DESPERATE WISH
di Glance

02/12/09, ore 00:10

Piano piano, penso che leggerò tutte le tue storie.
Che bella!! Quanto rimpianto nella voce di Edward, per la sua vita di un tempo quando era un ragazzo con dei sogni da coltivare.
E quanto desiderio di poter stare con Bella come farebbe un ragazzo normale, credo che davvero abbia desiderato di poter essere un comune mortale vicino a lei. Parole chiare, semplici eppure intense.
Lo ripeto, sei davvero bravissima!!

08/11/09, ore 17:37

Ha detto tutto la mia predecentrice nel suo commento! Sono rimasta un pò indietro con le letture qui, e mi ritrovo a leggere questa tua che si per se non è altro che un breve momento quotidiano ma la dice tutta su ciò che è Edward. Nostalgico di una natura che non potrà mai più avere, desideroso di averla per essere il meglio per Bella, complesso e profondo anche nel semplice specchiarsi...

06/11/09, ore 19:52

So di ripetermi ogni volta con te, ma... sei veramente brava!!! Questa one-shot è strepitosa e come sempre tu sei riuscita perfettamente a cogliere i pensieri e le sensazioni di Edward, il suo dolore e il suo tormento. Quando si innamora di Bella comincia a detestare se stesso e la sua natura, in Lui cresce prepotente e sempre più forte il desiderio di essere umano, vorrebbe poter vivere le emozioni e la passione di quell'amore, la gioia e la sessualità, senza costrizioni alcune, senza doversi trattenere nella paura di perdere il controllo sul suo istinto. Io adoro il personaggio di Edward! in tanti lo hanno giudicato egoista, io credo che sia l'esatto contrario!!! Riesce ad essere incredibilmente razionale, convinto che lui non sia un bene per quella diciassettenne umana, è disposto a rinunciare alla sua felicità che ormai gravita intorno a Bella piuttosto di metterla costantemente in pericolo. Non vuole condannare Bella ad un'esistenza che lui giudica dannata, non vuole mettere fine a quella vita umana che lui ha tanto agognato, non vuole privarla dell'affetto della sua famiglia e soprattutto non vuole portarle via quell'anima che a parer suo i vampiri non possono possedere. Quanto si sbaglia! E' proprio grazie alla sua umanità e a quell'anima, che crede di aver perduto per sempre con la trasformazione, se riesce invece a dominare il suo demone interiore e a provare un sentimento tanto profondo ed intenso come l'amore. Grazie per aver espresso in maniera così adeguata il sentire di Edward e scusami tanto se mi sono dilungata molto con le mie riflessioni, spero però di essere riuscita a trasmetterti quanto io abbia seriamente apprezzato questo tuo scritto. Complimenti!!!