic.
Sono corte e deliziose. E ti lasciano una sensazione bellissima una volta terminate.
E' davvero meravigliosa.
Di nuovo grazie per la traduzione! Hai fatto un lavoro splendido.
Sei davvero gentilissima!

13/08/10, ore 14:14

Questa è davvero un colpo al cuore. Non so se Uther potrebbe reagire seriamente così alla scoperta della magia di Merlin... però queste 5 versioni dei fatti mi sono piaciute così tanto che mi fa piacere darle per buone.
I lati buoni di Uther, nascosti dentro di sé sono molto belli! *_* Magari li ha davvero! *-*
E poi Arthur e Merlin sono così deliziosi assieme, che non si possono dividere.
Sarebbe una ingiustizia *-*
Awh!
Complimentissimi all'autrice e di nuovo un grazie a te per aver tradotta anche questa!! *-*

01/05/10, ore 00:12

Mi è piaciuta veramente molto, specialmente il finale. Uther che finge di non vedere che Merlin è uno stregone per amore del figlio. Bella questa versione del re, così incredibilmente "umano", invece del solito tiranno.
Bella veramente.

29/03/10, ore 01:30

Non ho quasi parole... questa storia mi ha commosso. Letteralmente: ho finito ora di asciugarmi gli occhi (ringraziando che è talmente tardi che nessuno mi vedrà piangere da sola davanti al computer come un idiota -_-)...
E' veramente bella. E' fantastico leggere come Uther, sotto la maschera (ottimamente costruita) di spietato tiranno, sia in realtà un buon padre. Un padre che ama suo figlio e per lui è disposto a tutto... anche se non lo ammetterebbe mai. Che sia una dote di famiglia? ^_-
Comunque mi è piaciuta tantissimo, quindi tanti tantissimi complimenti sia all'autrice (per averla scritta)che alla traduttrice (per aver saputo mantenere l'armonia della storia, cosa non facile nel passaggio da una lingua all'altra...)

10/02/10, ore 17:08

Mi è piaciuta questa visione di Uther, è bello pensare che in fondo in fondo faccia tutto quanto per amore di Arthur. Anche se personalmente non riesco a vederlo così "umano", è un quadretto del personaggio che non mi dispiace per nulla ^-^

22/10/09, ore 11:39

Devo dire che ho apprezzato questo quadretto di Uther ancora di più di quello di Arthur. Perchè siamo abituate a vedere Uther come un tiranno, non come un grande attore che finge di non vedere per il bene di suo figlio. Fa di tutto per lui, e questa sua faccia viene espressa a meraviglia in questa shot!
Davvero complimenti all'autrice e anche a te come traduttrice!
Un bacio, Fanny

13/10/09, ore 19:23

Mi è piaciuta molto, Uther (personaggio che detesto) è reso in modo molto umano, e quindi imperfetto. Mi piace che ci sia una sottile 'giustificazione' di ciò che fa ed è diventato, anche se massacra il suo popolo un giorno sì e l'altro pure. C'è questa tenerezza verso il figlio che fa quasi commuovere, anche se (personalmente) non credo sia così tanto paterno in realtà. XD Corro all'altra fic! E grazie di averla tradotta e complimenti all'autrice^^

13/10/09, ore 17:06

Molto bella, molto toccante questa seconda fiction... mi ha fatto venire i brividi sull'ultimo punto e tantissima tenerezza quelli precedenti. Anche Uther, oltre che Re, prima di essere il sovrano di un regno è innanzitutto un uomo con tutti i pregi e i tantissimi difetti che questa condizione comporta. L'autrice è riuscita a descrivere e rendere in modo molto sentito i sentimenti di un uomo, di un padre e di un sovrano. Bellissima, molto molto bella. I miei complimenti all'autrice ed un grazie a te per averla tradotta. Ottimo lavoro.