La quadratura del cerchio
di Ernil

02/12/09, ore 22:54

Come sempre, inizio esternandoti il motivo per cui ho scelto di recensire questa prima delle restanti (che fortunatamente sono ancora tante). Così. Per farmi pigliare per il... sedere.
Ho scelto questa perchè la matematica è stato il mio primo amore. E il primo amore non si dimentica mai.

Sai perchè non mi sono mai concentrata sulle slash? Perchè lessi una pessima Drarry ai tempi, che mi allontanò proprio dal genere.
Perciò mi sento ancora un po' scottata dalla coppia. Hai presente quando mangi troppa quantità di una roba e poi vomiti e da allora non riesci nemmeno a guardarle quelle cose? (Lo dico molto sentitamente e non ridere, perchè io odio solo la vista dei gianduiotti, ok?). Bene, io questa coppia non la posso proprio vedere!

Ma sorvolando sulla cosa. Hai scritto benissimo. Ho fatto finta tutto il tempo che non stessi leggendo di Harry e Draco, ma diamine! Hai descritto perfettamente questa specie di cotta. Le battute si incastrano magistralmente. Cioè, sono arrivata quasi a tifare perchè succedesse qualcosa fra di loro. Io! Capisci?
Quella Pince riesce a farmi antipatia anche nelle fanfictions, mamma mia...

Poi...
Devo prendere appunti mentre leggo. Perchè mi sono appena ricordata di una cosa che dovevo dirti nella recensione de "Il canto del cigno". Te la dico ora, invece di andarti a postare un altro commento là, come una povera piccola ebete: Wow, hai citato Baudelaire! Più di questo per conquistarmi non potevi fare.
Chiudo, và.
Sto iniziando a reggere le palpebre con gli stuzzicadenti, stile Tom&Jerry (vedi le citazioni colte che faccio? Altro che poeti e letterati...)

25/11/09, ore 14:49

Bellissima shot. Mi piace molto il tuo stile, è rilassato e vagamente onirico, hai trasmesso molto bene l'atmosfera della scena, si sentiva, più che leggerla. I personaggi poi sono decisamente IC, cosa sempre piacevole, e il tono leggermente malinconico del finale è sufficente a chiudere questa fanfic. Tuttavia ha dato anche a me l'impressione che ci siano ancora molte cose da dire. Lasciata così è molto bella ma credo tu saresti in grado di continuarla senza perdere il livello qualitativò che ha adesso, così com'è.

Intanto che ci pensi visto che mi è piaciuto molto come scrivi vado a piluccarmi qualche atra tua storia!

09/11/09, ore 20:38

Non sai quanto mi è piaciuta! La prima cosa che ho notato è il testo della canzone "pictures of you", perchè l'ho usato quasi nello stesso modo per una mia storia che partecipa ad un concorso e spero poter pubblicare presto! E poi spero davvero che tu possa continuare questa fiction! Davvero, facci un pensierino! Becky

09/11/09, ore 19:40

Wow.
Bella. Malinconica, delicata, complice.
Questa piccola shot ci ha fatto immaginare un rapporto diverso tra i due; se solo avessero voluto, avrebbero potuto avere una speranza. E' finita ma immagino sarebbe stata una bella long, con molti spunti con cui continuarla, con questo loro rapporto che esiste, che c'è, come un filo che li lega, ma non può evolversi, neanche illudersi perchè i pregiudizi sono duri a morire. Bravissima davvero! :) Baci!

09/11/09, ore 16:12

Dolce, soft, spiritosa e malinconica.
La vena poetica di questa storia traspare tra le righe con naturalezza, quasi senza farsi notare, per riaffiorare ad ondate travolgendo il lettore quando meno se lo aspetta.
Per me Ernil anche senza un seguito è perfetta così.
Daltronde preferisco il non detto che lascia intendere alla palese esplicitazione che sfocia nella piattezza di una cronologia minuto per minuto (questo non vuole assolutamente dire che non voglio degli sviluppi in "Eldorado"... qui il tira e molla è bello, ma la tensione rischia di uccidermi! Prima o poi ci vorrà il sano incontro "corpo a corpo" fra le due nemesi *_*).
Ok, torno al lavoro che è meglio.
Ciao Ernil! A presto ^_^

05/11/09, ore 22:19

Sono convinta che già così sia stupenda, ma che se decidessi di approfondire, aggiungendo qualche capitolo, lo sarebbe ancora di più... perchè è davvero ben scritta questa fic, ma il finale mi suggerisce che ci sarebbe moltro altro da dire. Le cose tra Draco e Harry continuerranno ad andare alla stessa maniera, o qualcosa cambierà grazie a questo pomeriggio passato insieme?Comunque, complimenti=)

05/11/09, ore 21:58

Ciao*.* oddio che cosa stupenda.
Lo adorata dalla prima all' ultima riga, citazioni comprese.
La biblioteca ha un qualcosa di particolare... e chi l' avrebbe mai detto che sarebbero state l' imbranataggine di Harry e milioni di giornali sparsi per terra ad avvicinare lui e Malfoy^^
E la rivelazione "Sono gay" l' ho trovata fantastica: come sempre Harry è stato schietto, semplice, e le parole gli sono uscite di bocca senza che lui avesse voluto pronunciarle XDXD
Malfoy... bhè, è Malfoy! Credimi, mi mandi in estasi ogni volta che parli di lui, un po' come è successo ad Harry guardando le sue caviglie! XDXD
Bhè... cos' altro? Che adoro la coppia già lo sai, che adoro te è ovvio... bhè, non mi dilungo ulteriormente, per una volta la faccio finita in meno di 10 righe^^ Dispiaciuta? Su la vita, domani ci sarà un' altra fanfiction e, come sempre, un' altra recensione.
Baci,
Gelb_augen

05/11/09, ore 20:37

mi piace tesoro...
Ma Diamine.. c'è qualcosa di scritto da te che non mi piace? uhm... ancora no. Ma se ti metti di impegno a scrivere una Mary Sue di quelle pese, allora forse potrò odiarla... Ma so già che non sarebbe nel tuo stile no?
Solo odio per le Mary Sue.
Comunque, il velo di malinconia, sottolineato da quel fascio di luce impalpabile come quel qualcosa che li lega è veramente toccante.
Posso dire che non è una delle coppie per cui sbavo, (vedi Snape/Chiunque), ma so apprezzarla, e credimi, questa Drarry è veramente apprezzabile! Oh si...
In ogni caso, accidenti, io sono dannatamente indietro con la criticombola e te sforni un fanfic al giorno... mi sento un po' surclassata! acci!
E va bhe... sono pigra, si sa..!
ci sentiamo presto, quando la mia pigrizia mi permetterà di rispondere alla tua mail! un bacio! e continua a pubblicare.

05/11/09, ore 20:16

Bhè...
Partendo dal presupposto che adoro il Pairing e che l'ho trovata dannatamente IC e con un velo di malinconia...
E' bella, ma sinceramente liquidarla così con una semplice Shot (seppur bella) mi lascia un pò perplessa.
Secondo me dovresti farci un Seguito o continuarla per qualche Capitolo.