Ricominciare

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/11, ore 16:38

*_* teneriii!!!
bello bello bello bello!
dai, non ero andata così lontana nelle mie vaghe supposizioni! aro, puah, schifo! nonostante con i jasperotico tu abbia tentato di dipingerlo simpatico ha sempre un qualcosa di odioso ai miei occhi xD non sarà mai un personaggino che amorò!
ma però che rischio... se Edward perdesse il lavoro perchè se la fa con l'ex moglie del capo.. mmm.. non la vedo tra le più rosee no? xD

30/01/11, ore 22:32

beh..che te lo dico a fare...ADORO I LIETOFINE!!!!grazie <3

05/01/11, ore 23:02

Bellissimo, come al solito... amo le tue storie ♥

07/09/10, ore 17:30

Me sconvolta! Ma che carina, l'ha fatto assumere, e finalmente ha divorziato da quello stronzo...-.-"
Si! Ricomincianooo! Ma se hai detto che è l'ultimo capitolo che cos'è dopo??
Vado a curiosare!
* Lode a stupid lamb*
Kiss
Giulia

29/08/10, ore 01:12

Bellissima, complimenti, sei bravissima. Mi raccomando continua a scrivere ^^

03/08/10, ore 23:17

corto ma intenso...hai messo tutto al proprio posto.....incantevole dire!!bravissiam direi<3<3

30/07/10, ore 07:31

waw...che dire...meravigliosa!!!!

16/02/10, ore 15:03

S.T.U.P.E.N.D.A!

02/02/10, ore 22:00

Salve cara! Come promesso, eccomi pronta a recensire anche questa tua opera! Devo dire che, anche se in modo del tutto diverso dalla tua “Ridi pagliaccio”, anche questa fic mi ha molto colpita per la sua originalità! Hai delle idee davvero particolari ed intriganti! Intriganti e tenere! Mi piace il modo in cui riesci a fondere in uno stesso scritto situazioni, generi, emozioni differenti! Qui si passa con grande naturalezza dal provare sentimenti come la pena o la rabbia ad altri quali la tenerezza e la passione, senza tuttavia che questi ne risultino sviliti! Hai ragione: Edward ragazzo padre, improvvisamente povero, solo ed incasinato fa una grandissima tenerezza! (Tra l'altro, mi colpisce molto più questo in lui che il fatto che sia diventato un operatore di una linea erotica! Data la sua avversione al suo “lavoro” la cosa perde automaticamente ogni potenziale attrattiva! Sei stata bravissima da questo punto di vista! Secondo me vuol dire che sei riuscita a far immedesimare completamente il lettore con il personaggio!) Hai espresso i suoi stati d'animo con chiarezza ed in modo credibile e coinvolgente! Lo stesso dicasi per Bella. Anche se il suo personaggio, data l'impostazione che hai dato alla storia, non risulta essere approfondito come quello di Edward, devo dire che risulta benissimo dalle situazioni in cui compare. La sua dolcezza e disagio traspaiono chiaramente dal tono della sua voce, dai suoi atteggiamenti pacati e dai gesti amorevoli nei confronti di Daniel! Spero davvero che vorrai, in futuro, dare un lieto fine a questa nuova potenziale famiglia! (Non ci posso fare niente: adoro il lieto fine! ^//^) Aggiungo che, al di là dell'idea originale ed intrigante, tu scrivi in maniera corretta e scorrevole! Bravissima! Per ora questo è tutto! Un bacio grande e a presto! SMILE!

15/01/10, ore 08:51

molto carina anche questa.le tue storie mi entrano nel cuore emozionandomi.

11/12/09, ore 11:16

Onestamente non riesco a capire in cosa questa storia abbia a che fare con Twilight, se non nei nomi. Questa non è una storia su Twilight, ma è un originale, l'hai messa nella categoria sbagliata.

E se mi posso permettere, conoscendoti come scrittrice, ti dico che tra tutti è l'originale su cui per me dovresti investire, ben più che sulle altre storie.
E' vero, l'inizio fa mooolto 'Alla Ricerca della Felicità' di Muccino, molto molto e onestamente non so se il resto può ricordare altri testi letterari o cinematografici.
Ma se è davvero un originale, io ti consiglierei di investire su questa, che oltretutto hai lasciato in abbozzo e che, idea a parte, risulterebbe, se espansa, praticamente inedita.

La storia è infatti molto carina, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se l'uscita del sesso telefonico con 'Bella', seguente alle sue lacrime non mi convince del tutto.
Ci vedrei molto bene un film. Si nota che i fatti sono riportati in maniera accelerata, alle volte, ma in 4 capitoli sarebbe stata dura fare altrimenti...

Il tuo stile, tutto di narrazione in prima persona e tempo presente, catapulta il lettore al centro della storia ed è senza dubbio 'commercialmente' vincente: sarei però curiosa di leggere qualcosa di tuo non al presente... perché, linguisticamente parlando, lo troverei più interessante e mostrerebbe come il narratore riesca ad avere in mano le redini della storia. Il passato può togliere in immediatezza, è vero, ma arricchisce la narrazione della consapevolezza del tempo trascorso. Inoltre la scelta del passato porterebbe all'uso di molte bellissime forme verbali proprie dell'Italiano che sarebbe bello non andassero schiacciate sul più anglosassone mono-tempo.

Ovviamente si tratta di scelte stilistiche e di pareri personali e come tali spero vengano da te interpretati.

30/11/09, ore 09:50

....e lacrime furono......grazie...non so perchè avessi ignorato questa storia, forse la descrizione non mi aveva colpita...non lo so...ma devo proprio dire che meritava di essere letta. E' stupenda, davvero...

02/11/09, ore 14:50

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

24/10/09, ore 12:46

Una storia molto dolce, non c'è che dire. Lieta di constatare che il campo rosso/altamente erotico non è l'unico nel quale sei in grado di cimentarti :)
Qui ti faccio i complimenti, alla prossima storia.
Saluti, Ami_mercury

23/10/09, ore 23:25