The Love's Labour
di WYWH

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/12/14, ore 20:00

Sono estasiata... Ken le ha baciato i capelli... il bacio più bello che avessi mai potuto concepire...
Mi inchino.
Innominetuo

09/10/14, ore 10:46

Ho letto passo per passo ogni capitolo con tanta voglia di poi leggere il prossimo, che dire questa tra tutte le storie che ho letto su CT è la mia preferita in assoluto mi spiace solo non essere entrata prima nel sito e quindi aver letto la storia mentre era in fase di stesura così da poter commentare ogni capitolo passo dopo passo perché l'attesa e l'ansia nell attendere i risvolti della storia l'avrebbero resa ancora più bella di quanto già non fosse. Come ho già detto in altre recensioni per altre storie scritte da te l'originalità è a mio avviso la qualità che ti rispecchia e ti appartiene più di tutto. Ritroviamo personaggi del tutto stravolti con una trama a dir poco esilarante ma così ben intrecciati tra loro, così tremendamente reali che quasi piange il cuore a saper che poi la storia ha una fine, una scrittrice fantastica ti giuro, non so cosa faccia tu nella vita intendo lavorativamente ma semmai tu scrivessi o decidessi di diventare un autrice di libri ci terrei a saperlo sarò la prima a comprare tutti i tuoi libri. Ho letto anche il backstage e le altre storie relative sempre a questa serie di The love's labour e sono morta dalle risate soprattutto per la goffaggine di Amy e la perspicacia di maki e Mark che si facevano dispetti su dispetti adoro benji in questa veste anzi li adoro tutti nella veste aristocratica e come tu ho già detto la scrittura ti appartiene.

27/11/10, ore 15:12

Questa storia è bellissima, l'ho letta tutta d'un fiato.
Io adoro la coppia Amy Julian da sempre, qui mi hanno fatto proprio sognare. Soprattutto mi è piaciuta la scelta di Julian per un personaggio che all'inizio ha una caratterizzazione non proprio positiva, diciamo che dall'anime lui è uno degli ultimi che metterei a frequentare bordelli, essendo rappresentato sempre riflessivo e calmo, Mark e Benji sono già più "teste calde" anche nell'originale. Ovviamenete poi con la storia ognuno rivela la sua vera natura e devo dire che la dolcezza che hai usato nelle relazione tra Amy e Julian è proprio molto adatta a questi due personaggi. Mi unisco ovviamente anch'io al coro che esulta per la morte di Lennox!

Veramente tanti complimenti per questa magnifica storia.

