Il migliore, da sempre e per sempre
di Circe

30/01/19, ore 01:15

Che dirti Circe!
Dove la vuoi la statua?
Mi ricordo ancora quando lessi per la prima volta “I doni della morte” e a come, dopo aver letto lo stralcio della morte di Bella, mi fossi già fatta mille film mentali nella mia testa; non solo per trovare un modo per far tornare in vita la temibile mamgiamorte, ma soprattutto per LA scena Bellamort. Ho adorato il fatto che lui avesse lanciato un forte urlo per la morte di una sua seguace, eppure per tutti gli altri morti non ha neanche sbattuto le palpebre.
Era una delle scene che più avrei voluto vedere nel film, così come il bacio Romione, ma ahimè hanno cambiato il duello Bella vs Molly riducendolo a qualcosa di insignificante e Voldy non era nemmeno presente.
Perciò, sono molto felice che ci siano persone come te che scrivono su questa coppia molto strana e perversa.
I pensieri di Voldemort sono molto profondi ma al tempo stesso frenati, stiamo sempre parlando del signore oscuro, perciò lui non ammetterà mai di amare qualcuno, ma è come se lo avesse fatto.
Dice di non provare dolore, però è arrabbiato e malinconico, nemmeno fossero passati giorni dalla morte di Bella.
Ovviamente lui, ritenendola molto forte, non ha mai pensato che lei fosse mortale come tutti gli altri mangiamorte, l’aveva sempre vista come un qualcosa di intoccabile ed irraggiungibile, perciò immortale.

Questo pezzo è il mio preferito:
“E tu, proprio tu, non dovevi abbandonarmi.

Neanche per morire.”

È come se in questi due righe fossero racchiuse tutte le paure e i sentimenti più reconditi del Signore Oscuro. Lui che afferma di essere immortale. Lui che crede di essere superiore a tutti e che crede di riuscire a non cadere negli istinti umani, eccolo lì a lacerarsi per una donna che lo amava, ma che lui non poteva amare, eppure nel suo poco lo ha fatto.

Le tue parole mi conquistano sempre.
Baci,
Giuli
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 01:18 am)

12/01/18, ore 21:00

Eccomi Circe, a distanza di anni, a recensirti anche questa :)
Complimenti, è scritta davvero benissimo. Mi ha fatto commuovere leggendola, davvero. D'altronde avevi avvertito che era di genere drammatico, nelle note sopra. Qui Voldie forse capisce che con Bella era diverso, si sentiva diverso. E in fondo era così, quando hai accanto la strega che tu personalmente hai costruito.
Bisogna considerare anche che lei è stata l'unica a conoscerlo bene, e a fondo, più di chiunque altro, anche perchè credo che lui abbia mostrato certe cose solo a lei. E tu, hai confermato anche nell'altra che stai scrivendo ora. Quella sul veleno.
E quando apri i tuoi pensieri ad una persona e le racconti tutto è ovvio che il rapporto deve comunque essere già molto saldo da prima, e poi lo sarà ancora di più dopo.
Harry Potter che ne capisce di queste cose? Ha ragione a pensarlo. D'altronde solo un ragazzino stupido come lui poteva scegliersi quel mostro di Ginny Weasley. E invece Tom, capendone, si è scelto la ragazza più bella dell'intera Hogwarts ai tempi.
Guarda e impara, Harry, dai più grandi...
Tu invece non hai bisogno di imparare, perchè sai già tutto alla perfezione.
Brava Circe!! Orgoglioso di avertela letta e recensita, anche se in ritardo... enorme ritardo rispetto agli altri. Scusami.
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 09:01 pm)

