Vagabondo stanco
di Ranze

21/08/06, ore 22:08

Mi è piaciuta molto. Rende in maniera semplice e allo stesso tempo complessa il dramma di Sirius Black. Noto che spesso non ci si pensa, eppure è uno dei personaggi che nella saga ha sofferto di più. Lontano dalla sua famiglia per differenze di vedute, deve sopportare la morte del suo migliore amico ed esserne addirittura accusato (per non parlare del rimorso di essersi fidato di Minus, e il rimorso è una cosa che può uccidere). 14 anni di carcere (e che carcere!) passati da innocente, una fuga che però non restituisce la libertà, e infine quella mote atroce e assurda... E' davvero un bel personaggio, uno dei più completi. E credo che tu sia riuscita a rendere appieno le sue emozioni. Una curiosità: la canzone qual è? Non mi pare di conoscerla!

Morgan_Snape
30/07/05, ore 22:32

beve ma intensa,complimenti!! se penso a quello che gli accade nel quinto libro,quasi mi si stringe il cuore(quasi,in fondo è il personaggio che apprezzo di meno!). mi piace molto la fine,lui che vola via con Fierobecco. ciao e a presto!! Morgan

Serry_Black
12/06/05, ore 23:47

Per l'html e la parte tecnica (spazi, punti) vedo che qualcuno mi ha preceduta nel consigliarti! Comunque... Incredibile come tu abbia reso così bene un soggetto così, come dire.. Banale.. Insomma, i pensieri di Sir dopo quel giorno, qualcosa di cui tutti abbiamo scritto, eppure qua, con queste poche righe è detto tutto magnificamente! Mi è piaciuta molto la frase "ora starò vicino a Harry come avrebbe fatto Jamie...sarò padre, madre, fratello insieme se servirà, non gli mancherà più nulla..." e per i puntini di sospensioine... Beh, come credo si capisca, anch'io li amo! Forse qualcuno si sarebbe potuto saltare, però. Insomma, si capisce che quest'oneshot mi è piaciuta molto?
Complimenti!
Kisses, Sere

12/06/05, ore 01:05

E' carina. Ma potevi mettere l'html, sai aiuta all'atmosfera... cmq mi è piaciuta, peccato ke un pò piccola

11/06/05, ore 21:11

Scusami, il tag 'br' viene automaticamente tradotto^^''. Allora devi inserire br tra < e >. Così puoi andare a capo!^^ Ciao;D

11/06/05, ore 21:10

Ciao Ranze!
Ho letto la storia proprio adesso e, se posso;D, vorrei proporre qualche consiglio.
Penso che, come me all'inizio:P, non hai molta familiarità con l'html (il linguaggio informatico, penso, con cui si impostano le preferenze da applicare ad un testo). Forse dovresti inserire, dopo i punti che segnano il termine di una frase, questi segni: "
" per andare a capo, ovviamente senza " e ".
Inoltre penso che dovresti ricordarti di inserire i punti quando termini una frase, altrimenti i pensieri risultano confusi; sono riuscita a capire il cambiamento di periodo solo grazie alle maiuscole, ma penso che un punto non costi nulla;D.
Magari ci sono molti puntini di sospensione, che alle volte sarebbe meglio rimpiazzare con virgole o punti e virgole o due punti, non tanto perchè io non li possa vedere;P, ma perchè penso rallentino la lettura di troppo. Ah, dopo i tre puntini va lo spazio, non prima;).
Sulla trama posso dire che la storia mi è piaciuta, magari non moltissimo, ma ho apprezzato comunque i vari passaggi di pensiero, se così posso chiamarli^^.
Ciao!^^