15/11/10, ore 14:49

Con una buona dose di curiosità ho iniziato a leggere la tua storia, mossa da un primo capitolo decisamente accattivante.
Durante la lettura mi sono appassionata alle vicende dei protagonisti, ma anche alla presenza di comprimari o secondari ai quali ha dato una caratterizzazione molto forte, senza vie di mezzo.
Quindi man mano che leggevo, ho provato diverse emozioni o simpatie spiccate, in alcuni casi disprezzo e fastidio.
Ho potuto vedere il cinismo di alcuni e la solitudine di altri, amoralità e l'inganno ma anche fedeltà e amore, come quando rileggo alcuni dei miei romanzi preferiti, in un'epoca lontana dalla nostre, in cui le regole della società e del buon costume, possono condannare all'infelicità o esaltare al prestigio.
La condizione delle donne è senza dubbio la più difficile, perché priva di ogni qualsiasi libertà e legata a regole ferree di obbedienza e ripudio degli scandali.
Questo concetto emerge in maniera forte nella tua storia e le dona un grande realismo.
Lady Hellen è una donna forte, grazie al rango e al prestigio del suo nome, oltre al parentado reale e lei è l'eccezione comportamentale, rendendola maschile nei suoi atteggiamenti.
Le sorelle Shally sono lo specchio di quelle ragazze che al tempo non andavano oltre il loro compito nella società, ovvero quello di essere graziose, spesso sciocche, senza particolari spinte intellettive e con la maggiore aspirazione, unico scopo dell'essere femminile, ovvero trovare un marito, con una discreta rendita e con un buon nome, per magari, innalzarsi di qualche gradino nella scala sociale.
Jenny è cinica e manovratrice, in alcuni passi mi ha ricordato la figura della marchesa Merteuil ne "Le ralazioni pericose" di Laclos.
Isabel è intelligente e come tale si sente oppressa dalle regole imposte dal buoncostume, ha morale e nutre un sincero affetto per la sorella, per questo nella prima parte della storia, si erge a castigatore delle malefatte di Benjamin.
Ma anche lei, come la Lizzie di "Orgoglio e Pregiudizio", è offuscata dall'idea che si è fatta dell'uomo e quando questa sua incrollabile sicurezza, ovvero che sia un poco di buono, dedito solo al vizio e all'inganno alle fanciulle, crolla anche le sue sicurezze vengono meno e il suo cuore cede al quell'uomo, intravisto nei momenti in cui era più debole.
La scena del ricamo di girasole (uno degli "studi" in cui la donna doveva eccellere) è il classico esempio che evidenzia l'ipocrisia dei salotti della società che conta, fatti di veleni, pettegolezzi e composto da menti, spesso, poco raffinate, nonostante i bei vestiti, gioielli e cognomi altisonanti.
L'insofferenza di Isabel, otre a sottolineare l'avversione per il contesto che la circonda, ma che comunque anche lei è costretta ad assecondare, evidenzia ancora il suo "essere diversa" dalle altre donne, cosa che non è affatto sfuggita al protagonista della storia.
Lady Connor Maki è la nota di colore che dona novità alla narrazione, che spezza il ritmo dei salotti vittoriani, non solo per il ruolo tra i personaggi, ma anche per il lettore. Mi sono piaciuti la sua caratterizzazione e il modo in cui l'hai fatta muovere, lei creatura esotica nel grigio di Londra.
Amily è la donna che tra tutte è più imprigionata e costretta nelle regole maschiliste del tempo, nelle scene dedicate a lei, ci sono i momenti più forti e crudi de te descritti, forse a sottolineare il suo stato di uccellino in gabbia, a rendere estremamente tragica la sua condizione.
Mary è la gioventù che si affaccia alla vita, nonostante la sua condizione difficile, l'idea che si ha di lei è quella di una ragazzina che guarda il mondo con occhi colmi di aspettative e speranza, con l'innocenza che le fa battere il cuore davanti alla dolcezza del primo amore e che la rende entusiasta di fronte all'affetto che ne riceve.
Quando riceve la lettera di Danny e si precipita da Lady Connor senza nemmeno leggerla, ho sorriso per quanto, anche solo sapere di essere stata nei pensieri del ragazzo, tanto da scriverle un biglietto, la rendesse felice.
Sono tutti questi gli aspetti che mi hanno più colpita della tua storia, oltre all'innegabile fascino che hai sapientemente distribuito ai personaggi maschili e all'intensità dei vari legami amorosi, che man mano, si evolevono durante la lettura.
La FF parte con un primo capitolo in cui i tre protagonisti ci appaiono dissoluti, libertini e privi di scrupoli, sia si tratti di gentil sesso che di denaro e affari.
Alla fine troviamo i tre uomini, in parte cambiati, ma più semplicemente svelati dal corso degli eventi e degli incontri. Un po' come le tre donne, che hanno conquistato i loro cuori, i lettori ne colgono sfumature e pregi, non dimenticando i difetti ma inserendoli in un tutto, che va ben oltre all'essere Dandy.
Li troviamo come redenti dall'amore, o riappacificati grazie al sentimento, con il proprio io e viene naturale, alla fine della lettura, tirare su respiro di sollievo e sorridere con i protagonisti, sereni e felici nelle varie scene dell'epilogo.
Mi sono emozionata a leggere questa tua storia, ho parteggiato per alcuni personaggi e detestato altri, il tutto in un contesto credibile e molto curato, sia nelle descrizioni d'ambiente sia nelle situazioni.
Ti faccio quindi i miei sinceri complimenti, OnlyHope^^

21/10/10, ore 18:39

*sniff*  So beautiful moment between Benji and Isabel. I love the vow so much. ;_____;

But you're a little mean to have ONLY Benji getting married. ^^"   I'll sue! XD

Again, thank you for writing this story. ;-)

21/10/10, ore 18:37

Another well-written chapter. Moment between Mark and Maki was so touching...*cry* KUDOS for you! ;_____;

