L'altra metà della Mela
di shurei

23/04/10, ore 20:29

Ciao.
La coppia è una delle mie preferite dato che, amando il personaggio di Hinata, la vedo benissimo con il cugino e quindi, non ho potuto non apprezzare questa stesura; anzi, in un paio di passaggi mi sono proprio commossa.
Dunque, c'è qualche imperfezione ma sommariamente, la narrazione è meritevole e soprattutto, apprezzabile. Mi è piaciuta la mela la quale, oltre ad essere simbolo di tentazione, è la frutta idonea per caratterizzare l'austero Neji il quale, proprio come il frutto, ha due personalità ed ovviamente, con Hinata si rivela quella più intima e dolce. A tal proposito, il finale ha un po' stonato dato che, sinceramente non discuto sull'OOC o meno, mi aspettavo qualcosa di diverso; spiego: fino alle due battute finali, quelle del "Ti Amo, per sempre", eri riuscita a creare un clima magico, surreale e misterioso ma poi, l'atmisfera è degenerata nel melenso e particolarmente, le due battute hanno dato un freno imprevedibile ed affrettato all'intera narrazione e alla fine, si è avvertita una sensazione di incompletezza la quale, se non ci fossero statue le due fatitiche battute, non si sarebbe sentita.
Beh, non ho altro da dire tranne che mi è piaciuta la frase finale quella oltre le due battute incriminate, ovviamente.
Complimenti per la classificazione e mi raccomando continua a scrivere su questa fantastica, bellissima e inimitabile coppia, sempre.
Ciao!!!

04/11/09, ore 19:09

Ciao gemi!
Vuoi obiettività? D'accordo, ma ti prego di accettare qualsiasi cosa dirò ç_ç mi impegno a fare sia il buono che il cattivo gioco, quindi preparati!
Comincio proprio da questa fic, d'altronde ha superato la mia, no? XD
Ho trovato una parola scritta male (Ambu = Anbu) e la punteggiatura scorretta in alcuni passi, ma a parte queste imperfezioni te la sei cavata bene, non c'è il solito cimitero di errori XD complimenti!
L'attinenza al tema è buona: non posso certo pretendere approfondimenti o perfezione dato che si tratta di una flash e non potevamo superare troppo le 500 parole, quindi sei stata brava ^^
Le sensazioni inerenti al primo bacio mi sono arrivate, sì, sembrava quasi di essere la protagonista femminile (in fondo siamo timide come lei ^^) però se ci pensi queste cambiano da persona a persona, tu lo immagini così, io in un altro modo XD è normale, tranquilla!
Peccato per lo stile "statico" e per la presenza di OOC nella scena finale, ahimè, questi secondo me sono i lati negativi >.<
Però mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere, lo sai: sei chiara e arrivi dritta al sodo, senza girarci intorno XD
Complimenti per il contest, sono fiera di te ^O^
Un bacione!
Katia

02/11/09, ore 15:45

Molto dolce! Peccato che manchi completamente di plot, di accenni al perché è accaduto, a cosa abbia scaturito il tutto, e via dicendo, sarebbe parsa meno "nell'aria" con qualche informazione in più. Non ho trovato errori nella forma o grammaticali, bella anche l'idea del paragone del bacio con la mela, anche se forse avrebbe fatto ancora più effetto inserito durante il bacio stesso, e non "pensandoci dopo". Un unico dettaglio che stona, e che, purtroppo, si trova fin troppo spesso nelle descrizioni dei baci nelle fanfiction: la carenza di ossigeno. Va bene che la bocca è impegnata, ma si respira comunque con il nasoXD E poi, almenoché il bacio non sia "a ventosa" (è orribile da dire ma non mi venivano altri termini^^"") si riesce comunque a respirare anche con la bocca, visto che spesso i baci sono un "prendi e lascia" continuo più che un "labbra incollate per dieci minuti di fila" -ovviamente in generale, poi dipende da persona a persona, suppongo-. Naturalmente nn voglio rimproverare nulla, solo, la prossima volta che descriverai un bacio, tieni presente che se non è una cosa alla Evangelion (non so se l'hai visto e ricordi la scena in cui Asuka aveva tappato il naso a Shinji prima di baciarlo^^") in genere non ci sono problemi di carenza d'ariaXD

27/10/09, ore 10:31

Continuo a ignorare i nessi con la storia originale^^'', ma è davvero dolcissima, mi è piaciuto davvero il paragone tra il bacio e la mela con la sua scorza dura di protezione, non l'avevo mai sentito dire, ma lo trovo azzeccato, in parallelo con la polpa succosa! Bella fic e complimenti per il terzo posto! ^^

25/10/09, ore 16:49

Ciao, carissima! *___*
Visto? I tuoi bannerini sono stati fantastici! ** ma ora passiamo alla storia... magnifica! visto? e tu che ti proccupavi di non riuscire ad esprimere le emozioni del primo bacio perché non hai mai baciato nessuno. ù___ù
Come ti ho detto, hai saputo gestire questa coppia magnificamente, e per questo non posso che complimentarmi nuovamente con te! xD
un bacio, sani

25/10/09, ore 00:10

ciao, è davvero molto bella e il paragone con la mela è davvero azzeccato e originale... Tranquilla il bacio l'hai descritto bene, anche se non sempre si prova questo tipo di magia, mi ha fatto emozionare... Complimenti per il terzo posto... Kiss