26/12/11, ore 11:12

Non c'è niente da fare, se non c'è Bellatrix non ci sei tu!
Questa è in assoluto la prima fanfiction che leggo su Voldemort, non l'ho mai amato (ma dai?!) e quindi non ne ho mai letto, ma ho voluto provare.
Non posso dire che mi è piaciuta, perché questo commento può essere adatto ad una romantica, fluff o simile... Ma è stata molto interessante, illuminante, direi. Un viaggio nella mente di Voldemort, i suoi pensieri alla morte della sua più fedele alleata, la cocciutaggine nel dire che lui non ama, che è superiore a tutti e tutto. L'ho apprezzata molto, è scritta perfettamente e riflette in modo chiaro i pensieri di Voldemort.
Ho AMATO nel profondo questa parte:
Amore … ancora …
Come se ne sapesse più di me, di questo inutile sentimento.
Dell’amore.
Ma questo ragazzino, ha mai avuto una donna che lo abbia amato tanto quanto tu hai amato me?

(recensione premio per 'Coppa delle case contest')

22/03/11, ore 18:36

Che triste! Sarà che io mi ritrovo sempre a tifare per i Mangiamorte, ma riesco a commuovermi anche con i pensieri dell'Oscuro Sire. Mi piace molto come hai reso la "frammentazione" dell'anima di Voldie: anche se in quel momento c'era solo più un pezzettino ;)
Anche io avevo sempre visto molto nel noo di Voldemort alla morte di Bella, mi fa piacere di non essere l'unica (meno male che ci siamo noi shipper!).
Complimenti

Ciaoo

Emily

17/12/10, ore 11:45

Apperò, veramente niente male! I pensieri di Voldemort sono terribilmente IC: lui pretende, ordina, alla fine riesce a sentirsi migliore anche in quella cosa - l'amore - che non sa cos'è, ma che Bella gli ha dato a piene mani. Certo, sicuramente lui è stato molto più amato da una donna rispetto ad Harry (parlando di compagna, non di madri), il modo in cui amano i Black è unico.
Un ottimo lavoro, mi hai sorpresa perché non avevo mai letto nulla di simile scritto da te! Brava!
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 11:48 am)

11/12/10, ore 22:40

Molto particolare, soprattutto nello stile che però si adatta molto come dici tu all'anima frammentata di Voldemort. Forse in alcune parti risulta in parte ripetitivo e fa arrancare un poco la lettura, ma può essere una sensazione soggettiva. Magari data dalla stanchezza della sera XD
Sono rimasta qualche minuto davanti allo schermo senza sapere bene come commentare la storia. Mi spiego...
La visione che ho io di Voldemort è molto diversa, in realtà. Credo che abbia totalmente rinunciato a pulsioni e desideri fino ad arrivare a non essere in grado di provarne più... forse unicamente per la sua Nagini, che peraltro rappresenta una parte di lui stesso.
Mi è capitato di imbattermi varie volte in storie sull'amore tra Voldemort e Bellatrix. Io parlerei più d'ossessione, nel caso di questi due personaggi, ma in generale tutte queste storie erano scritte secondo il POV di Bellatrix, mettendo in luce la sua devozione anima e corpo. Nella mia immaginazione questo tipo di storie possono essere realistiche, ma non un amore così pieno e disperato da parte di Voldemort (che ormai fin dalla sua caduta a casa Potter la prima volta ha perso totalmente la propria umanità, o quanto rimaneva di Tom Riddle).
Ecco, insomma, i miei dubbi su questa storia nascono da queste idee. Non sono ingenua da pensare a "cattivi" e "buoni" in senso assolutistico. Anche nella nostra storia i personaggi che vengono considerati dei "cattivi" hanno dietro di sè storie molto particolari che li hanno portati a diventare quelli che sono diventati, e sicuramente hanno amato o provato sentimenti positivi. Ma qui parliamo di una storia su un Mondo Magico, in cui un uomo può spezzare la propria anima in sette parti, in cui la perdita di sentimenti positivi è totalmente estremizzata anche ai fini della storia stessa.
Non so, spero di essere stata chiara^^ In ogni caso è ovvio che questo tipo di considerazioni non incindano sul fatto che la storia sia buona e molto interessante.
Inoltre è sempre bello vedere un punto di vista diverso dal proprio... Come vedi mi ha ispirato molte riflessioni^^
Ti faccio i miei complimenti per il contest "Piuma di gallina" (vengo da lì XD)!
nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