21/10/10, ore 18:26

Somehow I don't want this to end........... TT_________TT  This fic was beautifully written and I admire you so much. I almost cried overjoy because our four couples finally got what they strived for: a beautiful marriage of Benji/Isabel, an adorable relationship of Danny/Mary, a fiery love of Mark/Maki and the promise of Julian to Amily of an infinity affection. The last chapter just moved me so much you know....*sniff*

I just have a little question in mind: Why even in the end did Julian mention about Michael's curse? O.o Isn't everything over now? Oh well, maybe he just wanted to reassure Amily that whatever happens he will protect her at all cost. *melted*  In this fic, he was known as the famous womanizer at first but ever since they met, everything changed so much and he was put right as the way he is now - a knight in shining armor. *hearts* ^///^  I just love him so much too.

You writing style is amazing!! Please write a sequence for this fic if possible. Or begin with a new fic that includes these couples, especially Julian/Amy. I would so much like to read more of your masterpieces in the future.

Again and again, thank you for writing such a beautiful fic in which my favorite couple is among the significant part. THANK YOU!! *bow*

12/10/10, ore 10:07

ma che bella fine! Soprattutto quella tra le coppiette Danny -Mary e Mark - Maki.
Non ti nascondo che mi è scesa una lacrimuccia alla scena di loro due dopo la cavalcata. Dopo tutte quelle sofferenze! Sono stata molto contenta del tuo aggiornamento. E' stata una bellissima fanfic piena di colpi di scena. Bravissima!

09/10/10, ore 21:17

*O* OH SQUEEEEEEEEEEEE!!! *muore d'amore su questo epilogo superromanticherrimo*
Meraviglia trovare addirittura due aggiornamenti in un solo giorno *adora*.
** E vissero tutti felici e contenti, come era giusto che fosse dopo le tante, tremende peripezie affrontate. **
Mary e Danny vincono ** Li adoro, sono tenerissimi e li stritolerei di coccole *awww*
Julian e Amy finalmente stanno per arrivare in Irlanda, dove potranno costruire la loro nuova vita insieme e tentare di annullare (ma secondo me, ha fatto cilecca fin da subito XD) la maledizione del Porco Lennox.
Benji e Isabel sono destinati a metter su una squadra di pallone, visti i buoni propositi e le frecciate di Lady-miodiolaadorotantissimo-Helen, giusto per dare continuità, a modo loro, col manga XDDDD
E Mark e Maki... *awww* belli loro ** in partenza per il Giappone.
Ho adorato tutte le scene, ho riso tantissimo con Lady Helen, la gelosia imbronciata di Mark e i goffi tentativi di Danny.
Ho sorriso per la dolcezza di Mary e quella di Isabel e la speranza di Amy e Maki.
Sono stata davvero felice di aver letto questa storia e non sei tu a dovermi ringraziare (XD sì, quando mi appassiono ad una fic divento una pazza esaurita e sto lì a commentare capitolo per capitolo XDDD), ma sono io a ringraziare te per questa bellissima storia. é_è purtroppo è finita, ma mi consolerò con i comicissimi Backstage *sghignazza* in attesa di qualche tuo nuovo lavoro. :)
Di tutta la fic ho apprezzato in particolar modo le ambientazioni e la ricchezza con cui sei riuscita a descriverle, ed i personaggi originali da te introdotti che avevano una caratterizzazione veramente forte e ben fatta (Helen! HELEN!!! *_*).
Mi mancheranno le avventure di questi tre Dandy sciagurati, ma sono veramente felice e soddisfatta che tutto si sia concluso per il meglio. **
Davvero tanti complimenti :*********

09/10/10, ore 21:17

:| Mi sono resa vergognosamente conto di non aver mai recensito il Prologo, qui su EFP.
XD mi sembra giusto rimediare, ora che hai messo su l'epilogo, e mi è parso così nostalgico rileggere di quest'inizio quando si è appena letta la fine che mi son ritrovata a sorridere un po' come una scema.
E' stato un piacere calarsi nuovamente nell'ambiente soffuso e voluttuoso ormai noto del Val D'Amour e leggere di loro così spregiudicati e pronti a fregare il prossimo loro. Mi hanno fatto ridacchiare e pensare che è stata davvero una bella avventura, che un po' mi mancherà, ma che auguro a tutti i lettori che verranno dopo di me di non lasciarsi sfuggire, perché merita davvero. :)

