L'Ultima Porta
di liviawood

05/11/12, ore 18:44

Molto bella,romantica,mi è decisamente piaciuta, ma... Ti rimprovero solo una cosa: Il finale è un po' scontato, rovina quel bellissimo attimo che sarebbe l'incontro tra Will e Lyra, ho trovato la parola adatta per descriverlo bene: è brusco, si conclude troppo presto, non comunica al meglio il sentimento che c'è tra i due innamorati che si rivedono. Dovresti provare a descriverlo con più sentimento, allungare la descrizione dell' attimo in cui loro due si scorgono, magari puoi ampliare ancora la part dove dici che non si sono riconosciuti subito, per i lineamenti che sono cambiati negli anni, puoi anche spiegare come abbia fatto Lyra a trovarsi lí in quel momento, perchè hai tralasciato questo aspetto. La bandierina è positiva, ho apprezzato molto la ff, devi prendere ciò che ti ho scritto come un amichevole consiglio, non come una critica. :)

18/10/12, ore 17:50

Ottimo, davvero ottimo! Lo stile è buono, metodico, travolgente...
Ho sempre pensato che potessero barare e tenere almeno una porta aperta, che diamine! La vita umana quanto può durare? POchi decenni. La Polvere, specie con il loro amore, non può certo sfuggire tutta via!

Mi piace il fatto che tu descriva prima tutti e due a parte e poi insieme, anche se qualcosina in più si poteva aggiungere.

01/05/08, ore 19:42

Ho appena finito di leggere la trilogia... capisco benissimo che non sia facile rassegnarsi al fatto che non si vedranno mai più, e che le fan fiction perchè la fantasia non ha limiti, ma bisogna anche capire il confine tra fantasia e assurdità. Mi dispiace molto, in questo caso è l'assurdo. Una scappatoia c'è di sicuro alla loro situazione, ma dubito che sia il destino o la fatalità, oltretuttoloro sono perfettamente pacifici nel trovarsi l'uno di fronte all'altro quando sanno che è impossibile. Pensandoci un po' di più può venire qualcosa di meglio!
Lucy Light

27/02/08, ore 20:23

Bellissimoooo...questa è proprio la fine che desideravo,l'epilogo che Pullman non ha scritto...si legge proprio bene e trasmette emozioni vere.Complimenti!

06/01/08, ore 14:03

perché no? voglio dire... di solito preferisco rassegnarmi, ma hai fatto bene a scriverla. si, si! brava!

22/12/07, ore 23:05

bellissima!!! non importa se è irreale, è frutto dell'immaginazione quindi...davvero scritta bene!!! adoro la coppia Lyra e Will ed adoro i libri di Pullman!!! se hai voglia di chattare un pò cn me sull'argomento il mio contatto è artemisfowl@hotmail.it kiss kiss lily black 90

15/12/07, ore 22:24

complimenti! adoro la coppia will x lyra e anche se la situazione può sembrare un pò improbabile devo dire che è scritta bene, davvero!! mi è piaciuta tantissimo! ciao filly

02/03/06, ore 21:45

Complimenti, erano anni che cercavo una fic su questi libri. Molto bella complimenti.

Kelly Kee
02/03/06, ore 17:08

Mi è piaciuta: è abbasanza coinvolgente e tutto sommato è scritta anche bene... però credo che suzako abbia ragione: è alquanto improbabile che Lyra e Will abbiano tutta questa fortuna! Sono convinta che, se l'autore ha deciso che si rincontreranno solo nel mondo della morte, ci sia un motivo più che valido... passeranno una vita intera separati ma poi saranno uniti per l'eternità, no???

suzako
22/02/06, ore 15:57

un po'... insensata. La parte iniziale è bella e malinconica, ma poi è tutto un po' improbabile. Cioè, lui cammina tranquillamente, scopre che non ha chiuso davvero tutti i passaggi e da uno di questi ne esce lyra (banalmente stupenda) mezza svestita che gli salta addosso?? cioè, va bene tutto, ma è troppo improbbaile... ^_^""

21/02/06, ore 19:00

ALLELUJA!!! *suono di campane* Era da tanto tempo ke aspettavo una bella storia su Will e Lyra!!! Complimenti!

aledra_xan
20/01/06, ore 18:35

Ho letto la trilogia e mi è dispiaciuto molto della separazione della coppia, in quanto li reputo dolcissimi assieme. Ha scritto una bella storia!

15/01/06, ore 23:51

carina, davero ^^ complimenti

28/06/05, ore 14:31

Uh! Che dolce! E' molto dolce, carina, senza troppe pretese.. amo Lyra e Will!