Le Ali della Libertà
di PrincesMonica

29/10/09, ore 18:54

Il volo e la musica devono sempre stare insieme. Bel sogno.

27/10/09, ore 21:18

Ho avuto il privilegio di leggerla prima che Monica la spedisse e mi ha veramente emozionato ora e anche adesso che l'ho riletta. Rinunciare ai propri sogni fa talmente male (ne so qualcosa di un sogno immenso che ho mollato e per il quale mi struggo ancora ora, ma penso che tutti bene o male lo sappiano...) che almeno farne rivivere una parte valga tutta la fatica che serve. Bellissima ff! Baci! Shanna.

27/10/09, ore 20:53

Bella storia, bravissima. Mi associo a quello che ha detto Nicole nella recensione. E realistica ogni oltre modo. Io ne conosco tanta di gente così, gente che ha rinunciato ai suoi sogni per una vita "normale" e "socialmente accettata" (e cosa ne penso in proposito lo hai letto nel mio racconto) che ad un certo punto ha avuto il coraggio, perché ce ne vuole, di seguire i propri istinti, i propri desideri. e bella anche l'immagine del volo che poi può essere una splendida metafora dello spaventoso salto verso e dentro se stessi. E credo che questo sia uno dei messaggi fondamentali della canzone, e del Leto-pensiero in generale. A volte mi viene il dubbio ascoltando le loro canzoni, che Jared con noi Echelon stia davvero cercando di mettere su una sorta di esercito con il quale conquistare il mondo, ma non in modo violento... non una repressione, ma un "risveglio" collettivo... lui non si sente un dittatore, ma un profeta secondo me, nella sua infinita modestia XD, sì.

27/10/09, ore 16:17

Bella, ben strutturata, reale, piena di verità e speranza. Perchè vivere in modo ordinario non ci deve privare della volontà di sognare e di provare a realizzare quello che desideriamo davvero.
Grande lezione di vita!
Brava,