Martino
di francy91

30/11/09, ore 19:25

Non ho finito di leggere questo capitolo, non spoilerare!
Scrivi dannatamente bene.
È bello trovare significati nascosti in quelle cose che per gli altri sono totalmente insignificanti, tipo un manga. Sono felice che ci siano persone che la pensano come me!
Scrivi veramente bene, dritto al punto, senza troppi giri di parole.
Ho messo la storia tra le seguite, appena ho un po' di tempo vado avanti.
A presto ^^

03/11/09, ore 10:40

Una domanda sorge spontanea in momenti come questo: le mie recensioni positive verranno lunghe quanto quelle negative? Prima che ti venga un colpo: la mia recensione sarà positiva. Ora metto in ordine le idee U_U.Non ho trovato errori di battitura (ma io non li noto per seri problemi cerebrali che mi portano a farli a mia volta, ma sorvoliamo) o qualsiasi possibile errore sul piano lessicale, dunque mi congratulo per aver curato un aspetto nient'affatto sottovalutabile, dato che la pazienza per rileggere e organizzare il linguaggio in modo così squisito ce l'hanno in pochi. Molto simpatica l'allitterazione della "f" (fuori-finestra-faggi), posso chiedere perché proprio la "f"? Poi ancora, hai corso un po' di rischi tu sai? Ma il bello delle ff è che puoi sperimentare quel che ti pare :-D: hai rischiato quando hai fatto fantasticare Martino che si immaginava a "cantare contro" le ragazzine che bruciavano. Hai rischiato, dicevo, di dare l'impressione di voler solo citare in inglese, e invece :D e invece a pensarci è perfetto, è tutto nella mente delle persone: scopare, ammazzare, e gli Dei, ovvero gli idoli, o assomigliarci. Ci scommetto che un sacco di gente immagina se stesso cantare in un video musicale mentre massacra un po' di gente. E ancora qui, indovina? Realismo: studiato, maturo, approfondito, schietto. Una personcina molto ferma che ama immaginarsi un cantante assassino capace di portare ragazze in casa sua, quando probabilmente otterrebbe solo sguardi disgustati. Mi sono piaciuti i personaggi che hai inserito: le due fans di DN, il fratello EMO, l'amichetto "corrotto", le ragazzine sceme della scuola, e la ragazzina marocchina che si adatta all'andazzo delle ragazzette. Tutto interessante, tutto visto da uno sguardo critico, tutto deriso, tutto che rende ridicolo e triste anche il protagonista, che senza saperlo potrebbe rientrare a sua volta nella ua critica. La mia parte preferita? la fantasticheria sulla violenza sulle ragazzine, non per odio per le stesse XD, ma per la forza della narrazione. Bellissimo. Brava, mi è piaciuto tanto il capitolo e sono certo di avere anche altro da dire e che mi verrà in mente dopo XD. Continua così, bella fan fiction