Fly Away (Butterfly reprise)
di OnlyHope

12/06/20, ore 06:09

Mi piace questo avvio! Credo che Tsubasa, pur nell’entusiasmo dell’idea di andare in Brasile, non avesse mai pensato veramente a cosa avrebbe dovuto rinunciare. Tu hai descritto benissimo il tormento di chi si rende conto che il sogno di una vita può costare molto caro...
Bello il contesto che emerge lentamente e resta sfumato: mi piace molto il tuo modo di scrivere!
Corro avanti!
Maddy

17/05/20, ore 18:43

Carissima OnlyHope questa storia, specchio di Butterfly, dona alla dolcissima storia d'amore tra Sanae e Tsubasa la sua completezza. Il rigore e la sicurezza che Tsubasa si è da sempre imposto per raggiungere i suoi obiettivi calcistici hanno un po' influenzato anche la sua personalità: prima di partire per il Brasile ha capito che la sua "anima gemella" era Sanae e che lo stesso valeva per lei e, nonostante si sia spesso auto-accusato per la sofferenza che la sua lontananza le arrecava, sapeva che lasciarla libera non era possibile per entrambi. Ha sempre mantenuto saldi i suoi sentimenti per Sanae nonostante avesse potuto "cogliere altre possibilità" (con Pepe come spalla :-) Grazie al calcio riusciva ad andare avanti soffocando l'ansia dei giorni, dei mesi e delle ore, che a volte diventavano davvero troppe, che lo separavano dall'amata. L'ombra delle gelosia che offusca la mente, che accresce la colpa perché se lui fosse stato vicino a lei nessuno le si sarebbe avvicinato. Tutti i sentimenti che provano una giovane coppia amplificati dalla distanza, messi alla prova dalla distanza, perché per loro anche un giorno, un'ora rubati per stare assieme vale più di qualsiasi cosa. Tsubasa, come accade quando è sul campo da gioco, sorprende i suoi amici (stupenda la telefonata tra lui e Genzo quando quest'ultimo crede che la ricezione del suo invito di nozze sia uno scherzo di Ryo alle spalle del capitano) e senza indugio chiede a Sanae di sposarlo così da poterlo seguire in Brasile. Un epilogo diverso non ci poteva essere. Non posso dire altro che complimenti per la tua scrittura: fluida e ricca di particolari, per la facilità con cui riesci a portare il lettore "dentro la storia" e soprattutto perché non usi artifici o crei situazioni esageratamente inverosimili certa di "fare colpo" e dare alla storia "quel non so che" che per me è tradotto in ridiculous. Brava!Brava!

14/04/16, ore 10:58

Vedere anche la parte ‘maschile’ di questa fantastica storia è bellissimo. Poter entrare nella testa di Tsubasa per capire che cosa ha pensato in quell’istante lo trovo geniale.
Ci dai così l’opportunità di conoscere maglio il Capitano e le sue scelte.
Trovare un modo ‘giusto’ per una separazione così grande e difficile è impossibile, se poi si aggiunge la tenera età dei personaggi è impensabile.
Sarebbe già difficile per un adulto figuriamoci per dei ragazzini.
Una scelta importante che cambia tutta la vita.
Grazie per donarci anche il suo punto di vista.
Sanae77

08/01/11, ore 01:16

Ciao come ho scritto poco fa per un'altra fanfiction(quella è stata la mia prima recensione, a dire la verità)solo stasera ho capito come fare a recensire(io non sono molto brava con il computer)così mi sono affrettata a recensire questa tua fanfiction.
La trovo molto bella[io ho letto ( e più di una volta) anche Butterfly e mi è piaciuta anche questa moltissimo, ci tengo a dirtelo].
Tornando a questa fanfiction, mi è piaciuto molto il capitolo in cui Taro informa Tsubasa del bacio che Sei ha dato a Sanae, è vero che la reazione di Tsubasa è un pò fuori dal personaggio ma mi è piaciuto perchè ho sempre immaginato appunto che Tsubasa tenga moltissimo a Sanae, semplicemente non lo fa vedere a causa della sua timidezza. Hai dato vita al Tsubasa dei miei sogni, tenero, romantico, un pò imbranato ma tanto dolce, all'occorrenza anche forte e deciso(mi riferisco al capitolo in cui parla con Sei e protegge il suo "territorio"(lo so è brutto definirlo così ma a me gli uomini un pò gelosi piacciono!).
Se riesco a capire come fare, inserirò le tue fanfiction tra le preferite(non so quanto ci vorrà però visto che per la recensione ci ho messo mesi(credo che tutto dipenda dal fatto che, in realtà, io odio il computer e non mi applico molto).
Per ora ti faccio i miei complimenti, spero che tu aggiorni presto(non vedo l'ora di vedere come finirà Fly away) e spero anche che ne posterai altre. Se così sarà, di sicuro io sarò una tua assidua lettrice.
Savira

11/11/09, ore 23:55

Ho adorato butterfly e l'ho letta tutta ad un fiato, torno di tanto in tanto sul sito a leggere i capitoli più profondi, è una buona idea ... Poi oggi... Che sorpresa! Davvero! Ben tornata!

