My happy ending
di Arwen88

20/07/11, ore 22:44

Amo il fatto che non hai fatto morire Sirius *-*
È una cosa per cui combatto da una vita, e non trovo mai nessuno che mi dia retta >.<
Per fortuna, ci sei tu e la tua fic :D
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai descritto la reazione di Harry alla notizia del destino scelto per Draco: è proprio "tipico" suo lottare contro le persone pur di aiutarle *________*
Lui è fatto socì, stupendamente imperfetto :)
Complimenti sinceri.
Bacioni :-*

18/10/09, ore 15:37

(Recensione scritta per la Sfida My Happy Ending, che purtroppo non si è conclusa a causa del ritiro non preannunciato della sfidante).
Il particolare della trama originale che l'autrice ha scelto di modificare per dare il via alla sua storia e scrivere il proprio personale lieto fine coincide con uno degli avvenimenti della saga d Harry Potter che più ha fatto soffrire i fans, probabilmente: la morte di Sirius Black. Ma la storia non si limita solo a questo: vengono reinterpretati e raccontati alcuni avvenimenti salienti del sesto e del settimo libro, e qua e là l'autrice apporta le proprie modifiche, prima tra tutte la "conversione" di Draco Malfoy, che ho trovato particolarmente interessante. Anche se devo confessare che sia Harry che Draco, a momenti, non mi hanno convinta proprio del tutto, li ho trovati leggermente fuori carattere, ma si tratta di una opinione personale più che di una constatazione oggettiva, anche perché amo molto entrambi i personaggi e questo mi rende particolarmente pignola. Il racconto offre parecchi spunti interessanti, che forse si sarebbe potuto sviluppare ancor meglio con una lunghezza maggiore, dato che l'arco di tempo riassunto è veramente considerevole. La storia costituisce comunque una lettura piacevole e interessante, lo stile è semplice e scorrevole e sicuramente lo spirito del bando è stato compreso. Segnalo solo, dal punto di vista formale, diversi apostrofi mancanti.

17/10/09, ore 18:54

Anch'io concordo che il finale della saga di HP sia stato molto deludente e sono perfettamente daccordo con te sull'inutilità di uccidere tutti i personaggi che avevamo imparato ad amare, quindi la tua nuova versione mi è piaciuta moltissimo. Prima di far morire Voldemort gli fai provare tutto il dolore che ha causato agli altri e, questa tua legge del contrappasso, è a mio parere molto ben congegnata. Trovo molto bello il rapporto di amicizia che hai fatto nascere tra Harry e Draco e concordo con te sul vero rapporto esistente tra i due Malandrini rimasti. E' veramente straziante vedere Remus che, per tutto il settimo libro, cerca di sfuggire a Tonks, che lo ha incastrato per benino. Meraviglioso anche il finale, con le battute di Ron, il bell'addormentato e dei gemelli, che a sentir parlare di Harry prof trasecolano. Penso che hai fatto un ottimo lavoro e aspetto presto tue nuove fic.

17/10/09, ore 18:09

Prima di tutto concordo sul fatto che il finale di Harry Potter sia stato abbastanza deludente. In secondo luogo: bellissima! Penso anch'io che lamancata morte di Sirius avrebbe cambiato un bel po' di cose! Decisamente questa visione alternativa mi sta molto più a genio, anche perchè molte delle morti che mi hanno fatto soffrire sono state così eliminate! La scenetta tra Remus e Sirius all'inizio mi è piaciuta molto, ma io non faccio testo perchè tutte le scene tra quei due mi fanno brillare gli occhi! Sono troppo carini! Peccato che J.K. non sia stata dello stesso avviso... Comunque, scrittura scorrevole e stile piacevole come sempre. Ottimo lavoro! kiss

16/10/09, ore 22:58

Seriamente parlando, è stupenda. *_*
Quadra tutto e, sebbene ogni cosa dia un senso di velocità (e grazie, qui hai cercato di riassumere le diverse versioni di due libri e mezzo), è precisa e ben scritta.
Inoltre non sai che piacere rivedere in gioco in questo modo Draco e Remus! *_*
Complimenti!

16/10/09, ore 22:15

nonostante il mio finale ideale si allontani sia da quello reale, sia da questo, devo ammettere che questa fanfiction mi è piaciyta veramente molto! Raramente le one shot riescono a prendermi, ma con la tua è stato amore a prima lettura! xD Adoro Sirius e questo finale per lui è di gran lunga migliore rispetto a quella affibiatogli dalla Rowling! Complimenti!