Inutile.
di Fede_Wanderer

03/01/10, ore 20:19

Avere un'amica anoressica dev'essere difficile. Posso solo immaginarlo, perché io sono sempre stata solo dall'altra parte. Cioè, non sempre. Ora non più. A volte mi chiedo se lo sia mai stata davvero. Comunque sia, non so che dirti. Posso dirti solamente che ciò che aiuta di più è il silenzio. Ma non un silenzio vuoto,no. Quel silenzio denso di parole. Quel silenzio che ti riempe la testa, fino a far sì che lei ti preghi di fermarti. Di fermare quel silenzio. Di riempirla di parole. Anche parole vane, non importa. Purché siano parole. Lei si ricorderà di quel silenzio. Se ne ricorderà.
ps. sul mio account trovi un po' di storie sull'argomento. se ti aiutano, ad uso libero del consumatore :) un bacio, Keyra

13/11/09, ore 20:21

Ciao Fede,
ho letto questa storia ieri forse ma non ho avuto il coraggio di commentarla.
Non puoi capirla, no. Non puoi aiutarla, no. Spesso neppure un anoressica capisce un altra anoressica.
Si cresce così, semplicemente, con le convinzioni che si può uscirne.
Però, purtroppo, non si esce mai da quell'inferno.
Tu stalle accanto.
Provaci e non lasciarla sola. Non può salvarla, ma può aiutarla.
é già un qualcosa.. non credi?
E non si può semplicemente mangiare. Proprio non si può.

10/11/09, ore 23:36

Forse starebbe meglio in un blog che in un sito di narrativa. Non voglio dire che non sia chiara riguardo al problema di chi guarda da fuori, ma non è un po' poco? Certo, va dritto al punto, ma sono certa di poter affermare che la vita di chi sta accanto alla persona anoressica sia degna di essere raccontata, perché è estremamente dura, e lo diventa srotolandosi nel quotidiano, insediandosi fino a diventare la normalità, anche se in realtà è un combattimento che si protrae giorno dopo giorno.

10/11/09, ore 23:01

ciao, sn capitata x caso ma ne sono felice in 1 certo senso.. xk è sempre difficile capire come una persona anoressica possa sentirsi, noi, persone k le circondano cercando di aiutarle, nn lo capiremo mai purtroppo... il capitolo k hai inserito tu è triste e commovente anke se corto e capisco anche te k vorresti aiutarla xk mi sn trovata in 1 situazione simile ank io...un bacio e un abbraccio alla tua amica, dille di nn abbattersi mai xk niente e impossibile anke se lo sembra, dille di fidarsi di te.... anna^^