Recensioni per
Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/09/11, ore 16:18

L'arrivo di Yuichiro al tempio!! Ho sempre adorato questa puntata! è anche un po' comica per via dello strano comportamento del nonno di Rei, certo scritta da te si capiscono anche più cose e hai dato anche molto pù spazio ai momenti tra Rei e Yuichiro... Lui è un ragazzo molto timido, mentre lei è molto decisa... chi penserebbe che in realtà sono la coppia perfetta?
Invece è proprio così!
è divertente la faccia che fa Yu quando scopre l'età di Rei... effettivamente vista come la vede Yuichiro non sembra per niente una ragazzina! Ma immagino che solo Usagi riesca a tirare fuori il lato più infantile di lei..
Complimenti!! Questo è stato il primo capitolo scritto da te che io abbia mai letto.. mi ha stupito accorgermi che non avevo ancora recensito!

Recensore Veterano
05/05/11, ore 10:31

Come ti avevo anticipato, mi sono lanciata nella piacevole lettura della tua "saga". Hai avuto un'ottima idea a raccontare, secondo il tuo punto di vista, ciò che può essere successo nell'arco di tempo che nell'anime non ci viene mostrato. La reazione di Rei è perfettamente comprensibile (chi si metterebbe uno sconosciuto in casa?), ma, proprio come Yuichiro intuisce, lei è una ragazza fondamentalmente buona, poco importa se lei accetta di concedergli una stanza del tempio, perchè percepisce che lui non è un ragazzo cattivo. E' molto carino il modo in cui racconti il graduale avvicinamento dello stravagante ragazzo alla "famiglia" di Rei, ti posso assicurare che la parte in cui Yuichiro le serve la colazione mi ha trasmesso grande tenerezza. Chissà cosa succederà "domani"?

Recensore Junior
16/11/09, ore 12:47

ormai leggerei persino la tua lista della spesa se fossi stata tu a scriverla!
come al solito sei fantastica e sei riuscita a farmi superare definitivamente la mia antipatia per Rei... anche se yuchiro ogni tanto, e c'ha ragione Rei, sembra un po' uno stupidotto... ma è tenero anche per quello e poi invece sotto sotto c'ha un carattierino mica male!
comunque come vedi sono impoegnata a leggere e rileggere tutte le tue storie... ormai ne sono dipendente!
comunque spero di leggere presto il seguito o di questa o di Verso l'Alba!
(anzi colgo l'occasione per chiederti due cose di Verso l'Alba:
1. Arriverai con questa storia fino all'incoronazione o sarà una magnifica storia?
2. l'assenza delle Outher Sensei mi fa preoccupare... no è che gli è capitato qualcosa???)
baci baci
Rox