09/10/10, ore 14:18

*O* SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Io lo sapevo che sarebbe finita così! *w*
A dire il vero, mi sarei aspettata l'entrata plateale nella chiesa proprio sulla fatidica frase: "Se c'è qualcuno che ha un motivo per cui questa coppia eccecc parli ora eccecc" XD
Ed invece *O* mi hai sorpresa con questo ratto improvviso! Evviva!*_*
Sono felice per questi due zucconi che finalmente hanno messo da parte la propria testardaggine per fare l'unica cosa sensata: XD scappare insieme! La faccia di Mark me la sono troppo figurata quando Benji gli ha detto che stava per sposarsi e che aveva bisogno di un testimone XDDDDDD. LOL XD
Così come la faccia di Lady Sutton!!! XD Me la sono immaginata paonazza e con i capelli rizzati in testa! Dovrei dire che m'è spiaciuto per Karl, poveraccio che alla fine non ha mai trattato male Isabel... però PlatyKarl mi sta antipatico, quindi, sghignazzo di puro piacere!!!
Anne e Helen sono STUPENDE XDDD le ho adorate fin da quando sono comparse e hanno preso ad imitare quel rospo di Lady Perton!!! XD E comunque, Helen  vince forevah perché è fantastica! *_*
La scena finale del matrimonio, intercalata dai versi è stat molto suggestiva e romantica.
Non ci speravo proprio in un aggiornamentino così presto, ed invece... *_* meraviglia!!! ** Mi spiace che sia rimasto solo l'epilogo, ma sappi che questa storia è stata davvero bella e piacevole, hai resto benissimo l'ambientazione, ho adorato ogni citazione che hai inserito all'inizio dei capitoli ed i personaggi originali che hai inserito. Mi è piaciuto come hai intessuto la trama e come l'hai sbrogliata, mi sono piaciuti i tre protagonisti di quest'avventura che, finalmente, hanno trovato un po' di serenità. *_*
Non ci resta ora che leggere la ciliegina finale di questa avvincentissima fanfiction (T_T mi manca già). :*********

08/10/10, ore 17:19

*____* Finalmente sei tornata ad aggiornare!!!
Prima di tutto, ti faccio il mega in bocca al lupo per la tesi! *O* Quella è la cosa più importante, in assoluto.
E poi... *w* CAPITOLINOOOOOOOOO!!! YEEEEEEEEEEHEEEEEEE!!! *balzella via*
Finalmente il bastardo è stato punito per le sue malefatte, anche se io avrei preferito che soffrisse di piùùùù molto di piùùùù *sadica mode-on*.
La scena iniziale di Maki che si dispera mi è piaciuta moltissimo, si sentiva il suo dolore e la disperazione per la paura di perdere anche Mark come era stato per Jeremy e di non averlo trattenuto. E molto significativa anche la rottura del fermaglio come simbolo del passato che viene lasciato finalmente alle spalle per dedicarsi solo al presente.
Mi ha fatto un po' di tenerezza Ed che, purtroppo per lui, si rende conto che non potrà mai competere con Mark, ormai XD
*_* e Mark!!! Il nostro eroe spaccaossa!!! *_* Ho gioito quando è arrivato a salvare Mary, anche ero convintissima della sua comparsa. Leggere la faccia sconvolta del verme non ha avuto prezzo *sghignazza* ed è stato bellissimo quando lo ha preso a mazzate XDDD. Mitico anche Ed *_* che l'ha costretto a firmare!!!
Chiusura d'obbligo sulla dichiarazione dei nostri due piccioncini *_*! Sono troppo belli assieme, la mia coppia canon preferita e tu hai saputo rendere romantico e appassionato il loro momento. *_* mi è piaciuto molto!
\O/ adesso non resta che sistemare i due zucconi DOC, cioè Benji e Isabel!!! Vediamo fin quando vorranno essere testardi!!!
*_T piangorido per il fatto che ormai la fine è prossima (ultimo ed epilogo), ma li attendo comunque con ansia per conoscere come si concluderà questa bellissima storia *_*

22/09/10, ore 12:28

siamo tutti in attesa di vedere come finirà la storia e soprattutto non vediamo l'ora che Thomas le prenda come si deve da una tigre scatenata!
Ovviamente è sottointeso che ho letto la tua fanfic e che mi è piaciuta molto la trama e questa versione dei cari Mark, Julian e Benji.
Complimenti!

