Suteki da ne
di Happy_Pumpkin

11/12/09, ore 20:02

Stupenda,semplicemente^^Scusa il mio terribile e inaccettabile ritardo (causa latino e greco),ma ora ho potuto finalmente recensire.la storia è molto bella,cosi come lo è "Pioggia",che cmq sto continuando a seguire^^le uniche cose che non sarnno puntuali sono le mie recensioni,prometto cmq di scrivere un commento,anche se in ritardo (molto in ritardo)^^
mi raccomando continua così e aggiorna presto l'altra storia,che io aspetto^^
Baci, SakuraXD

07/12/09, ore 13:39

La solita bradipa, ma alla fine arrivo.
Happy, sono in lacrime. E' una delle storie più commoventi che abbia mai letto. Così dolce, così straziante.... E poi ci sono i nostri adorati Nagato, Konan e Yahiko.
L'incontro tra Nagato e Yahiko è stato di descritto intensamente, è stato lì che le lacrime hanno cominciato a scendere. Hai reso ogni singolo istante una coltellata al cuore, ma tanto tanto dolce. Insomma, sorridevo tra le lacrime per farti capire.
Inoltre che dire dell'incontro tra Konan e Yahiko? Kami, non saprei come descirverti quello che ho provato, a partire dal primo sguardo che si sono scmabiati quando Konan ha aperto la porta fino all'ultima scena, quando c'è la bambina, il futuro, accanto a loro, con quell'ombrello...
Una storia meravigliosa, scritta magistralmente e che lascia delle emozioni grandissime. Complimenti, Happy.
Un bacione,
Bella.

27/11/09, ore 11:41

Questo capitolo mi ha fatta commuovere. Davvero.
Semplicemente splendido, curatissimo, e anche lo scorso, decisamente scorrevole epiacevole alla lettura. Tutti i miei complimenti, perché questa storia mi è piaciuta davvero molto!

26/11/09, ore 20:45

Anche in questo capitolo mi hai trasmesso emozioni così forti che non ho potuto fare a meno di commuovermi! Non capita spesso di leggere storie così ben scritte, soprattutto su quei tre adorabili giovani *-* Sul serio, ti faccio i miei complimenti più sinceri! Spero di leggere presto altre tue fic! Kissu

07/11/09, ore 13:53

Eccomi qui! Purtroppo sono di fretta, quindi la recensione lungalungalunga la lascerò al prossimo capitolo. Per ora ti dico solo che hai reso così bene questi meravigliosi personaggi che Kishimoto in persona dovrebbe inchinarsi. Inoltre ho adorato l'atmosfera. Sai, mentre leggevo mi sembrava di sentire quelle malinconiche melodie giapponesi, è stato bellissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E scusa ancora per la recensione minuscola, ma giuro che nel prossimo mi rifarò. Un bacione,
Bella.

