Giglio Nero.
di Lizie

29/06/13, ore 00:01

Caspita.
Pensa che all'inizio non volevo neanche leggerla: mi fa troppo strano Sirius innamorato di Lily (sappiamo entrambe perché... ^^), però è una ship che ha del potenziale, penso che se uno sa scrivere ci possa tirare fuori qualcosa di davvero bello. Così mi sono convinta... e non me ne sono pentita. E' proprio lo stile che piace a me: introspettiva, con qualche flashback che non guasta mai, e un tuffo nei sentimenti dei protagonisti... tanto che più vai avanti e più ti senti il cuore che si spezza, per questo amore così intenso ma impossibile.
... ciò non toglie che, se lasciassi fare a me, quando ci sono Remus e Lily in sala comune e arriva Sirius, sarebbe Lily quella che improvvisamente si ricorda di avere lasciato un libro in camera...^^ ^^ (tanto per sdrammatizzare un po'! xD)
Complimenti e alla prossima! :)

29/06/11, ore 21:10

"Un immagine vale più di mille parole". La tua FF dimostra che non sempre è così, che non sempre "è come sembra". Ti sei legata egreggiamente a pochi istanti del presente di Harry per tratteggiare e sfumare un passato che ci resterà, a tratti, sconosciuto (come è giusto che sia). Mi è piaciuta la breve intrusione di Piton, anche se, confesso, speravo di poterlo ritrovare successivamente consapevole e affranto dal rapporto fra i due. Spero di poter leggere, un giorno, una tua FF più lunga, dato che scrivi in modo fluido ed è piacevole leggerti :).

09/11/09, ore 12:50

Bella.
Bella per come è scritta (in modo semplica ma efficace), ben titolo, bella coppia.
Mi è piaciuta davvero e ha avuto quel finale giusto e velato di un pò di tristezza come spesso accade in certe Fan Fiction...
Trovo che Sirius e Lily siano una coppia assolutamente "fattibile" ma sono felice del fatto che Lily abbia scelto James...esattamente per i motivi che hai evidenziato in questa Shot...James le avrebbe dato la serenità e la felicità.
Di solito, è quello che ogni moglie ricerca in un matrimonio...
E James amava Lily senza condizioni, la amava più della sua stessa vita...era un amore assoluto e totalitario.
Avrebbe fatto di tutto per lui, è anche morto per cercare di difenderla...e se avesse potuto sono certa che lo avrebbe fatto altre mille volte.
Insomma...davvero bella ^_^
E la smetto di dilungarmi!

08/11/09, ore 23:20

Mi vien voglia di picchiarti, seriamente. Ma credo rimanderò a martedì e qui mi limiterò a ringraziarti, per avermi fatto questo bel regalo -e sono io o colgo un riferimento casuale nel titolo? XD- e per avermi permesso di leggere una bella storia sulla mia Ship preferita. E' una bella storia perché è scritta bene su più livelli, quello che comprende la sfera grammaticale e lessicale, quello stilistico e quello della trama. I personaggi sono IC e Sirius è incredibilmente Sirius nel suo amare James più di se stesso. So che sembra una cosa stupida, ma penso sia uno dei motivi per cui amo questo personaggio così tanto.
E sono tanti piccoli ritratti che vengono presentati al lettore, in cui cogli l'essenza del personaggio e di cui mostri ogni volta un aspetto diverso.
Ci sono Lily e Sirius, ma anche Lily e i genitori, ci sono Lily e James e Lily e Severus, Lily e Petunia e Lily e le sue amiche.
E alla fine della storia c'è un ragazzo di tredici anni, che vede tutto con gli occhi di un estraneo a ciò che è stato.
Grazie per questo regalo, è meraviglioso. E spero che non sia una fine -sai cosa intendo-