20/09/10, ore 18:31

Attendo con "Ansia" e dico così perchè davvero sono rimasta cn il fiato sospeso i prossimi capitoli mi piace troppo questa fanfiction.....e poi debbo dire che sei particolarmente brava nell'intrecciare le storie e creare la suspence,i momenti di gioia o di emozioni forti,folli,momenti di ansia o di tristezza,fregatene degli errori ortografici chi non ne fa?!?!?Nessuno è perfetto....poi il tuo modo di esprimerti e di ricollegare tutti i personaggi in storie contorte ma molto legate tra loro rende la lettura a dir poco piacevole,interessante,affascinante misteriosa ma soprattutto entusiasmante e ricca di sensazioni che si avvicinano molto alla realtà,sensazioni che davvero si avvertono che riesci a trasmettere attraverso le parole brava continua così mi piace il tuo modo di scrivere e delle tue idee......brava brava brava!!!!:)spero di non averti arrecato alcun fastidio o dispiacere...se così fosse ti prego di scusarmi....tanti calorosi saluti...

20/09/10, ore 16:04

Io sono tremendamente TONTA.
XD ma lo sai che non mi ero accorta dell'aggiornamento!?!?! DAVVERO! Tarda all'ultimo stadio XD Il troppo studio mi sta facendo diventare scema e rincoglionita più del solito.
COMUNQUE!
*_* Veniamo a noi!
XD Cioè a loro!
*_* Finalmente quella baldracca di Gwen ha avuto quello che si meritava! Sapevo che non se ne sarebbe stata in disparte, dopo che Julian aveva detto d'aver mollato la propria famiglia per Amily. Ed ovviamente, è arrivata nel momento peggiore con un colpo bassissimo! Ma per fortuna, la maledizione di Michael non può niente contro gli amici che i nostri eroi si sono fatti! Tiè! Beccati questo, porco stecchito!
Il padre di Julian l'ho trovato assolutamente IC con quello Takahashiano XDDD Il fatto che vogliono solo che sia libero e felice di vivere come vuole, ricorda molto il manga e mi è piaciuto un sacco tutto il piano che hanno messo in piedi XDDD. *_* anche Jennifer si è finalmente redenta, tirando fuori il sangue Price che c'è in lei, e pronta a pagare anche le conseguenze delle proprie azioni, ma le auguro ugualmente di sposarsi Philip XD. E poi... *_* non sapevo che Madame fosse irlandese!!! Bellissima sorpresa e, soprattutto, meravigliosa rivalsa anche della donna su quel vaccone di Lennox (anche se ora è defunto XD).
Uffaaaaaa!!! Isabel come al solito non dice tutto quello che pensa davvero T___T impuntandosi a mandare avanti i preparativi di un matrimonio che lo sa benissimo non riuscirà a renderla felice. T_________T E quell'antipatica di sua madre! O_O Il ceffone doveva tirarglielo davvero, altroché! Ma sono sicura che risolverai per il meglio anche la sua situazione. *_* io aspetto il momento in cui finalmente quei due si decideranno ad essere un tantinello sinceri tra loro XD
Ed infine... T_T io lo sapevo che Mary si sarebbe cacciata nei guai! Lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo!!! ToT Ma perché ha deciso di voler fare di testa sua, l'incosciente? *_* Sapevo che Danny avrebbe compreso la situazione e che era innamorato di Mary! *MWAHAHAHAAHA* Mi spiace, Mark, ma rassegnati! XD *_* molto appassionata e struggente la scena tra la Tigre e la Lady, con la paura di quest'ultima sul fatto che Mark possa fare la stessa fine di Jeremy.
Stupenda la messa in scena finale! *_* Con Mark spalleggiato da tutta la sua servitù, in barba a quel bastardo di Thomas! (però la frase che 'i bastardi hanno la pelle più dura dei purosangue' è bellissima, sappilo XD). Finalmente inizia l'inseguimento che vedrà, credo, anche la fine delle sofferenze di Mark e la rivalsa della sua famiglia e di Jeff *_* Forza Mark! E forza Wywh! Aspetto con ansia il nuovo capitolo!!! *w*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]