Now you can breathe again
di Lou Asakura

27/01/10, ore 19:17

Mi è molto molto molto molto piaciuta; tanto per cominciare, perchè quel momento nel manga, quel momento in cui Ichigo si gira e c'è quell'attimo, quello scambio di sguardi... quel momento è stato per me una specia di sirena rossa tipo vigili del fuoco che lampeggiava e ululava: "IchiRuki! IchiRuki! IchiRuki!"
Perchè sì, hai proprio ragione: il loro legame nel manga è qualcosa di incredibile, che sia legame di coppia o amicizia, non importa.
Quindi è perfetto come nella tua fic Rukia si accorga subito non solo che c'è qualcosa che non va, ma anche di che cos'è.
Il tuo Ichigo, oltre che essere IC, l'ho amato (L). Soprattutto l'immagine di lui che sente di stare camminando sott'acqua, senza respirare. C'è questo peso, questo fardello che gli pesa sui polmoni che è incredibilmente reale, sembra di sentirlo anche al lettore, così come sembra di vedere la polvere, e sentire l'odore del sangue.
Ed è bellissimo come Rukia semplicemente, alla fine, con poche parole, con uno sguardo, riesca letteralmente a risollevarlo.
Bellissimo lavoro ^^
Helen

23/01/10, ore 22:10

"La battaglia di Ichigo che aveva vinto ma che non aveva gli occhi di un vincitore."
E' forse la frase che più mi ha colpita, al di là della metafora di Ichigo incapace di respirare. E' qui che risiede a mio parere il fulcro della storia, il perno attorno al quale ruota l'intera shot. E a questa frase si ricollega anche il finale, di nuovo con l'immagine degli occhi di Ichigo, stavolta non più bianchi e neri, e finalmente capaci di capire. Occhi che continuano a non essere gli occhi di un vincitore: ma occhi più adulti e profondi che hanno visto e compreso, occhi disillusi e disincantati, occhi che sanno; e che pure, dopotutto, conservano ancora una piccola speranza.
E nel caso di Ichigo, la speranza porta il nome di Rukia.
(Personalissima interpretazione della shot, che per inciso ho trovato letteralmente stupenda *-*)
Ancora tantissimi complimenti! :)
Lù - rediviva xD.

09/11/09, ore 23:40

stupenda.coinvolgente e non troppo dilungata,mi è piaciuta molto l'immagine di ichigo che non riesce a respirare e la canzone che hai usato ci sta davvero bene.recensione striminzita,ma l'ora si fa sentire XD.complimenti,ciao^^

08/11/09, ore 18:13

Che dire, non sono propriamente una fan dell'IchiRuki, ma non lo disdegno nemmeno, quindi posso affermare di essere decisamente oggettiva nel fare questa recensione. Davvero una fan fic bellissima, complimenti, ormai ne trovo poche di così ben strutturate. Così sentite. Ed ormai sono altrettanto poche quelle fan fic che, grazie all'introduzione iniziale, riescono ad attirare la mia attenzione. E tu ci sei riuscita benissimo. Intensa, molto intesa, breve, sì, ma proprio perchè non si prolunga troppo ci coinvolge nella lettura e ci rende partecipi attimo per attimo. Il fatto del "Non risucire a respirare" mi ha colpita veramente tanto. E le parole di Rukia, le urlime che tu stessa hai scritto, sono quelle che mi hanno scosso di più. Molto, molto bella, sicuramente questa andrà tra i preferiti^^ A presto, mangagirlfan aka MewIly

07/11/09, ore 22:02

Ormai questo Tales of the abyss non te lo togli più dalla testa, eh? XD.
Bah, comunque sia... Inutile dire che questa fiction sia perfetta XD.
Dai, ormai lo sai già ùwù. Sto diventando schifosamente monotona nelle recensioni delle TUE storie, hai notato? XD
Sono sempre le stesse cose che ti dico, ma che ci posso fare? XD
Allora, vediamo. Adesso mi impegno a trovare un aggettivo che non ho mai usato per descrivere le tue storie.
Bellissima? E' troppo poco. Meravigliosa? Lo dico ogni volta. Stupenda? Già usato.
Ehm. Si sta rivelando più difficile del previsto XD.
Okay allora: questa storia è... BELVIGLIOSENDA ù__________ù. Ecco, ho usato tre aggettivi in uno ùwù.
No dai, faccio la seria XD. Mi è piaciuto molto questo Ichigo incapace di respirare per paura di sentire l'odore del sangue, dico sul serio.
E' una figura retorica che ho apprezzato tantissimo. Poi.
Il fatto che Rukia pensi non alla maschera, quanto all'uomo dietro la maschera, be', è un segnale lampante, e tu l'hai sfruttato al meglio.
Questa storia è davvero articolata magnificamente, non posso far altro che dirti questo XD.
Per l'ennesima volta, Lù, devo farti i miei più sentiti complimenti *w*.
Sono felice che tu ti sia ripresa dal "blocco", per così dire, che hai avuto quest'estate. XD
Io spero ancora di uscirne =______=.
XD Va be', ora ti saluto perché, davvero, sto scrivendo TROPPO ò______ò. XD
Ancora complimenti *w*. KYU
PS. Ho dovuto modificare un attimo la recensione perché non mi aveva pubblicato l'ultimo pezzo °A°. XD
(Recensione modificata il 07/11/2009 - 10:05 pm)