Recensore Junior
10/11/09, ore 09:36

Sono ritornata bambina in un secondo, che bello! I cristalli dell’arcobaleno!! Ho adorato Yuichiro fin dal primo momento che l’ho visto inchinarsi (a novanta gradi, si ah ah!) davanti al nonno nel cartone animato e ho provato la stessa sensazione leggendo questa prima parte… per non parlare di lui, Hino senior, unico e solo nel suo genere! Il titolo è azzeccatissimo, soprattutto quel punto interrogativo che segue “impossibile”. Sei riuscita a riportare tutto e tutti indietro nel tempo: Rei tosta e aggressiva (che donna di polso), Yuichiro timido e servizievole, il nonno incorreggibile come non mai… e poi, ultimi, ma non ultimi… i corvi, protagonisti indiscussi del tempio che contribuivano ad alimentare l’aurea di mistero che avvolgeva Rei (la consideravano una strega, povera)! Se ne prende cura da sola, che caruccia! Una curiosità: i nomi li hai inventati tu? Rei all’inizio dell’anime era volutamente antipatica, era un personaggio che si è scoperto e apprezzato poco a poco, anche se c’erano alcuni segnali che facevano intendere che dietro il suo carattere duro si nascondeva un cuore d’oro (soprattutto verso una certa guerriera dalle lacrime facili). Tu sei stata abile nel ripristinare questo aspetto contraddittorio: Rei tratta male il nonno, ma gli vuole molto bene e si preoccupa della sua salute; anche a Yuichiro riserva un trattamento non proprio gentile (e d’altronde ha pure ragione visto che non lo conosce), ma comunque acconsente a vivere sotto lo stesso tetto, lo fa mangiare con lei e gli pulisce pure la stanza; sembra un tipo opportunista quando approfitta dell’aiuto del ragazzo, ma allo stesso tempo lo avvisa del fatto che suo nonno lo farà sgobbare (ma poi sappiamo bene che lo schiavizzerà anche lei! D’altronde, quello è il sangue!). Un’altra cosa che mi ha fatto sorridere è quando si esalta nel sapere che sembra più grande: già, quella era la sua fissazione! E poi Yuichiro definito poco sveglio, poco deciso, con poco carattere… ok questa è la conferma definitiva: si tratta proprio di Rei!! Per quanto riguarda la parte finale citerei quello che Mamoru dice ad Alexander parlando di Yuichiro in “Verso l’alba”: è la dimostrazione vivente degli effetti del colpo di fulmine! Che tenero quando ripensa all’unico sorriso che la sua Rei-san gli ha rivolto!... ah, c’est l’amour! Non vedo l’ora di leggere la seconda parte, voglio proprio vedere come descriverai la parte in cui Rei dà quel bacetto a Yuichiro… ma di sicuro sarai bravissima come sempre, il tuo intelletto tira fuori solo genialate (non esperimenti!)! Sulle tue storie ho applicato già da tempo il sigillo di garanzia! Alla prossima! Ps: le parti in cui il nonno fa il matto sono decisamente le migliori! Fate largooo, ah, ah, ah!

Recensore Master
09/11/09, ore 18:48

grazie, grazie, grazie e ancora grazie!!!! Sono stra felice di questa tua idea. Avvolte mi convinco che tutto il manga l'abbia ideato tu, tanto racconti bene ogni istante, ogni emozione, ogni dettaglio.
Non avrei potuto immaginare meglio il loro primo incontro. You, dolce meraviglioso e incredibile You....ahhhhh !!!!! Te l'ho già detto "grazie"?

Recensore Veterano
09/11/09, ore 17:27

Molto carina l'idea di andare ad approfondire alcuni momenti...
come al solito non posso che farti i miei complimenti, scritta benissimo e molto ben caratterizzata
E' sempre un piacere leggere un tuo lavoro
complimenti

Recensore Master
09/11/09, ore 11:51

Ciao! Ma che carina questa scenetta tra Rei e Yu ... hai avuto davvero un'idea molto simpatica ^_^ Infatti anche io sono del parere che alcuni punti vanno un po' più approfonditi ... meno male che ci sei tu! A presto, baci ^_^

Recensore Veterano
09/11/09, ore 11:28

Bellissima storia, superbo poi lo scambio di battute tra Rei e Yu. Che la luna ti porti un messagio d'amore da Nicoranus83.

Recensore Veterano
09/11/09, ore 01:57

So benissimo di non aver ancora recensito il capitolo 14 di Verso l'alba (sono giustificata!! giovedì mi sono presa un febbrone e sono a letto malata..cmq la prima lettura l'ho fatta ora devo solo perdere quelle ulteriori 3 ore per rileggere e scrivere il papiro ghghg)
Torniamo al discorso.. so di non aver recensito quella, ma non ho resistito a leggere questa nuova storia. Mi piacciono tantissimo questi missing moments del primo capitolo!!! Spesso da bambina ho inventato i pezzi mancanti dell'anime, ma visto la mia repulsione per Rei, questi non li ho mai tentati di immaginare.
Sono davvero curiosissima di vederli dal tuo punto di vista ^_^ Quindi anche se è una storia da scrivere nei momenti di ispirazione sarà sempre gradita!!!
baci a distanza (non contagiamo, nè!) da una malata amayuccia