Recensioni per
L'Erede dei Black
di Alohomora

Questa storia ha ottenuto 625 recensioni.
Positive : 625
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/01/11, ore 15:35

Finalmente sono qui! Ho letto vari capitoli e ora sono in ritardo (c'è una bella giornata e vado un po' al mare a fare un giro!), ma non posso non lasciarti un commento! La lettera di Sirius è tremendamente dolce, affettuosa e piena di sentimento sia per Harry sia per il suo amico James che al tempo già non c'era più! Colui che è stato praticamente un fratello per lui.
In tutto il capitolo si nota una vena di nostalgia per i tempi passati, tra l'altro molto azzeccata dato che la stessa Rowling descrive Sirius come molto nostalgico (tanto da chiamare Harry James).
Passando brevemente al resto: ho notato anch'io che Rebecca ultimamente è parecchio provata! Aspetto di sapere che succede (o forse è solo un caso!).
Leggendo di Wablunga ho poi avuto due reazioni contrastanti: da una parte la mia vena black-purosangue-mangiamorte è inorridita a vedere un mezzosangue prendere "potere" sull'arazzo e quindi sulla famiglia magica, dall'altro, non sai che liberazione veder scomparire Wablunga (era pazza sclerata) e vedere la magia di Jupiter che riportava giustizia a suo padre!
ora vado o il mio ragazzo mi lincia!
a presto

Recensore Master
07/11/09, ore 22:23

Con questa lettera si capisce appieno quella che è la natura di Felpato: tutto ciò che nelle ff viene scritto su di lui di solito è una molto libera interpretazione di quel poco che dice la Row(latin lover, bulletto di periferia, pavone), ma ripercorrendo in modo oggettivo quelle poche righe, scendendo alla semplice essenza, non si può che riconoscere che l'unico vero aggettivo adatto a Sirius è "amico".
Mi è piaciuta anche la "riabilitazione" in relazione al rapporto e ai veri sentimenti che nutriva per Regulus...
ciao.
Vale

Recensore Veterano
06/11/09, ore 22:13

Bellissimo, ma questo lo sapevi già ^^ Ti ringrazio di avermelo inviato per anticipo sennò mi sarebbe stato impossibile leggerlo... anzi riscapperò a lavoro (benedetta università...)
ci sentiamo presto, spero...

Elisa

Recensore Junior
06/11/09, ore 16:38

Scusa per il ritardo ma ieri il greco mi reclamava. Dirò una cosa breve ma spero ti arrivi forte e chiaro il messaggio: RIVOGLIO SIRIUS!!!!!!Sentire la sua presenza attraverso il ricordo non mi basta!Poi non ti sembra di starci facendo piangere un pò troppo in questo periodo?? Aspetto il prossimo e spero in qualcosa di moooolto più lungo. Baci,Ile.

Nuovo recensore
05/11/09, ore 21:31

Molto bella questa lettera, ma da Sirius non si poteva avere di meno. A 15 anni si è tutti un poco "scemi", l'importante è che si cresca, si maturi. E tu hai fatto maturare più che bene Sirius: l'hai reso un padrino valido e presente nonostante le avversità, capace di spogliarsi dei panni del pavone, di mettersi in gioco con onestà ed offrire tutto sè stesso per il figlioccio. Brava. (b)honey

Recensore Master
05/11/09, ore 20:02

Ciao, sono appena tornata dall'università ed è stata una bellissima sorpresa trovare il nuovo capitolo dell'Erede dei Black!
Lo posso descrivere con unìunica parola: bellissimo!
Mi ha fatto piacere risentire la voce di Sirius (anche se attraverso una lettera) e soprattutto sentire quello che pensava veramente, occasione che nemmeno nei libri ci è stata offerta (per ovvie ragioni).
E poi questi pensieri di Sirius sono verosimili e realistici...insomma, mi sembrava di vederlo intento a scrivere quella lettera!
Mi ha commosso quando ha rievocato i ricordi della prima vittoria (grazie Remus, non era poi tanto calmo e serafico!) del matrimonio, della nascita di Harry e della sua nomina a padrino del neonato. Per non parlare dell'ennesimo tributo a Regulus.
A proposito, pensa se Harry avesse ricevuto quella lettera nello stesso periodo in cui è stata scritta: avrebbe capito subito chi fosse RAB!
Riguardo alla tua email, ti rispondo brevemente qui.
Lo so che molti hanno interpretato come te il lascito di Alphard ma credo che seguirò il consiglio tuo e di Meissa, sia perchè sarebbe una soluzione nuova, sia perchè non dovrei andare fuori canon, visto che Sirius usa semplicemente il verbo "lasciare" senza ulteriori specificazioni.
Grazie, comunque mi è stato utile confrontarmi!

