Pensieri di Sangue
di darkrin

04/11/09, ore 19:14

Questa è da preferiti, Mò. L'ho letta e ho pensato: la Liviaaa! La Livia!
Non vorrei divagare come mio solito, perciò riprendo la recensione che ti hanno già lasciato e i punti che analizza e faccio una mia recensione. Secondo me, invece, il puzzavano è perfetto - rende l'idea di qualcosa di cattivo, malvagio, quasi schifoso, per quanto il sangue possa piacere a un vampiro. E poi conosciamo Edward e la sua ritrosia verso il modo in cui si nutrono i vampiri blabla. Insomma, puzzavano è stata una bella scelta, molto forte :) Mentre gravidi lo vedo come un rafforzativo, mi piace il suono, la pesantezza che da.
Okay, io amo questa drabble, perciò non saprei che criticare XD, è vero, e quindi non ti sono molto d'aiuto, se non nell'autostima.
Comunque. Mi è piaciuta un sacco l'immagine "rami secchi" (ah ecco perché mi piace serpenti gravidi, allora, c'è una ripetizione adorabile della r, rauca, dura, aspra ♥). Parole come rami secchi, *ò*
Ahh ho voglia di Livia ç_ç ci sentiamo un giorno, vero, e parliamo di cose stupide, vero?
Okay, sto divagando.
Saltiamo sotto: bellissima la mente di bambina crudele (Violet! Emily! **), rende l'idea - nessun perdono, ottima anafora ** - e poi il marciare sopra mucchi di moribondi - l'allitterazione, tesoro!, l'allitterazione - tu sei nata per la poesia delle drabble, sìsì, e hai avuto una grande maestra, e si vede. Adoro tutte queste figure reotriche e sonore *__* enfatizzano la drabble, le idee, i concetti - le parole diventano più cariche, più forti. E il ritmo di tutto ciò ne giova molto.
Livia, tu sei il primo posto, il podio.

04/11/09, ore 15:54

Allora, la prima frase è molto d'effetto, però non sono del tutto sicura del "puzzare" riferito al sangue umano, perchè per un vampiro mie lo immagino come l'odore più tentatore del mondo. Forse avrei messo una cosa come "erano impregnati".
Altra cosa che mi suona strana: in che modo un serpente gravido si attorciglia meglio di uno non gravido? A me pare che l'aggettivo faccia perdere sinuosità ala metafora.
L'ultima frase invece è d'impatto, specie la parte in corsivo, incisiva e micidiale.
In bocca al lupo per il conocrso!