06/11/09, ore 17:41

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ovviamente non sono Ile, ma Vale XD
Innanzitutto, sono troppo contenta che il banner ti sia piaciuto. Non sai quanti problemi mi sono fatta sul fatto che fosse rosa, o che non riuscivo a trovare le immagini che mi piacessero xD
Comunque, intanto congratulazioni per esserti classificata seconda!
Ora, veniamo a noi –meglio tardi che mai XD-
Mi dici cosa ti aveva fatto quel povero gatto?!?!?! xDDD
Questo primo capitolo è molto intenso e malinconico. Da un lato, c’è la gioia dell’infanzia ma dall’altro anche i sentimenti, a mio avviso, che essa carica di emozioni estremamente forti e contrastanti. Mi spiego meglio...
Essi infatti da una parte vedono la gioia che caratterizza sempre e comunque il bambino, che vede del bello anche nelle situazioni più complicate o più brutte, la forza e la speranza - come quella di Yahiko di poter tornare una volta cresciuto per comprare la casa che è costretto ad abbandonare con i propri soldi, e di poterci vivere fino a che essa non fosse crollata - cancellando il tempo e lo spazio, come fanno spesso i bambini. Dall’altra la sofferenza amplificata che, in certi ambiti, solo un bambino può provare. L’idea che spaventa della lontananza, che quasi fa sembrare la fine della loro amicizia. O così ovviamente l’ho intesa io^^
Ho particolarmente apprezzato la descrizione di luoghi e sensazioni, talmente vivide da poterli quasi provare, come quando dici:
- ...emanare l'odore di legno, accompagnato al profumo d'umidità che ricordava il muschio delle esplorazioni nei boschi
Sarà perchè l’ho ben presente, ma me lo sono immaginato^^
Inoltre hai reso benissimo anche l’attaccamento agli oggetti... che sono l’unica cosa materiale che ci resta di una persona che se ne va, e a cui attribuiamo un forte valore, reso benissimo con questa frase:
- Cos'avrebbe avuto di Yahiko, della loro amicizia, se glielo avesse ridato indietro?
La risposta sono i sentimenti ovviamente, ma un bambino, in quel momento... Penso che sia stata una reazione più che normale!
In realtà lo facciamo continuamente, attaccarci agli oggetti dico... almeno, io lo faccio continuamente ^^ (anche ai ricordi mannaggia a me xD)
Quando dici cosa contiene lo scatolone, mi sono rivista io stessa. Anche io tengo tutto... a volte anche le carte di una caramella, una foglia o un sasso, se queste assumono, per l’appunto, un determinato valore. Anzi, è più corretto dire se gli assegno determinati valori xD
Forse l’unica cosa che ho notato che viene leggermente meno, sono i sentimenti propri dei personaggi che non sono vissuti appieno. Mi spiego: tu spieghi benissimo i loro sentimenti, come detto, però è come se non glieli facessi vivere appieno. Ma forse è una mia impressione per la mancanza di pensieri... Potrebbe essere benissimo^^
Io mi sono spiegata questa cosa con il fatto che si limitano nel mostrare la loro tristezza, forse un po’ troppo eccessivamente per la loro età, anche se quello serve per restare nell’IC^^
Struggente la scena finale in cui corrono dietro la macchina ><
Nagato poi è quello che mi ha fatto più pena ><
Spero di non aver scordato nulla e di aver detto tutto.
Ah si, lo stile e la grammatica sono perfetti, anche se ogni tanto mi sono persa, ma quello è colpa mia che mi distraggo mentre leggo ovviamente xD
Ancora complimenti e aggiorna presto mi raccomando!
Un bacione =)

03/11/09, ore 18:57

Questo primo capitolo è bellissimo! *C*
Il trio di Ame è una scelta davvero molto interessante, e sono d'accordo sul fatto non siano stati tratteggiati al meglio nel manga...e visto questo capitolo, mi aspetto di leggere un bellissimo approfondimento su di loro da parte tua!
Sul serio, lo stile è stupendo, leggero e per nulla pesante, e tuttavia accurato e preciso anche nei più piccoli dettagli. Davvero meraviglioso.
Poi, i personaggi sono davvero ben delineati, così candidi e stretti uno all'altro. Mi piacciono davvero!
Quindi, complimenti vivissimi!

02/11/09, ore 23:11

Semplicemente meravigliosa! Ti giuro, ho praticamente pianto!
Tanto per cominciare, AMO quest'ambientazione, quest'atmosfera che grida "Giappone" da tutte le parti. In secondo luogo, AMO questi personaggi e sono d'accordo con te riguardo il fatto che siano stati laragamente trascurati da Kishimoto, il che è un vero peccato. Poi, AMO il tuo stile, elegante e semplice a un tempo...Non so, riesci a descrivere così bene emozioni e momenti che mi sembra di viverli in prima persona!! Questo primo capitolo, così dolce, innocente e toccante, mi ha colpita profondamente. Vola tra i preferiti!!^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo!KISSU