11/12/10, ore 15:46

Ciao! Ho preso il link della tua storia dal contest 'premio piuma gallina' e così eccomi qui :)
L'idea di usare una stesura così frammentata penso si accosti molto bene all'esternazione dei pensieri e delle emozioni di Voldemort. E' scritta molto bene, solo che devo dire che mi ha dato l'impressione di non essere lo stesso Voldemort della Rowling. Non penso che un uomo con l'anima così dilaniata da non accorgersi quando alcuni dei suoi frammenti vengono distrutti, possa ancora possedere questo grado di umanità. Mi sembra che tu l'abbia reso un po' troppo emotivo per come sono abituata a concepirlo tramite i libri. Ma comunque potrebbe anche essere una sensazione personale, e comunque quel pizzico di umanità in più nulla toglie al racconto. Molto carina.

17/07/10, ore 13:38

Be', onestamente non riesco a dare ordine ai miei pensieri... Forse sono incapace di comprendere quale sia la tua interpretazione... Io non credo di riuscire a convincermi del fatto che Voldemort e Bellatrix fossero uomini capaci d'amore... ne è dimostrazione il fatto che Voldemort creda che Harry non abbia mai avuto nessuno che l'abbia amato quanto Bella ha amato lui. Ma in realtà, Harry ha avuto l'amore sconfinato di sua madre, un amore che nessuno dei due maghi oscuri potrà mai comprendere... non è un caso che Bella sia morta per mano di una madre. Non è stata in grado di capire quanto potesse essere temibile... be', volevo condividere con te questi pensieri, che ho elaborato ultimamente buttando giù la storia su Narcissa, e ti ringrazio moltissimo per il tuo commento!, evidenziando il suo amore di madre per Draco, e poi un pezzo in cui Molly, determinata, è capace di uccidere Bella, perchè mossa dall'amore (quante volte ho scritto amore??) per i figli... (in realtà è dal punto di vista di Ginny, e temo possa non piacerti... Comunque, se fossi interessata, faccio riferimento all'Epilogo di "Dove sei?".) Ti lascio scrivendoti che vorrei provare a leggere qualche altro tuo pezzo, ma non so se sarà in grado di digerirli, ho notato che i personaggi sono spesso Voldemort, Bella, Mangiamorte in genere... e non sono esattamente i miei caratteri preferiti. probabilmente proprio a causa di questo mio giudizio/pregiudizio sulla loro incapacità di amare...

26/06/10, ore 19:21

bella bella bellaaaa! ho sempre adorato voldie, il suo essere cattivo, crudele ed insensibile visto da fuori, ma allo stesso tempo il suo essere comunque una persona umana, capace di provare emozioni profonde e dolorose. o almeno esserlo stato. mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'hai descritto tu, davvero perfetto nel suo negare pgni forma di amoe fino all'ultimo, ma allo stesso tempo pretenderlo da bellatrix. un voldemort ke forse non sa nemmeno lui quello che prova, eppure non può impedirsi di provarlo

