Eravamo ragazzi...
di Hermia_and_Izumi

22/07/05, ore 21:25

Una praticamente perfetta sinfonia di emozioni, pensieri, discorsi. Mi piace. Lo trovo... un metodo completo con il quale scrivere...

21/07/05, ore 20:11

Ciao! Ho letto il primo capitolo e devo dire che mi ha lasciata...sorpresa. E' un lavoro su cui c'è molto da dire, a mio parere. L'idea di descrivere un evento da più punti di vista è molto buona, è un'alternativa al classico narratore onnisciente o al narrare solo con gli occhi di un unico personaggio. Buona anche l'introspezione, specialmente con Harry e Malfoy. Parlando di stile, avrei qualche piccolo consiglio da darvi. Parlo della lungheza delle frasi, innanzitutto. Le frasi concise o addirittura ellittiche di verbo rendono molto bene i pensieri, ma secondo il mio parere, non possono costituire l'intera storia, perché la rendono frammentaria e talvolta difficile da seguire. Troppo spezzettata, insomma. Il mio consiglio (e non è la prima recensione in cui lo scrivo) è di "rilassare la storia", cioè di non avere fretta di darci per forza tanti eventi, ma infarcire il racconto di descrizioni e particolari che aiutino il lettore a sentirsi parte della scena. E' molto importante per me, che vi leggo, sentirmi accanto a Ginny, o Harry o chicchessia nel momento in cui leggo di lui...o di lei. Malfoy pensa che non ama la sua dama più di tanto ma cosa sta facendo? Com'è vestito di preciso? Come cammina, come si muove? Con che occhi Harry guarda Ginny e lei come ribatte? Per arricchire una storia nata da una buonissima idea. Un saluto Ranze PS:Posso stampare la fic x recensirla? Sono miopissima!!!

ludojane
11/06/05, ore 18:53

che bella fict! mi e' piaciuto il pezzo in cui ron parla con lavanda e anche quello iniziale(insomma faccio prima a dire tutta la storia!) complimenti

catlady
11/06/05, ore 18:52

come inizio è veramente carino speriamo riusciate a continuare così andando avanti con la storia..^__^ p.s all'inizio non si chiama epilogo ma prologo..l'epilogo è il capitolo che chiarisce la fine della storia..

Virckisss^_^
11/06/05, ore 18:34

Ciao, la storia mi piace!! E' carina e pure coinvolgente... ma secondo me dovreste aggiungere un po' di più il discorso diretto... boh poi fate cme vi pare!! Cmq mi piace!! Continuatela byebey!