Recensore Master
05/11/09, ore 17:40

Certo che è davvero un bel capitolo , molto molto emozionante ( come è di solito norma quando si parla di Sirius ).
Penso proprio che se Sirius avesse davvero scritto una lettera al figlioccio sarebbe stata più o meno così !
Complimenti ancora ed al prossimo cap!ciao!
...dirk...

Recensore Master
05/11/09, ore 16:59

bellissima lettera davvero!

Recensore Veterano
05/11/09, ore 14:49

Devo dirti che questo cap mi ha lasciata letteralmente senza parole...è bellissimo e mi ha molto emozionata...ripeto, amo Sirius è questa lettera così sentita è splendida...come del resto tutta la storia...un bacio

Recensore Master
05/11/09, ore 14:19

*____*
Mia cara Giulia, sono io che ti ringrazio per tutti gli splendidi capitoli che ci hai regalato fino ad ora.
Non riuscirò mai a scrivere ciò che provo in questo momento in cui, confusa e incantata, cerco di trovare qualcosa da dire.
Forse non mi viene in mente niente perché non c'è niente da dire. Sirius, per mano tua, ha scritto tutto in quella lettera che hai postato, una lettera piena di malinconia, di ricordi passati, di felicità passata, di vita vissuta pienamente e di speranza per il futuro.
Scrivo 'speranza' perché non mi è sfuggita la penultima frase, 'Se hai bisogno chiamami, io arriverò'. Io ci ho visto la speranza in un futuro in cui Sirius possa finalmente essere il padrino di Harry, in cui Felpato possa raccontare di persona le 'malandrinate' sue e di James.
Ancora grazie.

Recensore Veterano
05/11/09, ore 14:15

Non credo che riuscirò a dire nulla di particolarmente intelligente, sono troppo scossa sinceramente, sicchè credo che mi limiterò a scrivere un po' le mie impressioni tipo "flusso di coscienza"... bello, bello, bello.
Mi ha proprio colpita, brava, è esattamente quello che Sirius avrebbe potuto dirgli, dimostrargli quanto gli vuole bene, come sia fiero di lui e come sia pentito di quello che sono stati lui e James... ce lo vedo proprio, sì.
Non so che recensione sia venuta fuori, comunque mi hai emozionato. Brava.

Recensore Veterano
05/11/09, ore 13:09

Aaaaaaaa, ma è puccissima!!! Mama, qsvolta ti sei supewrata, è stupendo! ^^
Aggiorna presto, dai, volgio legger la reazione di harry....

Nuovo recensore
05/11/09, ore 12:36

Ciao^^ è la prima volta ke posto una rece x questa a dir poco magnifica storia ke mi emoziona sempre di più fin dal primo capitolo ben scritta errori di ortografia zero se nn quelli ke si fanno durante la battitura ma nn ce ne sono quasi mai ^^ è una delle poche storie dove veramente a mio parere si percepiscono le emozioni dei personaggi presi in prestito dalla zia row cm questo capitolo si percepiva kiaramente dalle parole ke hai scritto tu quello ke provava sirius e credimi in alcuni punti ho riso in altri avevo i lakrimoni in poke parole volevo semplicemete dirti di continuare così ke la storia cm ho detto sopra ma userò un altro termine è superlativa!! Ora vado ^^ e miraccomandò continua a lietarci cn le tue stupende novelle !! Al prossimo !!^^