{In} Complete
di Ysis Donahue

18/03/12, ore 16:53

Ad aver letto questo pezzo tanto tempo fa, avrei “odiato” meno il personaggio di Akane, a mio avviso, sempre troppo collerica e mai disposta a ragionare più di tanto sui fatti. Ma poi, dico, come si fa a non rendersi conto che P-chan e Ryoga sono la stessa “persona”?
Comunque, mi sarebbe piaciuto che la maestra Takashi avesse dato un piano più riflessivo alla storia di Ranma e di Akane. Un’idea geniale, a mio avviso, ma troppo affogata nella demenzialità a un certo punto. Il Manga comunque è meglio dell’anime. Questa falsh fic, anche se flash prometteva bene. Forse, non mi sarebbe dispiaciuto leggere qualche “puntata inedita” di tuo pugno …
Complimenti per questa flash, quindi.
Il Conte Sandstorm

01/12/09, ore 23:08

WOW. Adoro al grafica di questa FF *_* Sul serio *_*
COme trama non conoscendo i soggetti mi sono un po' persa, però come sempre è scritta benissimo!

06/11/09, ore 09:10

Ciao.
Beh... Mi piacerebbe.
E ti spiego l'uso del condizionale, perchè non amo non dire i motivi di questa mia dubbia piacevolezza (Esisteranno, questi termini?):
1) Anzitutto, anche una semplice sbirciatina alla storia risulta... fastidiosa. Il motivo è che non sei andata a capo nemmeno una volta, e l'effetto non è dei migliori, per il lettore.
2) Akane e la sua famiglia sono troppo perfetti. È un errore che ho commesso anche io, una volta - si ringrazia per avermelo fatto notare ^_' -, e di ciò mi sono pentita moltissimo. Non amo le Mary Sue e i Gary Stu, no.
3) Metti OOC tra gli avvisi; oltre al fatto che Kuno si è dichiarato con Akane all'inizio dell'anno scolastico (e, mi sembra di ricordare, Ranma è arrivato in casa Tendo verso inizio Giugno), a lui non viene mai data troppa importanza, né nell'anime, né nel manga; anzi, lo definiscono quasi scemo *ghghgh*.
In toto, comunque, è una bella FF, migliore delle classiche trita-e-ritrita: "Akane è triste perchè Ranma non l'ama, allora lui va da lei, litigano e poi si baciano", perchè approfondisce le sensazioni di Akane precedenti all'arrivo di Ranma.
Questo segna un grosso punto a tuo favore, remember it xD.
Comunque, in caso di dubbi su ciò che ti ho detto, puoi contattarmi attraverso la casella "Contatta", nella mia pagina autrice.
Kisu
Luluchan

05/11/09, ore 13:09

Molto, molto carina. Il tuo stile è davvero interessante, ricco e misurato. Credo davvero che l'introspezione sia il tuo forte. Secondo me sei una persona molto semsibile con una forte empatia per i sentimenti altrui. In poche righe ci hai presentato una prospettiva completa di quella che era la vita di Akane. La distanza che c'era tra le persone e Akane, come Alice l'hai immaginata un po' come un'incompresa. Tanto ammirata e invidiata per caratteristiche puramente superficilali, ma nessuno si è posto nei suoi panni, cercando di capire quelli che erano i sentimenti della ragazza. Mi è piaciuta. Spero scriverai ancora su questo fandom.
Baci Apple

04/11/09, ore 19:56

ç_____________ç
Eh, ma volete farmi piangere! ç.ç
E' la seconda Shot che mi dedicano per il compleanno. ç__ç
Ribadisco: non merito così tanto impegno, davvero.
Ma grazie e grazie ancora per aver pensato a me e per aver pensato di dedicarmela. Grazie!
E' una flash fic molto carina, scritta bene e nel modo fluido che mi sono abituata a chiamare 'tuo stile'.
Ed è uno stile sempre introspettivo e mai banale. Un Akane stanca della solita routine e dei sorrisi invidiosi.
Stanca di una vita che gli altri invidiano ma che lei quasi detesta.
Si sente incompleta, forse triste e non sa perché.
Davvero, davvero molto carina. **
Particolare la tua scelta narrativa, hai scelto di parlare di un prima e fermarti lì. Mi piacciono le cose originali e tu sei stata bravissima. **
Grazie my dear!
*Salt'addoss*
Red.
Edit: Mi sono dimenticata di dirti che, con un'adeguato HTML, la storia sarebbe carina anche graficamente. **
Metto tra i preferiti perché sì. +.+
(Recensione modificata il 04/11/2009 - 07:57 pm)