Tokyo Nightmare
di Haru_Sakuraneko

16/10/09, ore 01:16

Heilà, come promesso eccomi qui a recensire la tua storia. ^^ E' un racconto molto breve, quasi il resoconto di un incubo ad occhi aperti. La scena che proponi è davvero molto irreale... e particolare. Insomma, una bara che fluttua a mezz'aria... inquietante, devo ammettere, però potrebbe anche far sorridere. Forse avrei lavorato ancor di più sull'atmosfera. Magari avrei usato dei dialoghi per dare un senso di realtà all'irreale... per farci conoscere meglio le due donne coinvolte, senza presentarcele come mere presenze prive di caratteristiche evidenti. Ci avrei ragionato di più, ecco, facendo maggiore attenzione alle immagini e agli imput da dare al lettore. Poi naturalmente c'è la brevità del racconto che non aiuta, perchè di certo con maggior spazio a disposizione avresti potuto sbizzarrirti e delineare meglio il tutto. Ma il concorso ha stabilito così, per cui... La forma è buona, ma attenta alla punteggiatura, alle ripetizioni, al significato delle parole e al senso delle frasi. Ad esempio: -Tremavo come una foglia e invocavo il nome della mia amica a gran voce, sorprendendomi di quando fosse acuta e quasi sussurrata.- Tralasciando il "quando" che avrebbe dovuto essere un "quanto", dici che la protagonista chiama la sua amica a "gran voce", ma subito dopo lei si sorprende di quanto il suo tono di voce sia invece quasi un sussurro. Non ha molto senso. A gran voce significa che sta urlando, praticamente. Anche i suoni acuti solitamente sono molto "udibili", se mi passi il termine. Inoltre, e scusami se insisto su questo passaggio, sarebbe stato meglio se tu avessi sottolineato il soggetto, perchè potrebbe sembrare che ad essere "acuta" e "sussurrata" sia proprio la sua amica. In ogni caso, ho apprezzato la descrizione degli stati d'animo della protagonista, che hanno accompagnato il succedersi delle azioni dall'inizio alla fine. Danno il senso della paura, dell'esigenza di scappare, della fatica, dell'inevitabile che incombe... In definitiva, hai tutte le carte in regola per coinvolgere il lettore. Devi solo affinare la tecnica! ^^ Con una bella revisione diverrebbe senz'altro molto più apprezzabile, ne sono sicura. Ok, ora invece è il momento delle scuse... perchè in effetti io sono forse una delle lettrici più puntigliose in cui potevi icappare. ^^''''' PS: A venticinque anni si è venerandi? >.> Devo offendermi, forse? XD
(Recensione modificata il 16/10/2009 - 01:20 am)

15/10/09, ore 13:26

Bravaaaaaaaaaaaaaaaa Tesora *o* l'hai pubblicata alla fine ^_^ ne sn veramente contenta u.ù brava GeneraH (tu sai)*________* tevebe. Suocera Vicky u.ù