11/11/09, ore 16:47

:) che bello! Io ho adorato Butterfly!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho letta e riletta miliardi di volte anche adistanza di molto tempo e sono felicissima di poter leggere stavolta i pensieri di lui. :)

Grazie per questa bella sorpresa.
A presto

28/10/09, ore 23:56

Ciao prima di tutto voglio farti i complimenti per la tua precedente storia Butterfly E' STUPENDA hai un modo di scrivere che ti catapulta nella storia, riesci a farci immedesimare con i personaggi, e poi finalmente c'è qualcuno che si dedica anche alla parte "sentimentale" della storia di Capitan Tsubasa, dico finalmente perchè anche l'autore stesso del manga non è che ci dia molto su cui lavorare se non qualche spunto qua e la e tu hai saputo prendere quelle parti e rielaborarle al meglio perciò davvero tanti tanti complimenti.
Parlando della nuova fic sono contentissima di leggere un altro tuo lavoro e poi rivedere Butterfly dal punto di vista di Tsubasa è davvero interessante (e di sicuro una grossa sfida anche per te) perciò non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e ti prego non farci aspettare molto ciaoooooo
ps un ultima cosa e poi ti lascio (ti ho già annoiata abbastanza) hai mai pensato di scrivere un SEGUITO di Butterfly? penso che potresti riuscirci benissimo, io su di un sito (per la precisione questo http://www.italymanga.com/) sto leggendo il seguito di Capitan Tsubasa vale a dire Road to 2002 e adesso anche Golden 23 che sono il seguito scritto dall'autore solo che in Italia sarà difficile da leggere per alcune questioni di copyright però tutti i capitoli sono in italiano ed anche ben tradotti visto che la storia ti piace (non avrestri scritto una fic così bella se non fosse così) magari ti interessa leggerli e chissà potrebbe venirti qualche idea per un seguito (dopotutto ormai sono sposati e in qualche scena si vede un pò di vita matrimoniale....che teneri) spero di averti fatto un piacere e cmq ribadisco che un seguito di Butterfly sarebbe davvero bellissimo, pensaci un pò su ok? ora ti saluto davvero ciaoooooooooooo

28/10/09, ore 18:39

Heilà!!! Ma che bellissima e tanto sospirata sorpresa che ci ha fatto la nostra carissima Onlyhope... Finalmente una bellissima storia da gustare capitolo per capitolo, così come "Butterfly"... URRA', EVVIVA, TRIPUDIO E GAUDIO!!!Dunque... questo Tsubasa mi ha quasi commosso, davvero.. è quasi struggente!!! Non vedo l'ora di leggere la sua "versione dei fatti" nonchè tutti gli stralci di vita che sono stati solo suoi. Di certo la cara Sanae ha sofferto, ma non credo che per lui sia stata una passeggiata stare lontano dalla sua Anego, per cui sono curiosissima di sapere che ha combinato in quei di San Paolo... Complimentissimi all'autrice per avere accettato la sfida di esprimere i pensieri, i sentimenti e le impressioni di un essere di genere maschile pur essendo una gentil donzella, non sarà certo un'impresa da poco e noi saremo tutti a sostenerla e a tifare per lei... Attendo con ansia il prossimo capitolo. BENTORNATA ONLYHOPE!!!

28/10/09, ore 15:23

Io piango... ma piango davvero!!! Questa è la cosa più bella che tu potessi fare, un vero regalo per noi che abbiamo adorato B., per noi che adoriamo il tuo modo di esprimere i sentimenti dei personaggi e soprattutto per noi che adoriamo te.
Sono davvero felice di poter leggere il pdv di Tsubasa, sarà emozionante... come solo tu sai fare!

27/10/09, ore 19:38

oddiooooo!! non immagini la sopresa nel vedere che avevi aggiornato con una storia nel 2009 (perchè essendo tu tra i miei autori preferiti la data esce sotto il nome come saprai) e ancora di più la palpitazione nel vedere di nuovo il titolo Butterfly!!! io ho amato quella storia, ogni singolo capitolo...tanto da rileggerne alcuni persino non molto tempo fa...era imperdibili, tra le più belle fanfic mai lette se non la più bello fin'ora!!! davvero sono emozionatissima all'idea di leggere questa ripresa....al prossimo capitolo!!! ciaooo

