Cut Apart
di ArielleKay

13/07/15, ore 16:22

Questadreable mi colpucse molto. Harley subisce in silenzio e soffre per tutte queste botte che, puntualmente, il Joker le infligge. Questo è anche sinonimo di una personalità fragilissima, disposta a tutto pur di avere un po' d'attenzione. Povera Harley. Mi fa pena da una parte, mi vien da dirle "scappa, fuggi via da quell'uomo!".
Mette i brividi talmente è toccante.

12/01/14, ore 17:10

Breve ma intensa, hai delineato benissimo l'amore folle (citando una splendida storia di Paul Dini) che harley prova per colui che un tempo era il suo paziente ad Arkham, l'amore cieco per il folle Joker. Anche se non hai descritto nei dettagli si capisce lo stato d'animo della ragazza e questo è una cosa che sanno fare veramente in pochi!
L'ho aggiunta ai preferiti del mio account, davvero complimenti!

14/01/13, ore 19:01

è una meraviglia. Trovo giustissimo l'impiego di così poche parole, infinitamente incisive. dopotutto, non dobbiamo provare a capirli, altrimenti rischieremmo di impazzire anche noi, non è vero? ;) complimenti ancora.

17/10/10, ore 23:14

Quella dei drabble è un'arte particolare, un qualcosa di molto simile ai famosi haiku: riunire tante emozioni, tante storie, in poche righe. E devo dire che questa fiction in particolare è una perla di drabble... un capolavoro.

Harley Quinn è un personaggio particolare: si può ridere e ci si può commuovere davanti alla sua fedeltà incondizionata, molto simile a quella di un cane picchiato dal padrone, specie quando è messa in toni cartooneschi. Ma quando si decide di trattare l'argomento in maniera seria... beh, le cose si fanno cupe. Molto. Ed è qui che entra in gioco questo capolavoro: mette in mostra i lati più oscuri del rapporto tra Harley e "Mister J", i lati che i cartoni animati non raccontano.

Perché Joker è un pazzo, e non importa quanto può essere bello e carismatico, Joker è violento ed ogni taglio sul corpo di Harley racconta una storia molto diversa da quella che vorrebbe il cuore di lei. Siamo lontani dall'amore ingenuo e un pò infantile di Misa, anche se capisco cos'ha spinto l'utente di prima a contrapporre i due personaggi... qui si tratta di adulti, adulti che fanno un gioco molto pericoloso.

Che dire, una drabble così corta che mi spinge a riflettere così tanto non può essere che un capolavoro. Un applauso, grazie per questa piccola perla!

07/10/10, ore 23:07

Ciao, molto belle queste poche righe, e...purtroppo anche molto veritiere poiché Joker con Harley sa essere dolcissimo, ma aimé quando si arrabbia abbandona ogni briciolo di sanità mentale che gli rimane. Ed Harley ne fa le spese, sempre.
Ma come in un dialogo con un suo tirapiedi, che mi è rimasto molto impresso, una delle tante volte in cui caccia via Harley, dice:
J:"Ma dove diavolo è finita Harley? Qui è tutto un caos!"
Tirapiedi:"Capo se ben ricordi l'hai mandata via!"
J:"E allora?! poi è sempre tornata!"
Credo sia molto semplice ma descrive bene il loro rapporto!
Comunque complimenti per questa breve fic.
Giulia.

04/07/10, ore 23:16

Nonostante sia di poche righe, questa fic fa soffrire tremendamente. Provo per Harley Quinn un po' le stesse cose che provo per Misa Amane [Death Note], il loro rapporto con i rispettivi partner è per certi versi molto simile. Harley è schiava del suo amore incondizionato verso il Joker. Harley ne pagherà le conseguenze, purtroppo.

13/06/10, ore 12:49

molto bella! Esprime tutto l'amore di Harley nei confronti di Mr. J, che arriva perfino a farsi picchiare. Bella davvero! Per una volta si evidenzia il dramma di questa storia d'amore e non solola comicità.

09/06/10, ore 17:28

povera harleeeeyyyyy! :( bella mi piace molto questa mini-fic! riassume la parte più macabra del rapporto che c'è tra lei e il joker.. complimenti

31/05/10, ore 20:19

bella

01/01/10, ore 23:44

è proprio bella bravo/A

26/10/09, ore 16:49

L'ultima frase dice in pochissime parole tutto quello che c'è da dire. Bella, complimenti.

26/10/09, ore 16:27

Do what you want 'cause a pirate is free, you are a pirate!

Yar - har - fiddle-dee-dee, being a pirate is all right to be!
Do what you want 'cause a pirate is free, you are a pirate!

You are a pirate! (Yay!)

*Posso ricordarti che me lo hai detto tu di scriverlo? ùù

Comunque.. °° ehm XD A parte il Soggetto *Harley ò_o* da me non particolarmente adorato, debbo darti nota che è una passabile One Shot u__u

26/10/09, ore 00:07

Non sapevo neppure esistesse questa sezione del Tempio, per fortuna (credo)... Che dire? Amo Harley ed amo il rapporto malato che esiste tra lei e il Joker, perché lei s'illude di poterlo curare, in un certo senso. Questa drabble è corta, come da genere, ma è intensa e precipita il lettore nello spirito di un personaggio di cui è difficile comprendere le ragioni per cui agisce. Tu non tenti di dare spiegazioni ed è questa una delle particolarità che più mi ha colpito.
Questa drabble potrebbe essere un buon punto di partenza per una fiction magari più lunga, più descrittiva e non per questo meno intensa, che so che saresti capace di scrivere... So... Keep writing!