Di sangue e passione.
di Sorella_Erba

23/11/11, ore 19:32

Amo la figura di Alexandros, come personaggio storico  o romanzato che sia. Adoro che ad altre persone piaccia, perchè di solito i più non se ne interessano. A parte questo, che mi rende un po' di parte lo so, adoro la tua drabbling, mi emoziona... è questo il bello delle storie, no? continuala, perchè merita, veramente.

14/07/11, ore 11:09

aaaaaaaaaaah amo Alessandro e amo tutta la sua storia. e tu complimenti perchè già dal titolo hai inquadrato il suo carattere e la sua indole... poi chi se non Efestione potrebbe raccontare le sue emozioni e i moti del suo cuore?che cosa stai pubblicando su di loro????sono curiosa anche perchè sono una fervida appassionata di Mègas Alèxandros *__* fammi sapere, io ho letto tutto quello che si potrebbe sapere su di lui: plutarco, la trilogia di manfredi, curzio rufo e ovviamente ho visto il film con colin farrell XD

05/10/10, ore 17:55

Oh.
Premettendo che io amo le drabble, pur non sapendole scrivere e che amo Alèxandros - lui, non il libro; cioè, anche il libro, ma non c'entra - pur non sapendone scrivere, be'.
Sono sensazionali, dalla prima all'ultima.
Unisci un lessico estremamente azzeccato alle emozioni più profonde, arricchendo il tutto con un tocco personale, che rende ancor più perfetta la caratterizzazione dei personaggi.
I miei più sinceri complimenti,
Fede.
(Recensione modificata il 05/10/2010 - 05:57 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2010 - 05:59 pm)

13/05/10, ore 15:07

Ancora complimenti! Molto bello questo frammento, si respira carnalità e pulsioni di morte/amore. Brava!

06/05/10, ore 12:04

Sono in ritardo? Spero proprio di no. Spero che aggiornerai presto questa meraviglia.
Meraviglia, DAVVERO.
Sei bravissima, leggera e poetica. Grazie per scrivere su di loro in questo modo. <3

16/02/10, ore 21:34

Perdona il ritardo, ho letto d'un fiato gli ultimi aggiornamenti. Sono bellissimi, ognuno a suo modo evoca un'immagine, un odore, un colore, un'emozione. E probabilmente le mie parole non rendono loro giustizia. Ma è difficile lasciare un commento sensato e degno di quello che ho appena letto. Posso dirti che mi sono piaciuti, e lo dico col cuore. Spero che ti basti.
(Recensione modificata il 16/02/2010 - 09:35 pm)

05/12/09, ore 11:55

Bellissima anche questa, non riesco a esprimere *quanto* mi sia piaciuta, ma trovo il paragone tra musici e scrittori perfetto, così come sono vividi i sentimenti e le sensazioni e i pensieri di Alessandro.

05/12/09, ore 11:51

Una caratterizzazione SEMPLICEMENTE perfetta. Piccola perla di drabble.

08/11/09, ore 16:37

(Recensione modificata il 22/11/2009 - 02:12 pm)

08/11/09, ore 16:10

È veramente una poesia.
La prima parte più classicheggiante è senza dubbio quella che preferisco. Ricalca con sobrietà tempi lontani, profumi e ricordi di un'epoca impalpabile ed eterna. Con un climax ascendente si passa al cuore della drabble, il lettore è investito da un pathos abbagliante. La morte di Efestione è narrata esplicitamente, con quel tono più marcato di drammaticità.
Posso fare una piccola nota? Più che musici avrei messo rapsodi, o lirici. ;)

Leggendo dalle tue note mi pare di capire che i tuoi trascorsi sul fandom non siano stati tra i più felici, causa plagio. Fai bene ad usare il pugno di ferro.
L'etica del sito e dei suoi utenti deve essere questa: la denuncia immediata.

Buona fortuna!