Redemption Denied
di Justice Gundam

16/03/17, ore 15:43

Ho riscoperto questa fanfiction per caso, mentre lurkando qua e là cercavo informazioni su cosa ne fosse stato del villaggio della pioggia al termine del manga (e a questa domanda, come sospettato, non ho trovato risposta).

Anche se è una storia vecchia di quasi otto anni, un commento lo voglio lasciare lo stesso :)

Effettivamente, è frustrante che Kishimoto abbia introdotto tematiche profonde e realistiche per poi dimenticarle o risolverle in maniera non dico bambinesca, ma facilona.

Solo per restare sul tema di Nagato:

-si è parlato tanto di come la guerra generi odio e vendetta eppure Naruto di fatto non ha mai dovuto affrontare questo problema, perché l'unica guerra a cui ha partecipato si è svolta tra le cinque nazioni alleate e un branco di zombie e zetsu, della cui morte nessuno avrebbe gridato vendetta;

-si è parlato tanto del sogno di pace di Jiraiya e di come fosse possibile realizzarlo, e alla fine durante la guerra Naruto c'è riuscito... Perché le menti di tutti quanti sono state connesse fra di loro grazie al chakra della volpe, lo stesso strumento che aveva causato distruzione in passato. Da un lato è un'ironia sottile e geniale, ma dall'altro resta comunque una soluzione troppo facile, anche per un'opera di fantasia;

-è assurdo e ridicolo che Nagato, morendo affidando tutto a Naruto, abbia di fatto condannato a morte Konan! Konan che senza un briciolo di volontà propria ha dato la sua fede a Naruto, e basta! Non ha fatto nulla per rendersi utile o aiutarlo (come lei stessa gli aveva promesso!) e alla fine si è fatta uccidere da Tobi e di lei non se ne è più parlato. Se si cancella Konan dalla trama, cosa cambia alla fine? Nulla!

Potrei andare avanti all'infinito, ma mi fermo qui e ti quoto quando dici che certe volte è triste che le fan fiction siano meglio dell'opera originale... Ma d'altra parte, se l'opera fosse stata perfetta, non ci sarebbero così tanti spunti su cui lavorare e scriverci sopra intere fanfiction, no?

È tutto, ti saluto e già che ci sono ti faccio i complimenti per il tuo pimo libro pubblicato, scoprire che hai fatto carriera per me è stata una sorpresa!

06/06/10, ore 01:27

Non posso esprimere un commento tanto approffondito sulla situazione perché il manga di Naruto non lo seguo (do una sbiriciatina ogni tanto per vedere a che punto si è arrivati e basta)
Certo mi solleva il fatto che Kakashi sia vivo, però insomma... Non ha convinto nemmeno me l'improvviso voltafaccia di Pain.La tua fic mi piace parecchio, è scritta bene, scorrevole, Naruto che protegge il libro di quel porcellone del suo maestro poi ... sniff... ecco, mi sono commossa!
Alla fine opterò per il lieto fine, ma travagliato, se no, che gusto c'è?^_-

22/10/09, ore 09:53

Bella one shot... e condivido con te il messaggio finale di preghiera al Grande Orochimaru, quando questi era ancora un cattivo decente e non si era rovinato con la sua ossessione per lo Sharingan (che mi sa che gliela` piazzata Madara-teme ndKK)...
Voto: 10

21/10/09, ore 09:26

a me è piaciuta.......un capitolo che avrebbe avuto da dire anche nel manga...ripeto a me è piaciuta.