Dormono sulla collina
di Smeralda Elesar

03/04/12, ore 20:58

Ciao Makochan, piacere di poterti scrivere! Scusa i tanti anni di ritardo dal scrivere una recenzione ma è da poco che mi sono iscritto e allora...pazienza, comunque volevo parlare con te della tua storia, però prima devo annoiarti con una storia che ho già detto e ridetto.
Il mio nome, a differenza di come appare non è Kanon il traditore. Si, lo so, può sembrare paradossale ma è così. La persona che ti sta scrivendo non è il vero Kanon il traditore, bensì il suo gemello! (Non sono Saga, però!)
Su questo sito vengo chiamato l'Assassino. Questa è una storia troppo lunga e noiosa, quindi ti basta sapere che uso illegalmente l'account del mio dolce doppio. Così dolce che appena lo sa mi trancia la testa e anche le gambe! Tuttavia non stiamo parlando di me!
Uff, che manie di protagonismo! Da spararmi.
Comunque tornando seri, volevo commentare la tua storia. Tranquill, è positivo come commento. Inanzittutto devi sapere che io Francesco dè Andrè l'ho ascoltato tanto da piccola, come Guccini, Lucio Battisti, Roberto Vecchione, De Gregori, ect...(Sai, genitori amanti di musica italiana)
Fatto sta che conosco molto bene la canzone e, se non erro, fa più meno così
Dove se n'è andato Elmer che di febbre si lasciò morire Dov'è Herman bruciato in miniera.
Dove sono Bert e Tom il primo ucciso in una rissa e l'altro che uscì già morto di galera.
E cosa ne sarà di Charley che cadde mentre lavorava dal ponte volò e volò sulla strada.
Dormono, dormono sulla collina dormono, dormono sulla collina.
E poi non me la ricordo più. Comunque anche a me piaceva molto. (Le mie preferite sono "Pescatore" e "Andrea s'è perso")
Per quanto riguarda la tua storia, era molto graziosa. "Dov'è Deaht Masck, cuore assassino...dov'è Aiolos anima nobile...dov'è Camus dell'Acquario, signore dei ghiacci?..."
Belle frasi, davvero. Profonde se non altro, i miei complimenti (anche se in ritardo). Sono morti tutti lottando per quello che credevano giusto e questo aspetto io l'ho trovato molto simpatico.
Sai, sotto sotto però, non credo che nessuno fosse davvero cattivo e meritasse di morire così. Secondo me meritavano di più. Quello che non mi è chiaro è la parte in cui dici "Riposano uno accanto all’altro buoni e malvagi, traditori e traditi..." chi sono i traditi? Cioè, qui di traditori ne abbiamo a montagne ma di traditi (forse Aiolos/Ariolos) non mi sembra. Comunque non ho molto tempo per scriverti, quindi scusa se la recenzione è corta (perchè merita di più di due righe in croce) ma se il vero Kanon scopre che sono sul suo account per l'ennesima volta mi uccide. L'essenziale l'ho scritto, se trovo dell'altro te l'ho faccio sapere.
Goodbey
P.s. Molto poetica, i miei complimenti!

15/01/11, ore 16:55

bella e commovente. hai speso poche parole ma belle e piene di significati per ognuno dei saint d'oro caduti durante la scalata alle 12 case. includo anche aiolos perchè anche se si è perso molto prima infondo anche lui a modo suo ha partecipato alla scalata... un tributo doveroso a questi paladini che nel bene o nel male hanno dato tanto. li hai fatti apparire in ordine decrescente... peccato che però tu abbia iniziato da death mask, l'unico fuori posto...

03/11/09, ore 17:48

Buonasera, carissima! Sono stata contenta nell'aprire la Home di SS di trovare questa tua nuova pubblicazione :D e non ho potuto fare a meno di leggerla subito dato che il titolo m'ha attirato come una calamita; amo De Andrè (ti sei meritata un pollicione in su gigantesco via internet dalla mia parte "di parte")!!! E anche il mio piccolo tentativo di leggere l'Antologia di Spoon River ha aiutato... bando alle ciance, anche se come idea l'avevo già trovata in questo sito, m'è piaciuta sinceramente T//T che ci devo fare se quasi mi commuovo nel leggere storie già drammatiche di loro conto in un'intonazione tanto adatta?
Stupende tutte, particolarmente strappalacrime quella su Saga(EH BEH!!!!!e qui le parentesi non finiranno mai!!!). L'unica cosa che non mi è chiara è se il suo amore fosse riferito a Kanon o ad Aiolos; penso al secondo dato che i morti risalgono alla fine della prima salita alle 12 Case... ma si sa, sono spesso troppo idiota per capire certe cose. Soprattutto she cuosì profonduee çwç. Ok basta, ti mollo dalla lettura di questa recensione fin troppo noiosa. Mi spiace per te ma il tuo modo di scrivere e le idee riguardo Saint Seiya mi piacciono seriamente, quindi continuerò a seguirle *W* alla prossima!!! (p.s. "Dietro ogni blasfemo c'è un giardino in cantato"= awww X3 i love this one)
(Recensione modificata il 03/11/2009 - 11:07 pm)

03/11/09, ore 12:58

makochan, tu ogni tanto arrivi, getti un perla e scappi di nuovo.
Ma io ti adoro.
Fabrizio e i gold. Wow!
Sconcertante: sono riuscita a cantarla mentre la leggevo, infatti piove grazie alla mia deliziosa vocina che mi fa somigliare ad una cornacchia incastrata sotto una campana rotta, ma pazienza. Non è un grosso problema.
Grazie mille, l'Antologia di Spoon River, De Andrè e i gold.
Cosa posso chiedere di più dalla vita?
Grazie, grazie, grazie!! :*

02/11/09, ore 20:43

Brrrrr....perchè mi son venuti i brividi*_*?
Se riesci a farmi questo effetto sei brava, non sono una che si impressiona facilmente.
Comunque...hai avuto un'idea splendida prendendola addirittura dal film, awwwwww che meraviglia, mi passavano davanti agli occhi l'immagine della collina e le tombe dei cavalieri.
E poi se mi scrivi "Riposano uno accanto all'altro buoni e malvagi, traditori e traditi..."che meraviglia!!!!!!!!
Posso sperare che scrivi ancora qualcosa di simile?

02/11/09, ore 19:57

Questa è una di quelle cose che non possono passare inosservate. Se l'ispirazione è l'immortale Faber e l'Antologia di Spoon River non può non essere qualcosa di bello.
L'accostamento con i Saint di Atena è qualcosa di poetico, intenso, tragico, straziante ed è bello. Semplicemente.
Ti ringrazio per questo connubio commovente.
Hime