22/04/10, ore 13:05

E' meravigliosa: coglie, con alcune frasi chiave, i pensieri di Voldemort quando Bella l'ha abbandonato...sì, quell'urlo di rabbia ci stupisce, ci fa capire che lui per lei provava una sorta di affetto/possesso, però lo provava in maniera incoscia e se ne rende conto solo in quel maledetto momento, quando l'ha persa per sempre e la rivorrebbe (il che è parecchio strano considerando che Silente venti pagine prima ha detto "Chi potrebbe desiderare di richiamare dai morti?Lui non ama" come se l'autrice volesse farci capire che qualcosa era sfuggito anche a lui- bè d'altra parte Silente aveva altro da fare che chiedersi in cosa erano affaccendati quei due..)E'bellissima..i pensieri di Voldemort probabilmente sono stati questi...sfido chiunque a dire che la caduta del Signore Oscuro non è dipesa un pò anche dalla morte della sua fedele alleata; in fondo voldemort in quella specie di schermaglia verbale che ha con Harry non è che non capise la situazione,secondo me è talmente incazzato che dalla rabbia non ragiona più: prima gli portano via Bella (e accusa parecchio il colpo), poi, un secondo dopo, scopre che Harry è ancora vivo e il suo mondo va in pezzi; poi, ancora sconvolto per la morte di lei e la non-morte di lui (entrambi due eventi incredibili e per niente previsti) Harry gli dice di Piton, che non aveva mai capito fare il doppio gioco..secondo me gli cade il mondo addosso!
ok, sperando si nn averti annoiata...1 bacio

13/02/10, ore 17:31

Ciao! Dato che la tua ff "Sgàth" è davvero fantastica e adoro il tuo modo di scrivere ho pensato di tuffarmi nelle tue oneshots..partendo da questa :)!
Allora..mi è piaciuta davvero tanto! Alla fin fine Vold provava qualcosa per Bella, ma ammetterlo mai eh..neanche dopo che lei è morta..ma il fatto che lui dica che l'ha tradito mi piace, come se lei era talmente di sua proprietà che non aveva il diritto di morire senza prima avvertirlo...possessivo l'amico ;)!
Comunque a parte gli scherzi, mi è piaciuta tantissimo la frase conclusiva...oddio, Lily l'ha amato tanto Harry, ma era amore diverso sicuramente da quello di Bella..il suo era un amore malato, masochista anche e per la maggior parte del tempo non ricambiato, però comunque amore...
E alla fin fine Vold la rivoleva e la riavrà perchè la raggiunge...

03/02/10, ore 13:51

Oddio non l'avevo vista! Pardon, non entro quasi mai nel tuo spazio perchè ho messo Sgath nei preferiti e non mi sono accorta del resto! Vabbé, a parte questa mia deplorevole mancanza, la fic è stupenda, descrivi sempre bene l'anima di Voldie...
_kissolo_ lalla

17/12/09, ore 20:10

Oh mio Dio!!!Non l'avevo vista!E'bellissima bellissima bellissima..I pensieri di Vold quando è morta Bellatrix..quell'urlo nel momento in cui la sua fedele mangiamorte è stata colpita,mi sono sempre chiesta il perchè di quel grido,solo perchè era caduta la sua più fedele mangiamorte o c'era di più?E'la coppia più bella che la Row ci ha dato..anche se proprio coppia non è..Adorabile.Ora,se mi scusi torno a leggere la fic!ciao!Kiss Kiss _Bea_
Al prossimo aggiornamento delle tue altre magnifiche fic!

24/11/09, ore 18:58

scritto meravigliosamente!!
grazie per il commento nella mia fan fiction, in effetti è forte confrontarsi xP

11/11/09, ore 18:07

è bellissima! molto introspettiva e complessa...scritta veramente da dio!
hai ragione...credo anch'io che quando bella è morte voldemort si sia sentito tradito...e ti dirò: prima di decidere che sono totalmente negata per la scrittura ho fatto qualche tentativo di inventarmi una ff e questo era unod ei soggetti che avevo in mente per provare...meno male che non ho fatto niente! così hai scritto tu un qualcosa di fantastico! brava davvero!!
qua voldie sembra molto più vulnerabile...più umano! e s vede che per bella qualcosa prova! ho sempre pensato che voldemort fosse un personaggio bellissimo (per le catatteristiche psichiche intendo) e lo hai reso perfetto!
e per quanto riguarda la dedica...recensire è solo un dovere, un compito che compio con gioia!!
un abbraccio!