Pettirosso
di Luna95

14/01/12, ore 23:32

Stupenda,commovente e deliziosa,in una parola:magnifica.Il paragone tra lei e l uccello in gabbia mi è piaciuto,sei una scrittrice nata.Un bacio.

30/08/10, ore 15:02

La parte finale è veramente spettacolare.
pensavo l'avessi presa da un libro di poesie, quindi ho detto tutto.
MI piace come scrivi, non lo nascondo.
Un saluto,
Alice.

30/11/09, ore 17:56

O___O
E'... fantastica! Le parole in corsivo... Dio mio ho ancora i brividi...
non avevo mai visto Renata da qst punto di vista... mi fa un po' pena... insomma non è crudele o cinica come altri vampiri... è solo un tenero pettirosso che non sa vivere in altro modo se non come vive da sempre...
*___* Fantastica...

Un bacio.
Alchimista (love you)

10/11/09, ore 19:16

E' più forte di me, ma il rogo lo collego con doppio filo ad Alec e Jane, è l'unico punto in cui avrei messo un altra spiegazione alla morte della madre.
Ma è più una questione di mio gusto personale, l'episodio è ben armonizzato nella storia.
Per il resto copincollo il commento di Dragana, aggiungo i miei più sinceri complimenti!

(Recensione modificata il 10/11/2009 - 07:19 pm)

08/11/09, ore 16:26

Perchè dici che non sai se è IC? Di Renata non si sa un tubo se non che sembra timida, non è una combattente e si dimostra abbastanza ansiosa. Per l'idea che ho io di Renata, la tua è IC! L'immagine della sciarpa rossa mi è piaciuta molto, è come se fosse l'unica macchia vivida di colore in un esistenza piuttosto grigia. E mi è piaciuto come hai descritto il mondo di Renata, il suo bisogno di stare in una gabbia e di proteggere la sua stessa gabbia, ed il modo che ha Aro di approfittare e godere della situazione. Molto molto bella, complimenti!

08/11/09, ore 14:03

Questa tua mi è piaciuta molto!
Hai perfettamente reso l'idea di una prigione che nemmeno è sentita come tale, l'assuefazione alla cattività. A volte addirittura la paura della libertà stessa, troppo difficile reimparare a goderne.
Mi ha toccato molto la sciarpetta rossa, sarà che ho una venerazione per il ricordo di mia nonna ma mi ha commosso.
dan

06/11/09, ore 11:44

TU!
Avevi promesso di farmela leggere in anteprima >.< !
Cattiva è_è!
...
E mi hai anche detto che la consideravi una mezza schifezza ò_ò.
Bah.
Non ti capisco, sul serio.
A me è piaciuta veramente tanto.
È poetica, quasi astratta l'immagine di Renata che cuce, sembra proprio di vederla lì, intenta a farlo.
Hai descritto bene anche l'inerruzione dei suoi ricordi ed il richiamo di Aro, il suo salvatore (o padrone?).
Finisce tra le seguite. Ed è raro che metto qualche FF tra le seguite.
Kisu
Luluchan
(Recensione modificata il 06/11/2009 - 11:47 am)

05/11/09, ore 21:48

sai già cosa penso di questo piccolo capolavoro. Mi ha fatto impazzire.
Non so... sarà l'Aro finale, sarà la parte finale; ma mi è rimasta, ecco.
Bravissima, veramente bravissima!