27/10/09, ore 18:44

ciaoooo!che spettacolo vedere che hai ripreso a scrivere e sono molto curiosa di leggere la continuazione d questa storia,come sai Butterfly la adoravo e vedere Fly Away mi ha fatto molto piacere,che dire continuerò a seguirti sicura che riserverai delle belle sorprese!!Grazie Barby^^

27/10/09, ore 17:59

evviva evviva..ho tanto amato butterfly ke sono già entusiasta di questo capitolo...aspetto le new!!!kiss

27/10/09, ore 11:21

Ciao cara, finalmente ho il piacere d'inserire una recensione ad una delle tue storie. Sono secoli che non commento una storia in questo fandom...Ci hai fatto attendere un po' ma alla fine abbiamo "spiccato il volo". Spendiamo qualche parola per il nostro capitano. Come più volte ti ho detto non ho letto il manga, quindi ogni mio giudizio si fonda sull'anime. Da quanto si evince da quest'ultimo , il personaggio di Tsubasa risulta essere talmente innamorato del suo "migliore amico" che spesso mi è sembrato surreale, un ragazzo tra le nuvole che non sa provare entusiasmo per nulla che non abbia una forma sferica.Il Taka ci lascia un po' a bocca asciutta sotto il punto di vista dei sentimenti ma per questo problema noi amanti di CT non disperiamo perchè ogni tanto spunti tu a metterci la toppa. A mio parere, nel fandom, sei tra le autrici che meglio hanno inquadrato la coppia Tsubasa/Sanae, poichè non snaturi i personaggi ma ti "limiti" a lasciar emergere il non detto, il solo accennato, il leggermente percepito. Il lato sentimentale viene fuori con estrema naturalità e alla fine della lettura si avverte un senso di ...Completezza. Ciò che mancava, dopo il capitolo, c'è e il caro capitano diventa meno imbambolato e più umano, fatto di carne che avverte il bisogno di altra carne ( un semplice adolescente con una buona dose di ormoni attivi, in pratica). Nello specifico, il capitolo ci presenta uno stato d'animo particolarissimo: Tsubasa combattuto tra il senso di conquista provocato dal raggiungimento del suo scopo, e l’angoscia scaturita dal distacco. Da un lato l’euforia per l’opportunità di vita da sempre desiderata, dall’altro il senso di perdita che solo il distacco da una persona importante può causare. L’inizio della fine o la fine di un capitolo della propria esistenza e l’inizio di un altro? In particolare,mi è piaciuta l’idea della penombra della stanza e la luce del cellulare che apparee scompare.Un po’ come il suo animo in tumulto, la dolorosa decisione dilaniare il passato ( il tipico salto nel buio, verso l’incontro con l’ignoto) e il barlume di speranza , la luce, come ponte tra ciò che è stato e ciò che sarà. Mi spiego meglio: Tsubasa lascia la sua vita di sempre,quella serena, fatta di amici d’infanzia e di “terreno facile” ( nonostante i validissimi avversari incontrati in patria, il dover fronteggiare il calcio brasiliano non deve sembrargli semplice). Va in contro al buio, a ciò che proprio non conosce. C’è un pezzo della sua vita passata, però, che per forza di cose non riesce e non vuole lasciare. Sanae. Il suo amore, quello che lo rende più umano e meno sulle nuvole, almeno secondo la mia opinione. Il fatto di partire,però, non lo induce a lasciarla e quindi io la vedo come il ponte che congiunge passato,presente e futuro. Tsubasa lascia il Giappone ma non rinuncia all’amore ed è per lei che tornerà ma solo per portarla via, per riprendersi quel pezzo di vita che gli ha dato radici e che, con grande sacrificio, gli dà l’opportunità di volare lontano. Ok , ho fatto un discorso tutto contorto. Spero non serva l’intervento di un terapeuta per tradurre ‘sta robaccia che ho scritto… Grazie per averci regalato questa storia, ne avevamo davvero bisogno! E per qualsiasi cosa, sai che sono qui per te. Ti abbraccio forte, kisses!

26/10/09, ore 20:34

Non ci posso credere*_*
Una reprise di Butterfly *_*
Adoro quella storia, è una delle mie preferite^^ il miglior Tsubasa di tutti i tempi e anche il miglior Taro, perchè sì, la sua storia di sottofondo a quella principale di Tsubasa e Sanae mi è piaciuta tantissimo:)
Non posso che dirmi contenta di vedere Onlyhope tornare al lavoro con questa raccolta. Già da ora può considerarmi una delle lettrici più assidue^^

26/10/09, ore 18:56

OOOHHH...finalmente qualcosa sulla coppia Tsubasa-Sanae...ti faccio i complimenti anke x Butterfly, é stata la prima FF che ho letto e riletto, pensa mi sono sempre chiesta come avrebbe potuto continuare la loro storia....bèh ora attendo con ansia il seguito di questa telefonata....ciao