How do you sleep?
di Ernil

18/08/11, ore 15:14

Ma quanto è bella?
No, sul serio, sono senza parole.
Il finale è un capolavoro, di un'immensa delicatezza e dolcezza,e il resto è fantastico, brillante, sarcastico e pungente al punto giusto.
Non ho mai particolarmente amato Lavanda, ne Calì, ma ho adorato il modo in cui hai sviluppato il loro profilo caratteriale. personalmente credo che sia la parte più difficile della gestione di un personaggio, perciò ti faccio davvero i miei complimenti.
E poi, lasciando stare il fatto che sia scrita benissimo (e lo è), che sia divertente e spassosa e profonda, lasciando stare tutto questo la verità è che l'ho trovata dolce e delicata.
Bel lavoro.
Sul serio.

04/05/11, ore 21:14

Siccome sì, mi sento senz'altro onnipotente, eccomi qua a commentare! Ho messo nelle scelte dei personaggi Calì e Lavanda ed è apparsa la tua storia. E' bella! In realtà, be', io sono sia pro Ron/Hermione che pro Ron/Lavanda. Il fatto è che io sono pro Ron. E vorrei essere sia Hermione che Lavanda. XD. La tua storia è bella. Povera Lav. Lei ci teneva... è brutto venire rifiutate così. E povera Calì. Chissà se riuscirà mai a...
La cosa che mi è piaciuta di più è vedere Ron dalla parte del torto... dal punto di vista di Lavanda e Calì. Perché per loro passa dalla parte del torto solo quando per noi passa dalla parte della ragione... mi sono spiegata? ^^
Complimenti ancora :)

23/11/10, ore 22:23

Ma quant'è bella? Va bene, lo sto chiedendo alla persona sbagliata... Mi è piaciuta molto, il che forse si era già pure capito, ma facciamo finta che sia una notizia dell'ultima ora... Lo yuri non mi piace particolarmente a rating elevati, ma questa è più che altro shojo-ai, ed tanto ma tanto dolce. Perché Lavanda, nonostante il nome, forse è davvero unica e speciale, agli occhi di qualche persona... Magari solo una, di persona, ma ehi, "è quello che passa al convento", e non è esattamente la stella più brillante del firmamento. Però è incredibile come tu riesca a rendere in qualche modo interessanti anche personaggi come Calì e Lavanda... I miei complimenti, ancora una volta <3

08/06/10, ore 20:01

Molto carina questa oneshot! Stranamente non era un pairing cui avevo mai pensato, ma devo dire che come coppia è intessante anche se non mi sembra molto probabile! Apprezzo poi lo stile con cui sono state descritte le emozioni e i pensieri di Calì... Fra l'altro anche se nel libro non viene descritta in maniera esaustiva- per lo meno a mio dire- è un personaggio che mi piace... Lavanda un po' meno, la trovo petulante XD
Beh, scusami per la recensione corta, ti saluto! ^^

11/11/09, ore 22:01

carina... Calì e ùlavanda sono sempre state due "inseparabili".

La Rowling ha dato poco spazio ai suoi personaggi, ma me sarebe paiciuto un sacco che tutti fossero usciti fuori,m in un modo o nell'latro...

mi è paoiicuto amoltisismo!

04/11/09, ore 15:14

Bhè, come non seguirti anche qui?
Ma una yuri... wow, questo è troppo per me! XD E, sapendo che non era il tuo genere, all' inizio ero piuttosto dubbiosa sul leggerla oppure passare oltre O.ò Non ti offendere, ovviamente ho molta fiducia nelle tue capacità e so per certo che non scrivi mai qualcosa, se non sai che verrà fuori un ottimo lavoro; solo che questa è la prima yuri che leggo, e non sapevo proprio cosa aspettarmi! Volgarità? Scene di sesso selvaggio?
Fortunatamente (per me si intende XD) non ho trovato nulla del genere, ho semplicemente letto di una tenera scenetta fra femmine^^ molto leggera, quasi per niente yuri, e si capisce solo dai pensieri della narratrice che per lei il rapporto con Lavanda è più di un' ordinaria amicizia... a proposito: chi è che narra? Come penso tutti, mi è venuto spontaneo di pensare a Calì, perchè più volte nei libri ci viene ricordato come lei e Lavanda girino sempre insieme ^^ Nella tua shot invece hai dato molta poca importanza al personaggio che narra, concentrando maggiormente l' attenzione sul rapporto di Lavanda e Ron, sulle crisi adolescienziali dei giovani e sull' inutilità che certe volte acquista la parola "amore" ^^ Il tutto OVVIAMENTE condito con la tua solita ironia, il sarcasmo e una comica rassegnazione da parte di Calì che non sa proprio come fare la parte di "colei che consola". A dirtela tutta, forse quei discorsi e quei pensieri sono troppo intelligenti per Calì: quell' autoironia, quel sarcasmo e quello scetticismo verso i ragazzi poco le si confaciano... però che dirti^^ Di Calì si parla talmente poco nei libri, che alla fine ti ritrovi a doverti reinventare completamente un personaggio!
Per il resto... bhè, credo che questa sarà l' ultima yuri che leggerò XD A meno che tu non ne scriva altre :P
gelb

01/11/09, ore 14:46

Uhm... non mi piace...
ecco, adesso non fraintendermi, quello che hai scritto mi piace da morire! sei sempre così delicata e realistica che è impossibile non amarti.
il mio problema è che non mi piacciono le yuri... come so anche a te.
Però ti ammiro, io non sarei riuscita proprio per nulla a scrivere una cosa del genere, avrei lasciato perdere e mi sarei accontentata degli altri spunti che ci hanno dato i Cariticoni... quindi ti ammiro! Brava come sempre! kiss

30/10/09, ore 11:06

Dolce, delicata, sempre ironica e sagace... Anche questa volta hai fatto centro Ernil.
Che dire, non ne sbagli una!
Oltretutto mi hai stupito con questa scelta insolita di protagoniste.
Non ci avrei mai pensato... XDDD

29/10/09, ore 20:50

L'ho trovata deliziosa, davvero. E' così semplice, eppure così vera.
"Lavanda alza su di me gli occhi arrossati, e io non riesco a non pensare che è molto carina anche con i capelli in disordine e i segni delle lacrime sul viso. Niente che un maschio potrebbe apprezzare, ovviamente." Questa parte l'ho trovata azzeccatissima, perchè è proprio vero, e lo dico "da ragazza". La sensibilità dei maschi è pressapoco... inesistente, soprattutto quella di Ron xD
E poi sembra proprio di assistere alla scena, di provare le stesse sensazioni di Calì, e di calarsi nella situazione. Ho visto le cose dal suo punto di vista, ed è stato qualcosa di davvero piacevole ^^
Brava,
Clara___

29/10/09, ore 20:24

Premettendo che non sono assolutamente una patita di yuri o yaoi, devo ammettere che la storia è molto piacevole.
Insomma, lo stile è scorrevole, le parole si rincorrono fluidamente come se Calì si stesse confidando con chi legge, anche le imprecazioni "Morgana" e "Merlino" sono messe nei punti giunti.
Il tema della consolazione è piuttosto veritiero, sono pochissime le persone capaci di svolgere un simile compito nel modo giusto (e Calì rientra nel 90% che non lo sa fare).
L'ho trovata molto tenera, forse mi è piaciuta perchè non è troppo pesante nell'espressione dei sentimenti che Calì prova per la sua amica.
In poche parole, approvata. Ma solo per questa volta, perchè - come tu dici che non scriverai mai più una yuri - io ti posso dire che probabilmente non ne leggerò mai più una ^^