STOP IT
di Glance

09/11/09, ore 14:57

Bellissima ed intensa questa drabble che da voce ai pensieri di Edward. In queste righe viene fuori la grande forza di volontà del personaggio, pronto a sacrificare la sua felicità e a farsi da parte, è disposto a sottomettere la sua passione e il suo amore alla ragione per il bene di Bella. Lui desidera come prima cosa la felicità di Lei ed anche a costo di un duro sforzo è pronto a rinunciare a Bella, è disposto a vivere un'eternità nel dolore e nella solitudine, ma la lascierebbe andare con Jacob se questo fosse quello che Lei realmente vuole. Capisco Jacob e, per questo, non condanno il suo atteggiamento nei confronti del rivale, ma come si può, anche solo, pensare che Edward sia un egoista?! Il sentimento viscerale ed indissolubile che c'è tra Edward e Bella è qualcosa di molto profondo ed intenso, incontrollabile, che va ben oltre ad una semplice storia d'amore, entrambi sacrificherebbero la propria natura pur di poter stare insieme! Complimenti, adoro leggere quello che scrivi, soprattutto il sentire di Edward, trovo che tu riesca a cogliere perfettamente la vera essenza del personaggio, quella che la Meyer avrebbe voluto che ci arrivasse attraverso le righe dei suoi libri.
(Recensione modificata il 09/11/2009 - 03:00 pm)

08/11/09, ore 17:44

Io invece sono pro Edward per il semplice fatto che è quello il libro e non un altro. E Bella nel lila saga lo sceglie e lo ama,non c'è molto altro da discuterne su. La realtà è così, non sempre si sceglie ciò che è meglio (o peggio) si tende a scegliere ciò che si vuole, a volte non curandosi troppo dei difetti, almeno sentimentalmente parlando e tralasciando altri tipi di scelte che non seguono i sentimenti. Detto ciò, gusti miei a parte, nel libro si capisce benissimo quanto lontano sia dall'essere egoista edward. magari stupido il più delle volte, presuntuoso forse, ma non egoista. questo la mayer lo rende bene. infatti lui è disposto a rinunciare se questo fosse la cosa migliore per il suo amato bene, o a farsi da parte se non voluto. Sarà anche da tragedia shakespeariana ma è così.A volte trattenersi non sempre vuol dire non amare, ma non voler ferire. Bellissima anche questa comunque.

04/11/09, ore 21:44

Allora, voglio premettere una cosuccia. Non sopporto Edward da quando ha piantato Bella in New Moon. Non lo sopporto proprio. La mia sopportazione è diminuita ultriormente, fino a scomparire del tutto, in Eclipse, dove l'ho semplicemente detestato. Potrai non essere daccordo con me, e ci mancherebbe, ma questo personaggio non mi attira: come avrai capito sono una proJacob (W LUI). Edward è su una lunghezza d'onda completamente diversa, a mio parere. E' un egoista, Bella è debole e si fa comandare a bacchetta da lui. Insomma, non lo sopporto, ma non dico che Bella avrebbe dovuto lasciarlo per mettersi con Jacob, perché la Swan non merita uno come lui, si tenesse pure il pallidone presuntuoso.
Oddio, scusa lo sfogo...Ovviamente non era una critica alla tua ficcy! Infatti, nonostante io tifi ardentemente per Jacob, l'ho trovata molto bella: se Edward avesse avuto il fegato di dire queste cose a Jacob senza continuare imperterritamente a fare il gentiluomo dei miei stivali, forse la mia opinione su di lui sarebbe migliorata ... o forse no, visto che aveva trattato male Jacob! Sono proprio una caso disperato, fai finta di niente ^^...
Dicevo: la tua storia mi è piaciuta, ma io rimango fedele ai lupi e dico che il vampiro non ha nessuna speranza contro Jacob, checché tutti ne possano dire. Quindi, molto azzeccati i suoi pensieri, davvero ottimo lavoro, ma è stato un bene che non li abbia esternati perché avrebbe fatto una brutta fine. BACI, bravissima come al solito bye!!!!!!